da BASIK il mar nov 29, 2005 10:45 pm
Il periodo di Be here now per me è il più bello perché è stato l'inizio. Un po' come una storia d'amore, il primo periodo è quello che si ricorda con più emozioni.
Parlando di Oasis, cosa dire...? Erano il gruppo più famoso del mondo: stravendevano in tutta Europa, arrivavano al secondo posto negli Stati Uniti, spaccavano in Asia e in Oceania...In ogni angolo del pianeta. In tv e in radio trasmettevano speciali su di loro su ogni canale, le canzoni giravano a grande frequenza nelle radio, nei canali musicali televisivi.... i Gallagher e soci erano dei pazzi scatenati: risse, arroganza a tutto spiano coi giornalisti (mica come adesso... giustamente), camere d'albergo distrutte, tanta droga e tanto alcol... Ogni giorno si sentivano queste notizie.
Hai presente i Coldplay adesso? Niente in confronto a quello che gli Oasis erano nel '97. In Italia hanno sfondato definitivamente con Be here now, tutto quello che ti ho elencato ha avuto una grande risonanza, qui da noi, in questo periodo, non in quello di Morning glory. Siamo arrivati un filino in ritardo rispetto al resto del mondo.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.
Martin Niemöller