The Shield ha scritto:su santoro nn saremo mai daccordo...
bravo giornalista puo essere un Mentana, un Capuozzo, chi vi pare ma nn Santoro
Ma perché no? Perché è dichiaratamente di sinistra? Un bravo giornalista può essere di sinsitra, di destra, di centro, basta che sappia fare bene il proprio mestiere. Prendi Montanelli. Un uomo di destra, talora di centrodestra, e un grande gionalista. Chiaro che non sto certo paragonando Santoro a Montanelli, era solo un esempio per dire che di un giornalista si possono riconoscere i meriti a prescindere da come la pensa politicamente e da come la pensa chi "giudica".
The Shield ha scritto:quella dei sondaggi l ho sentita anche io ma la gente che partecipa ai sondaggi di domenica in qualche dubbio me lo lascia a prescindere da tutto il resto
Vabè, neanche io la guardo o la guardavo Domenica In, ma che vuol dire? Perché abdrebbe censurato e stigmatizzato con tanta forza il fatto che il pubblico, attendibile o fatto perlopiù di pensionati quanto vuoi, di un programma popolare e generalista come Domenica In si sia espresso in questo modo? C'è una paura della critica che raggiunge livelli di guardia, e sappiamo tutti in quali forme di governo avvengono solitamente queste cose.
La cosa da fare sarebbe di approvare una riforma degna di questo nome sulla Rai, con la quale si provasse a smettere di lottizzare ogni singolo posto come avviene in questo momento. Il tanto citato "pluralismo" di cui si riempie la bocca Gasparri (che a volte mi fa quasi tenerezza) al momento non è affatto garantito proprio perché sono i partiti tramite le varie commissioni, nei loro componenti di sinistra, di centro e di destra, a cercare di piazzare questo di qua e quell'altro di là , con l'ovvio prevalere di chi è vicino al governo in quel momento in carica.
Questo deve finire!
In Rai devono poter lavorare professionisti da giudicare in base alla loro bravura e non alle loro amicizie politiche, di qualsiasi colore siano.
Negli anni scorsi la BBC ha inchiodato Tony Blair e i suoi uomini su molti argomenti e lui non ha zittito nessuno perché la BBC ha una sua indipendenza. Da noi in un varietà si critica il capo del governo e dopo pochi minuti ci sono già le agenzie battono le dichiarazioni indignate e violente nei termini delle segreterie dei partiti di maggioranza. La politica se è tale dovrebbe essere superiore a queste cose, ma purtroppo la classe politica che ci ritroviamo è questa.