il peccato? è ciò che la coscenza ti indica di non fare.
la coscenza è qualcosa di imprescindibile dalla volontà .
peccare può essere tutto.. direi che tutto sommato è non seguire la propria coscenza.
vic ha scritto:Ammazzare un animale non è peccato ma se lo facessi mi sentirei molto ma molto in colpa. Io mi ci sentirei, ma non tutti lo farebbero. Chiaro il concetto?
vic ha scritto:ALT!
La cosicenza non è quello che ti DICE COSA E' IL PECCATO
E' quello che TI TRATTIENE DAL COMMETTERLO E TI FA SENTIRE IN COLPA SE LO COMMETTI.
.... ragazzi orsù....
dirtyshirt ha scritto:ma non volevi cosa?? o mica bisogna avere la stessa idea...DISQUISIAMONEPERLAMADONNA!!!
dunque:
1) non è detto che quello che dice il vocabolario debba essere preso per oro colato..cioè..il vocab di da l'interpretazione più comune..ma il concetto peccato non è così facile ed immediato da snocciolare...è una cosa molto complessa che non si puo risolvere in 4 parole..il voc lo fa per cause di forza maggiore...cioè che cazzo non è che ti puo dare il senso delle cose...voglio dire..vaiavedere al parola Dio( senza altri soggetti vicini tipo cane porco ecc..) e non è che si soferma più di tanto..
oooo POI
2)la cultura cinese intendevo quella vera..non sfanculizzata dall'occidentalismo...
vic ha scritto:no scusate questi sono concetti fondamentali.
Il peccato STA DIVENTANDO un qualcosa che viene sentito dall'individuo.
Ma il concetto di peccato in realtà E' UNA COSA DELLA SOCIETA' UMANA.
Sottolineo che quello che ho scritto sono cose oggettive, non è la mia OPINIONE.
Vogliamo parlare di aborto?
I medici che lo praticano magari non sentono di fare una cosa orribile, mentre molti fondamentalisti antiabortisti li considerano dei serial killer.
IO NON HO UNA OPINIONE SUL PECCATO
IL PECCATO NON PUO' ESSERE UNA OPINIONE. Quello è solo il senso di colpa o la "coscienza"
Visitano il forum: Bing [Bot] e 56 ospiti