Curiosità . Parlando di Oasis con la gente che vive al di fuori, questo gruppo, ho notato che negli ultimi anni, qui in Italia, Noel è più famoso di Liam. La sua faccia, perlomeno; poi magari in molti sono confusi sul fatto che si chiami Liam o Noel.
Mentre fino al 2000, almeno, non c'era paragone su chi fosse più famoso, Liam era l'immagine degli Oasis, il cantante, di conseguenza il più conosciuto; da quando Noel si è messo a cantare di più e da quando Liam ha smesso completamente di rilasciare interviste, tutto si è invertito.
Forse perché adesso, dall'esterno, i ruoli non sono più ben chiari. Di solito c'è il cantante, il chitarrista, etc., mentre per gli Oasis tutto ciò viene confuso.
Una volta era Liam il cantante, per i "non-fan", Noel compariva (mi riferisco sempre all'immagine) in modo massiccio solo in Don't look back in anger.
Questo un po' mi dispiace, perché una volta gli Oasis si riassumevano così: Liam era l'immagine (essendo più carino) e la voce, Noel era l'anima.
Inoltre, c'è da dire che le dichiarazioni che destano scalpore, ormai sono tutte di Noel, proprio perché Our Kid non rilascia quasi mai interviste. Un tempo le dichiarazioni più da prima pagina venivano dalla lingua biforcuta di Liam.
L'avete riscontrato anche voi? Ricordo che mi riferisco solo all'Italia, mentre in Inghilterra non c'è differenza, per esempio, negli USA è ancora Liam il più famoso.