OASIS 1997

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Definitely'89 il mer nov 30, 2005 9:30 pm

a mio parere Songbird è un piccolo capolavoro...quando la sento (anche se dura solo 2 minuti, ma la durata non conta, per es la maggior parte delle canzoni dei Beatles non superano i 3 minuti)mi prende completamente...
Ovvio gli Oasis han scritto molte altre canzoni più belle, ma x me songbird rimane una fra le mie song preferite degli ultimi 3 album...
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda abraxas86 il mer nov 30, 2005 9:31 pm

BASIK ha scritto:Non so, in Definitely maybe non c'entrerebbe molto, tutt'altro suono, tutt'altro stile.

questo è vero
ovviamnete io mi riferivo in linea generale non con un album specifico poi ovviamente c sono "eccezioni" se così si può dire di DM !!!
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda attakplace il mer nov 30, 2005 11:19 pm

sinceramente non sono molto daccordo con chi dice ...ogni 5minuti c'era un loro cazzo di video in tv,e si sentiva parlare sempre di loro!quello che che li ha lanciati su tutti i giornali che ancora ricordo e quando noel disse...mia madre mi ha insegnato a non dire bugie,e non posso mentire di far uso di cocaina.Piu' degli oasis erano considerati sempre nello stesso periodo i take that senza dubbio molto + degli oasis soprattutto in italia!cazzo nessuno se ne ricorda!volete dire che se ne parlava + degli oasis che dei take that
Gli OASIS sono come Muhammed Alì, nessuno ci può tenere testa, nè a parole, nè sul ring" liam gallagher
-Live forever_
Immagine
attakplace
madferit
madferit

Messaggioda Promentory1985 il gio dic 01, 2005 9:18 am

nel 97 l'oasismania aveva cominciato a raggiungere il suo apice perchè c'era molta attesa dopo 2 album capolavoro.
in quel periodo c'era una sorta di rinascita del rock nel senso di musica pop (popular music) perchè era molto seguito. è vero, dei take that se ne parlava, ma se ne parlava come il solito gruppo commerciale che vende milioni di dischi alle ragazzine! mentre gli oasis erano ugualmente sulla boca di tutti e molti li definivano gli eredi dei beatles: il che riconoscerai che ha contribuito a fargli avere un peso specifico molto diverso rispetto ai take that!!!
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BASIK il gio dic 01, 2005 1:36 pm

attakplace ha scritto:sinceramente non sono molto daccordo con chi dice ...ogni 5minuti c'era un loro cazzo di video in tv,e si sentiva parlare sempre di loro!quello che che li ha lanciati su tutti i giornali che ancora ricordo e quando noel disse...mia madre mi ha insegnato a non dire bugie,e non posso mentire di far uso di cocaina.Piu' degli oasis erano considerati sempre nello stesso periodo i take that senza dubbio molto + degli oasis soprattutto in italia!cazzo nessuno se ne ricorda!volete dire che se ne parlava + degli oasis che dei take that

Qui si parla di 1997, quando i Take That facevano già parte del passato.
L'ho specificato nel mio primo post: qui da noi, il fenomeno Oasis è arrivato un filino in ritardo. Quando sono usciti gli Oasis hanno distrutto i Take That sotto tutti gli aspetti in ogni parte del mondo, tranne che da noi, che sono esplosi definitivamente con Be here now.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda silvietta il gio dic 01, 2005 3:09 pm

A parte che i take that si sono sciolti nel 1995 mi pare...
Nel '97 avevo 17 anni e già da 2 impazzivo per gli oasis, in italia però non erano ancora così famosi...mi ricordo che RADIO DJ gli dava abbastanza spazio e grazie alla trasmissione di marco biondi "pop news" cercavo di mantenermi aggiornata sulle news dei bros, mi ricordo che avevano fatto ascoltare anche varie bsides come per esempio underneath the sky! Anche d'you know what I mean? in italia credo sia stata trasmessa per la prima volta da loro, di pomeriggio in un programma della dj paoletta! Mi ricordo ancora che avevo ascoltato tutto il programma per sentire l’anteprima! Quando è uscito il singolo di d'you know what i mean ero a londra..c’era un’atmosfera stupenda, c’erano solo gli oasis in quel momento e tutti i giornali parlavano di loro! I loro cd andavano a ruba e a tutti praticamente piacevano!
Quando in agostoè uscito be here now per me è stata una faticaccia trovarlo, ero in un paese sperduto in montagna e me lo sono fatto spedire dopo mille vicissitudini…e uscivo sempre col disc man per ascoltarlo..i miei amici mi odiavano!!
Poi a novembre gli oasis sono venuti in italia, li ho visti a bologna e mi ricordo che hanno partecipato a “volevo salutare” su italia1 il giorno dopo ed ero tutta agitata! Come qualcuno ha ricordato, sempre in quel periodo hanno mandato in onda il concerto di Manchester…e su mtv passavano molto!
Che bei tempi!!!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda Angy il gio dic 01, 2005 3:20 pm

anche io in quel periodo avrei voluto essere a Londra...chissà che storia...
ma ci ero stata per la prima volta solo nel 1999...
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Re: OASIS 1997

Messaggioda theliam il gio dic 01, 2005 3:54 pm

Definitely'89 ha scritto:Raga volevo sapere com'era la storia nel 1997 quando gli Oasis erano la band più stimata del tempo, forti da wtsmg? e con l'uscita dell'attesisssimo BHN(in poche parole dominavano il mondo) come è che l'avete vissuto voi quel periodo?(io ero troppo piccolo avrò avuto 8 anni)
Raccontate po' come andavano e tutto il resto sugli Oasis quand'erano al TOP...

x me che ascoltavo solo los cuarenta su radio italia network e acquistavo solo hit mania dance....vedere 'stan by me' m ha fatto cambiare gusti improvvisamente! il 1997 è il mio anno di svolta, in bhn c sn i miei oasis. mai + un album del genere. drogati fin sopra i capelli, cm al solito nn s sn fatti vivi a ritirare il premio agli mtv awards....che dire.... stile!!!!
UNO FACENDOSI I CAZZI SUOI E' CAMPATO FINO A 100 ANNI!
theliam
madferit
madferit

Messaggioda sincro il gio dic 01, 2005 7:26 pm

accidenti gente! sono nata negli anni sbagliati! :( quanto avrei voluto andare ai primi concerti e essere presente quando gli Oasis erano ancora considerati i the best :!: io purtroppo ero troppo piccola. ora tutte le mie amiche vanno matte x i Blue(k tristezza infinita!) e disprezzano gli oasis perchè sono influenzate dalla stampa che, adesso, li massacra. but I don't care....W OASIS 4 EVER!!!!! :D ;)
sincro
principiante
principiante

Messaggioda Definitely'89 il gio dic 01, 2005 8:07 pm

prima stavo ascoltando il singolo D'YKWIM?...
Ma quanto cazzo è bella STAY YOUNG?!
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica