ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda silvietta il mer ott 26, 2005 10:12 am

Io dico che Berlusconi è fin troppo tollerante nelle sue reti...

ma cosa vuol dire "tollerante"? cos'è, un imperatore? secondo me Berlusconi è tanto permaloso e ogni minima critica lo fa incavolare come un bambino!
dico solo una cosa comunque: la satira è sempre esistita, se fosse per lui andrebbe eliminata tutta quella che ridicolizza lui e la sua baracca...adesso c'è lui a capo del governo e si cucca le critiche, quando finalmente se ne andrà di sicuro si calmeranno le acque...
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il mer ott 26, 2005 10:19 am

silvietta ha scritto:

ma cosa vuol dire "tollerante"? cos'è, un imperatore? secondo me Berlusconi è tanto permaloso e ogni minima critica lo fa incavolare come un bambino!
dico solo una cosa comunque: la satira è sempre esistita, se fosse per lui andrebbe eliminata

certo che è un imperatore nelle SUE aziende... mi pare la cosa piu ovvia del mondo, ci mancherebbe fosse il contrario... se fosse davvero cosi permaloso mai dire lunedi, le iene (soprattutto Lucci e Sortino), alcuni pezzi di zelig non li avresti piu visti... invece in mediaset c'è liberta assoluta. Berlusconi è tuttaltro che permaloso e nn ha vietato niente a nessuno, se vuol dire qualcosa ogni tanto ha diritto di farlo dato che si parla di roba sua...
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 10:20 am

The Shield ha scritto:Come sarebbe che Leno è repubblicano?? no dai saranno voci, perche io lo vedo molto spesso e ti garantisco che nn sembra proprio... e cmq è lui il miglior comico del pianeta

Sì hai ragione, nella fretta ho usato un'espressione esagerata,.. non è proprio un repubblicano, anche se su molte cose ha idee abbastanza conservatrici.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 10:24 am

The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:

dico solo una cosa comunque: la satira è sempre esistita, se fosse per lui andrebbe eliminata

certo che è un imperatore nelle SUE aziende... mi pare la cosa piu ovvia del mondo, ci mancherebbe fosse il contrario... se fosse davvero cosi permaloso mai dire lunedi, le iene (soprattutto Lucci e Sortino), alcuni pezzi di zelig non li avresti piu visti... invece in mediaset c'è liberta assoluta. Berlusconi è tuttaltro che permaloso e nn ha vietato niente a nessuno, se vuol dire qualcosa ogni tanto ha diritto di farlo dato che si parla di roba sua...

Ma la cosiddetta "fronda" si esaurisce appunto con Mai Dire Lunedì, qualcosina delle Iene (mica tanto poi..) e basta. Questi programmi sono un pò la sua "foglia di fico", perché la gente creda che lui è tollerante etc.
E'in RAI (1 e 2) che viene esercitato il vero controllo e la censura, quello che conta veramente e che dovrebbe secondo me scandalizzare. Che le tv di sua proprietà facciano i suoi comodi è fisiologico. Che lo facciano Rai 1 e 2 no..
Alex

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 10:24 am

The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:

Ma la cosiddetta "fronda" si esaurisce appunto con Mai Dire Lunedì, qualcosina delle Iene (mica tanto poi..) e basta. Questi programmi sono un pò la sua "foglia di fico", perché la gente creda che lui è tollerante etc.
E'in RAI (1 e 2) che viene esercitato il vero controllo e la censura, quello che conta veramente e che dovrebbe secondo me scandalizzare. Che le tv di sua proprietà facciano i suoi comodi è fisiologico. Che lo facciano Rai 1 e 2 no..
Alex

Messaggioda silvietta il mer ott 26, 2005 10:24 am

The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:

ma infatti se fosse una persona corretta, data la sua posizione, non avrebbe mai preteso di fare politica!!se nelle sue reti applicasse la censura lo scandalo sarebbe troppo grande, quindi qualcosa lo deve lasciar passare per quel minimo di senso del pudore che gli è rimasto..che poi sono sempre cose buffe, che lo rendono "simpatico" e che lo fanno parlare di lui..casualmente delle cose che si dicono nelle sue reti non si lamenta mai ma perchè?!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il mer ott 26, 2005 10:30 am

silvietta ha scritto:ma infatti se fosse una persona corretta, data la sua posizione, non avrebbe mai preteso di fare politica!!

perfavore :lol: :lol: :lol:

piuttosto mi fate degli esempi di censure rai? e nn dite Santoro
Immagine
The Shield

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 11:25 am

The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:ma infatti se fosse una persona corretta, data la sua posizione, non avrebbe mai preteso di fare politica!!

perfavore :lol: :lol: :lol:

piuttosto mi fate degli esempi di censure rai? e nn dite Santoro

E mi tocca dirtelo invece. :lol:

Cmq eccotele:

Enzo Biagi
Daniele Luttazzi
Massimo Fini
Paolo Rossi
Sabina Guzzanti

etc.
Alex

Messaggioda The Shield il mer ott 26, 2005 1:27 pm

scusate l' ignoranza ma chi è Massimo Fini??

mi ripeto: Santoro e Biagi che se la tengano... esagerati, sono 2 "Emilio Fede seri".

Rossi e Guzzanti mi stupiscono, non so cosa ha fatto Paolo Rossi per meritarsela, Luttazzi abbiamo gia detto che è un grande...
Immagine
The Shield

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 2:21 pm

The Shield ha scritto:scusate l' ignoranza ma chi è Massimo Fini??

mi ripeto: Santoro e Biagi che se la tengano... esagerati, sono 2 "Emilio Fede seri".

Rossi e Guzzanti mi stupiscono, non so cosa ha fatto Paolo Rossi per meritarsela, Luttazzi abbiamo gia detto che è un grande...

Massimo Fini è un giornalista. Scrive sul Gazzettino ma non solo, è abbastanza noto ed è peraltro risaputamente non di sinistra, anzi. Però è un personaggio "scomodo", che non si piega.

Ti faccio un altro nome di una personalità vicina al centrodestra ma censurata da questa maggioranza perché considerato un uomo troppo libero e obiettivo, un "cane sciolto": Oliviero Beha. In sostanza aveva posto il problema della pubblicità occulta in RAI, soprattutto in Rai Sport di cui aveva fatto parte, ed era per questo stato sospeso (lui e il suo popolare programma radiofonico).

Su Biagi esageri. Come la pensa è ovvio, ma paragonarlo a Fede è offensivo. E'un grande giornalista e merita rispetto se non altro per tutto quello che ha fatto nella sua vita.

Santoro non mi piace moltissimo, ma merita di lavorare perché è un giornalista capace.. di certo non meno di Socci o Masotti che peraltro i suoi ascolti se li sogna(va)no.

Paolo Rossi doveva leggere a Domenica In da Bonolis un passo di Tucidide tratto dalla "Guerra del Peloponneso". Il pezzo riportava un discorso di Pericle sulla democrazia, che secondo Rossi sarebbe da tenere a mente. Te lo riporto:

Qui ad Atene noi facciamo così. Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi, per questo è detto democrazia. Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private. Ma in nessun caso si avvale delle pubbliche cariche per risolvere le sue questioni private.

Qui ad Atene facciamo così.

Ci è stato insegnato a rispettare i magistrati e ci è stato insegnato a rispettare le leggi, anche quelle non scritte la cui sanzione risiede soltanto nell'universale sentimento di ciò che è giusto e di buon senso. La nostra città è aperta ed è per questo che noi non cacciamo mai uno straniero.

Qui ad Atene noi facciamo così.

La Rai ha preteso di sapere il pezzo in anteprima, se l'è fatto madare via fax e ha risposto a Rossi che non si poteva fare, perché c'erano riferimenti troppo espliciti (ante litteram! a Berlusconi, addirittura alla Lega. Bonolis stesso ha poi espresso solidarietà a Rossi. Direi che non ci sono parole.. la censura RAI di questi anni sarebbe quasi comica se queste cose non fossero pericolose.

Riguardo alla Guzzanti, una puntata di RaiOT e il programma è stato chiuso. Faccio notare peraltro che la prima e unica puntata è andata in onda a tardissima sera su RaiTre, la cosiddetta "Rete Rossa", per cui suppongo che non avrebbe neanche plagiato molte menti eventualmente diponibili a votare per il centrodx.

Se poi vogliamo parlare dei tagli del TG1 sui fatti e dei giornalisti che hanno fatto carriera in RAI perché dichiaratamente vicini a Berlusconi, son qua. :)

Un'ultima cosa. Ricordate la puntata di Domenica In in cui da un sondaggio da casa alla domanda "Di cosa siete stufi?" la gente rispose per la stragrande maggioranza: "Di Berlusconi e di tutti i politici che promettono e non mantengono?". Ricordate anche che Berlusconi e i suoi colleghi di maggioranza si infuriarono, pretesero delle scuse e che quei sondaggi furono aboliti? Io sì.

:)
Alex

PrecedenteProssimo

Torna a Chat