OASIS 1997

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

OASIS 1997

Messaggioda Definitely'89 il mar nov 29, 2005 8:10 pm

Raga volevo sapere com'era la storia nel 1997 quando gli Oasis erano la band più stimata del tempo, forti da wtsmg? e con l'uscita dell'attesisssimo BHN(in poche parole dominavano il mondo) come è che l'avete vissuto voi quel periodo?(io ero troppo piccolo avrò avuto 8 anni)
Raccontate po' come andavano e tutto il resto sugli Oasis quand'erano al TOP...
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda PinGuido il mar nov 29, 2005 8:13 pm

gli oasis SONO al TOP
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda standbyme81 il mar nov 29, 2005 8:14 pm

Io nel 97 seguivo poco la musica in generale, ma ricordo che intorno all'uscita di Be Here Now era palpabile una specie di follia. Ovunque si parlava di loro, erano senza ombra di dubbio la band più brava e famosa del mondo. Sulla neonata MTV beccavi un loro video ogni mezz'ora, di tutti e 3 i primi album.
Mi interessai agli Oasis grazie a Stand By Me e All Around The World, e nel momento in cui iniziai a scorgere le differenze tra i due fratelli ne subii il loro fascino.
La tua richiesta è davvero bella e merita risposte anche più approfondite.
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Gelato al cioccolato
Tifo per: Boston Celtics

Messaggioda Fender il mar nov 29, 2005 8:26 pm

Io mi ascoltavo MG a manetta (anche 10 volte di seguito per la gioia di mia madre... ;) ), e aspettavo Natale perchè con la paghetta che prendevo in prima media non potevo permettermi di comprarmi un album appena uscito........ma mi ricordo la copertina del Venerdì di Repubblica col faccione di Liam che presentava il concerto a Bologna, dove fortunatamente vivevo......................ma sfiga aveva 11 anni e mio padre non ne voleva sapere :| però cazzo se ero patita già di Noel allora!!!! :oops: .....sì, del resto non ci badavo molto al resto del mondo come la viveva, l'importante è che piacessero a me e che qualcuno mi regalasse per natale BHN!
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Starframe il mar nov 29, 2005 9:51 pm

Li ascoltavo da poco, ma grazie alla passione di mio fratello li seguivo come li seguo ora.
Il video di DYKWIM fu dato in anteprima da Italia 1, l'attesa era assurda. Basti pensare che all'epoca non c'era la diffusione pirata su internet e quindi bisognava aspettare per forza l'uscita del disco. In Inghilterra BHN fu distribuito a partire della mezzanotte del fatidico 21 agosto (mai visto niente di simile). Stand by me ebbe un gran successo, passava con una frequenza impressionante. Anche All around the world ebbe la premiere su Italia 1..ricordo ancora, in seconda serata qualche giorno dopo Natale.
Qualche settimana prima la stessa rete mandò in prima serata uno speciale su BHN e sul G-Mex....uno degli speciali Oasis più belli che abbia mai visto...qualcuno di buon cuore l'aveva anche postato da qualche parte.
Con BHN ho letteralmente perso la testa per gli Oasis e il biennio 98-99, in cui i Bros facevano più scazzottate che altro, l'ho sfruttato per rifarmi del tempo perduto nell'oblio.
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda BASIK il mar nov 29, 2005 10:45 pm

Il periodo di Be here now per me è il più bello perché è stato l'inizio. Un po' come una storia d'amore, il primo periodo è quello che si ricorda con più emozioni.
Parlando di Oasis, cosa dire...? Erano il gruppo più famoso del mondo: stravendevano in tutta Europa, arrivavano al secondo posto negli Stati Uniti, spaccavano in Asia e in Oceania...In ogni angolo del pianeta. In tv e in radio trasmettevano speciali su di loro su ogni canale, le canzoni giravano a grande frequenza nelle radio, nei canali musicali televisivi.... i Gallagher e soci erano dei pazzi scatenati: risse, arroganza a tutto spiano coi giornalisti (mica come adesso... giustamente), camere d'albergo distrutte, tanta droga e tanto alcol... Ogni giorno si sentivano queste notizie.
Hai presente i Coldplay adesso? Niente in confronto a quello che gli Oasis erano nel '97. In Italia hanno sfondato definitivamente con Be here now, tutto quello che ti ho elencato ha avuto una grande risonanza, qui da noi, in questo periodo, non in quello di Morning glory. Siamo arrivati un filino in ritardo rispetto al resto del mondo.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda abraxas86 il mar nov 29, 2005 10:46 pm

