ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Shield il mer ott 26, 2005 3:18 pm

Alex ha scritto:
Santoro non mi piace moltissimo, ma merita di lavorare perché è un giornalista capace.. di certo non meno di Socci o Masotti che peraltro i suoi ascolti se li sogna(va)no.

Un'ultima cosa. Ricordate la puntata di Domenica In in cui da un sondaggio da casa alla domanda "Di cosa siete stufi?" la gente rispose per la stragrande maggioranza: "Di Berlusconi e di tutti i politici che promettono e non mantengono?". Ricordate anche che Berlusconi e i suoi colleghi di maggioranza si infuriarono, pretesero delle scuse e che quei sondaggi furono aboliti? Io sì.

su santoro nn saremo mai daccordo... :lol: bravo giornalista puo essere un Mentana, un Capuozzo, chi vi pare ma nn Santoro

quella dei sondaggi l ho sentita anche io ma la gente che partecipa ai sondaggi di domenica in qualche dubbio me lo lascia a prescindere da tutto il resto

Il "mejo tg" cmq è Skytg24
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 4:01 pm

The Shield ha scritto:
su santoro nn saremo mai daccordo... :lol: bravo giornalista puo essere un Mentana, un Capuozzo, chi vi pare ma nn Santoro

Ma perché no? Perché è dichiaratamente di sinistra? Un bravo giornalista può essere di sinsitra, di destra, di centro, basta che sappia fare bene il proprio mestiere. Prendi Montanelli. Un uomo di destra, talora di centrodestra, e un grande gionalista. Chiaro che non sto certo paragonando Santoro a Montanelli, era solo un esempio per dire che di un giornalista si possono riconoscere i meriti a prescindere da come la pensa politicamente e da come la pensa chi "giudica".

The Shield ha scritto:quella dei sondaggi l ho sentita anche io ma la gente che partecipa ai sondaggi di domenica in qualche dubbio me lo lascia a prescindere da tutto il resto

Vabè, neanche io la guardo o la guardavo Domenica In, ma che vuol dire? Perché abdrebbe censurato e stigmatizzato con tanta forza il fatto che il pubblico, attendibile o fatto perlopiù di pensionati quanto vuoi, di un programma popolare e generalista come Domenica In si sia espresso in questo modo? C'è una paura della critica che raggiunge livelli di guardia, e sappiamo tutti in quali forme di governo avvengono solitamente queste cose.

La cosa da fare sarebbe di approvare una riforma degna di questo nome sulla Rai, con la quale si provasse a smettere di lottizzare ogni singolo posto come avviene in questo momento. Il tanto citato "pluralismo" di cui si riempie la bocca Gasparri (che a volte mi fa quasi tenerezza) al momento non è affatto garantito proprio perché sono i partiti tramite le varie commissioni, nei loro componenti di sinistra, di centro e di destra, a cercare di piazzare questo di qua e quell'altro di là, con l'ovvio prevalere di chi è vicino al governo in quel momento in carica.

Questo deve finire!
In Rai devono poter lavorare professionisti da giudicare in base alla loro bravura e non alle loro amicizie politiche, di qualsiasi colore siano.

Negli anni scorsi la BBC ha inchiodato Tony Blair e i suoi uomini su molti argomenti e lui non ha zittito nessuno perché la BBC ha una sua indipendenza. Da noi in un varietà si critica il capo del governo e dopo pochi minuti ci sono già le agenzie battono le dichiarazioni indignate e violente nei termini delle segreterie dei partiti di maggioranza. La politica se è tale dovrebbe essere superiore a queste cose, ma purtroppo la classe politica che ci ritroviamo è questa.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Re: ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

Messaggioda Promentory1985 il mer ott 26, 2005 7:13 pm

BASIK ha scritto:
lennon85 ha scritto:
fedemadferit ha scritto:ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

PARIGI - L'Italia arretra ancora di due posti e si classifica 42esima nell'annuale classifica stilata da Reporters sans frontieres sulla libertà di stampa nel mondo.

fonte autorevole, non c'è che dire...

cmq qui in Italia viene trasmesso in prima serata un programma pubblicizzato da mesi in cui i conduttore attacca palesemente il governo, ergo mi devono dire quali sono i 41 paesi prima di noi sotto questo piano...

poi il semplice fatto che la stessa Ansa, la prima agenzia di stampa d'Italia, pubblichi questa notizia senza essere "censurata" consolida la mia tesi, quindi la stessa agenzia si contraddice.

per concludere, gia prima i francesi non mi stavano simpatici, ora ancora meno.

Ma questi "scandali" succedono solo in Italia. Negli Usa stessi, i programmi televisivi bombardano comicamente il governo, ma nessuno dice niente. Bush lo prendono in giro in tutte le salse, ma lui non apre bocca. Perché è normale. Non è che questi prendono in giro la destra perché è la destra, prendono in giro il governo. E' ovvio che quando occupi una posizione così importante vieni preso di mira, sono regole del gioco da accettare tranquillamente. Accadeva anche al governo di sinistra.
Poi voglio puntualizzare che non ho visto il programma di Celentano, quindi non so bene cosa sia accaduto. Parlo in generale, ogni volta (poche volte) che si ironizza sulla destra, parte il vittimismo.

secondo me il vittimismo è piu palese in chi ogni volta accusa il governo di controllare a tappeto tutti i mezzi di informazione quando si prova a spiegare la bontà di una decisione.
io non parlerei di "scandali", perchè ci sono state solo critiche o apprezzamenti, ma nessuno ha parlato di scandali; anzi, con il fatto che il presidente del consiglio è proprietario di 3 reti televisive private lo scandalo spesso si crea quando lo stesso apre bocca in tv e allora si parla di dittatura, di monopolio dell'informazione ecc. quando alla fine anche nelle sue reti lo prendono in giro in programmi di prim'ordine.
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BASIK il mer ott 26, 2005 7:42 pm

Sento parlare di Mai Dire Lunedì, di Zelig... Quella la chiamate satira? Sono solo battute umoristiche, che rendono Berlusconi simpatico. Non si possono fare nemmeno quelle? E' Dio, che non si può pronunciare il suo nome invano? Per favore, non sono questi gli esempi corretti.
A questo punto mettiamoci anche Striscia la Notizia che lo attacca con la storia del Cavaliere Mascarato...
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Promentory1985 il mer ott 26, 2005 7:47 pm

ma infatti ho detto che "lo prendono in giro", mica chr lo criticano ;)
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 7:48 pm

Sì, mi piacerebbe conoscere degli esempi di satira degna di questo nome (ovvero che non parli solo del fatto che è basso e che ha pochi capelli e si è fatto il trapianto) sulle Reti Mediaset.
Le battute del Mago Forest, le Iene in fondo neanche tanto (se notate in genere le Iene non se la prendono quasi mai con lui direttamente), poi quello che ha citato BASIK (capirai che satira il Cavaliere Mascarato..).
Poi?
Alex

Messaggioda The Shield il mer ott 26, 2005 7:51 pm

Alex ha scritto:
The Shield ha scritto:

Ma perché no? Perché è dichiaratamente di sinistra? Un bravo giornalista può essere di sinsitra, di destra, di centro, basta che sappia fare bene il proprio mestiere.

perche è cosi dichiaratamente di sinistra da aver fatto campagna elettorale e propaganda su rai 2 a favore di una parte e contro l altra. Un bravo giornalista puo anche essere schierato da una parte ma deve garantire una minima obiettivita che lui non ha avuto... soprattutto in considerazione del seguito che aveva. mi ricordo che ce lo facevano vedere ogni tanto in seconda o terza liceo ed era davvero fastidioso.

E Basik guarda che la gialappas per quanto sia mitica non è proprio cosi tenera come dici... guarda che ci vanno giu pesante (e ripeto per l' ennesima volta che cmq a me va benissimo perche sono dei geni)
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 8:02 pm

The Shield ha scritto:
Alex ha scritto:
The Shield ha scritto:

Ma perché no? Perché è dichiaratamente di sinistra? Un bravo giornalista può essere di sinsitra, di destra, di centro, basta che sappia fare bene il proprio mestiere.

perche è cosi dichiaratamente di sinistra da aver fatto campagna elettorale e propaganda su rai 2 a favore di una parte e contro l altra.

Quindi fare servizi che cercano di indagare su come ha fatto i soldi Berlusconi etc. è fare campagna elettorale..?
Invece di meravigliarsi delle anomalie, dei conflitti di interesse di B. e del fatto che uno che è indagato per tutte quelle cose sia sia candidato e sia diventato presidente noi ci scandalizziamo del fatto che si cerchi di capirne di più. Solo in Italia succedono queste cose tra i paesi occidentali.. :)
Non è colpa mia se lui era ed è indagato per questo e quello.. ah già dimenticavo.. la persecuzione della magistratura comunista. :lol:
;)
Alex

Messaggioda BASIK il mer ott 26, 2005 8:04 pm

lennon85 ha scritto:ma infatti ho detto che "lo prendono in giro", mica chr lo criticano ;)

Non era riferito a te in particolare. ;)

Comunque, ripeto, ogni governo è attaccato, succede sempre e succede ovunque, ma solo in Italia si reagisce nei modi che conosciamo.

Quando andrà al potere la Sinistra, sarà essa ad essere al centro dell'attenzione perché sarà al governo.
E' ovvio che subiranno più critiche, più "satira"; la destra avrà un'importanza minore essendo all'opposizione e sarà colpita di meno.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Precedente

Torna a Chat