purtroppo nel '97 ero in prima media e non seguivo ancora gli oasis, mi ricordo però che nel 95/96 li vedetti x la prima volta al programma della disney su rai2 con wonderwall e la canzone mi piaceva abbastanza anche se nn l'avevo sentita bene... poi all'uscita di DYKWIM? (il primo singolo di BHN)un tg ha presnetato il video e delle immagini ma allora nn m importava + di tanto.

ho incominciato ad ascoltarli veramente dal '99 in poi .. quando sembrava che la band dovesse sciogliersi e in gro non c'era nessun nuovo album e nel frattempo si auspicava l'uscita di SOTSOG dopo 3 anni di inattività

anch'io non so com'era nel 96/97 ma x sentito dire e per affluenze ai concerti, vendite dischi e interesse della stampa x i fratelli e x il gruppo mi pare di capire che in quel periodo ci fosse una vera e propria oasismania un qualcosa che non si vedeva dai tempi dei beatles !!
peccato non esserci stati in quel periodo
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda BASIK il mar nov 29, 2005 10:50 pm

Starframe ha scritto:Li ascoltavo da poco, ma grazie alla passione di mio fratello li seguivo come li seguo ora.
Il video di DYKWIM fu dato in anteprima da Italia 1, l'attesa era assurda. Basti pensare che all'epoca non c'era la diffusione pirata su internet e quindi bisognava aspettare per forza l'uscita del disco. In Inghilterra BHN fu distribuito a partire della mezzanotte del fatidico 21 agosto (mai visto niente di simile). Stand by me ebbe un gran successo, passava con una frequenza impressionante. Anche All around the world ebbe la premiere su Italia 1..ricordo ancora, in seconda serata qualche giorno dopo Natale.
Qualche settimana prima la stessa rete mandò in prima serata uno speciale su BHN e sul G-Mex....uno degli speciali Oasis più belli che abbia mai visto...qualcuno di buon cuore l'aveva anche postato da qualche parte.
Con BHN ho letteralmente perso la testa per gli Oasis e il biennio 98-99, in cui i Bros facevano più scazzottate che altro, l'ho sfruttato per rifarmi del tempo perduto nell'oblio.

Ho ancora registrato il bellissimo e abbastanza lungo speciale andato in onda su Italia 1, presentato da Linus. Ed anche l'ospitata di Noel a Volevo salutare. Ed ancora... i servizi di Studio Aperto su di loro.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda vito il mar nov 29, 2005 11:00 pm

alle medie io e il mio amico sciamano eravamo in attesa poi un giorno il socio pelo venne col cd e me l registrò in una cassettina.. e per andare a scuola andata be here now ritorno hurban hyms o the fat of the land :D

se nn mi sbaglio era uscita dykwim in uno special cd "pop" e lo prisi solo per quella canzone...

beh ma il 97 è storia musicale :D
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda Alex il mar nov 29, 2005 11:02 pm

L'attesa prima di Be Here Now era spasmodica, me lo ricordo bene. Nei giorni che hanno preceduto l'uscita di D'You Know What I Mean? tutti parlavano del grande trionfale ritorno degli Oasis..
Personalmante ho questo flash di me al mare che leggo un numero del Venerdì di Repubblica che aveva dedicato all'imminente uscita un servizio, e io che ne parlavo ai miei parenti.

Per me che ero un loro fan già da un paio d'anni è stato bellissimo e per quelli come me c'era come.. un senso di appartenenza. Dell'atmosfera di quei giorni comunque ha già parlato molto bene BASIK.

Il video di D'You Know What I mean? mi dà quasi i brividi ogni volta che lo rivedo, non sto scherzando. Fatalità, sto ascoltando DYKWIM proprio adesso. :)
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica