La fama di Liam e di Noel

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

La fama di Liam e di Noel

Messaggioda BASIK il dom ott 23, 2005 7:04 pm

Curiosità. Parlando di Oasis con la gente che vive al di fuori, questo gruppo, ho notato che negli ultimi anni, qui in Italia, Noel è più famoso di Liam. La sua faccia, perlomeno; poi magari in molti sono confusi sul fatto che si chiami Liam o Noel.
Mentre fino al 2000, almeno, non c'era paragone su chi fosse più famoso, Liam era l'immagine degli Oasis, il cantante, di conseguenza il più conosciuto; da quando Noel si è messo a cantare di più e da quando Liam ha smesso completamente di rilasciare interviste, tutto si è invertito.
Forse perché adesso, dall'esterno, i ruoli non sono più ben chiari. Di solito c'è il cantante, il chitarrista, etc., mentre per gli Oasis tutto ciò viene confuso.
Una volta era Liam il cantante, per i "non-fan", Noel compariva (mi riferisco sempre all'immagine) in modo massiccio solo in Don't look back in anger.
Questo un po' mi dispiace, perché una volta gli Oasis si riassumevano così: Liam era l'immagine (essendo più carino) e la voce, Noel era l'anima.

Inoltre, c'è da dire che le dichiarazioni che destano scalpore, ormai sono tutte di Noel, proprio perché Our Kid non rilascia quasi mai interviste. Un tempo le dichiarazioni più da prima pagina venivano dalla lingua biforcuta di Liam.
L'avete riscontrato anche voi? Ricordo che mi riferisco solo all'Italia, mentre in Inghilterra non c'è differenza, per esempio, negli USA è ancora Liam il più famoso.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda iaia il dom ott 23, 2005 7:19 pm

sì, in effetti per chi non li conosce, il fatto che entrambi cantino confonde un po' le idee. per esempio le mie amiche non ricordano mai chi è l'uno e chi l'altro ("ma quello è il chitarrista? come si chiama, liam o noel? ma non era il fratello che cantava? però l'ultima canzone la canta lui... :roll: e così via...).
non mi sembra però una cosa negativa, trovo peggiore il fatto che per esempio si dica coldplay e si pensi solo a chris martin, che si parli di U2 e che bono sia il solo al centro dell'attenzione. in una band ogni elemento è importante. certo, chi ha a che fare con la stampa viene prima o poi identificato come il frontman del gruppo, ma non bisogna dimenticare che gli oasis non sono solo liam (nè solo noel).
e comunque, secondo me si tratta solo di una questione di immagine, l'importante è la musica che fanno 8)
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda abraxas86 il dom ott 23, 2005 7:29 pm

gli inglesi ce li hanno in casa e li conoscono bene entrambi da sempre.
Mentre liam forse è + famoso di noel in america grazie alle sue uscite e alla sua mitica frase detta la prima volta che sbarcò negli USA dicendo che kurt cobain era uno sfigato suscitando scalpore e rischiando di bruciarsi in partenza col pubblico americano dato che allora il grunge significava molto per i fan americani !!!!
poi liam andava a fare le interviste anche da sbronzo prendendo tutti per il culo; adesso liam fa meno il pirla e noel va a fare le interviste infatti in italia liam non si vede mai in tv; mentre noel si esibisce nelle trasmissioni con gli altri componenti della band forse è per questo che noel adesso è + famoso in italia

(tutto questo vale sempre x i non fan)
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda Riki il dom ott 23, 2005 7:56 pm

io seguo gli oasis e li conosco bene solamente dal 2002

prima confondevo anche io liam e noel, ma non avevo mai visto video, e ascoltando solo le canzoni non riuscivo a capire bene chi fosse uno e chi l'altro... forse quello che mi ha spinto a conoscere meglio gli oasis è stata questa figura di band con due cantanti, dato che normalmente non ce ne sono molte
http://www.myspace.com/pinkhole
Riki
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: Fight Club, Trainspotting

Messaggioda porzel il dom ott 23, 2005 9:02 pm

secondo me la maggior parte degli italiani li confonde ancora...

a mia mamma piacciono (voleva venire al palaverde...) però ogni volta che li vede in tivù mi chiede chi è liam e chi è noel :|
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda silvietta il dom ott 23, 2005 9:07 pm

mia mamma li distingue benissimo invece sennò mi infurio :lol: !! a parte tutto, sono d'accordo con quello che ha scritto basik!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Re: La fama di Liam e di Noel

Messaggioda GigioPSN il dom ott 23, 2005 9:41 pm

BASIK ha scritto:Curiosità. Parlando di Oasis con la gente che vive al di fuori, questo gruppo, ho notato che negli ultimi anni, qui in Italia, Noel è più famoso di Liam. La sua faccia, perlomeno; poi magari in molti sono confusi sul fatto che si chiami Liam o Noel.
Mentre fino al 2000, almeno, non c'era paragone su chi fosse più famoso, Liam era l'immagine degli Oasis, il cantante, di conseguenza il più conosciuto; da quando Noel si è messo a cantare di più e da quando Liam ha smesso completamente di rilasciare interviste, tutto si è invertito.
Forse perché adesso, dall'esterno, i ruoli non sono più ben chiari. Di solito c'è il cantante, il chitarrista, etc., mentre per gli Oasis tutto ciò viene confuso.
Una volta era Liam il cantante, per i "non-fan", Noel compariva (mi riferisco sempre all'immagine) in modo massiccio solo in Don't look back in anger.
Questo un po' mi dispiace, perché una volta gli Oasis si riassumevano così: Liam era l'immagine (essendo più carino) e la voce, Noel era l'anima.

Inoltre, c'è da dire che le dichiarazioni che destano scalpore, ormai sono tutte di Noel, proprio perché Our Kid non rilascia quasi mai interviste. Un tempo le dichiarazioni più da prima pagina venivano dalla lingua biforcuta di Liam.
L'avete riscontrato anche voi? Ricordo che mi riferisco solo all'Italia, mentre in Inghilterra non c'è differenza, per esempio, negli USA è ancora Liam il più famoso.

Quoto pienamente tutto quello che hai detto e aggiungo che questo mi dà molto fastidio perchè amo le sparate di liam nelle interviste...
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda Il Lord il dom ott 23, 2005 9:47 pm

liam si fà desiderare e tale comportamento gli va a suo vantaggio :!:
Immagine
...certuni sarebbero saggi,se non fossero persuasi di esserlo!
Il Lord
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il dom ott 23, 2005 10:50 pm

silvietta ha scritto:mia mamma li distingue benissimo invece sennò mi infurio :lol: !! a parte tutto, sono d'accordo con quello che ha scritto basik!

Mia mamma ormai li conosce bene bene.. conosce pure le canozni.. :lol:
Immagine
LionGallagher

Messaggioda Angy il lun ott 24, 2005 7:10 am

mia mamma ha imparato a distinguerli in fretta...grazie alla mia mania per Noel (che lei riconosce come il più bruttino... :evil: :evil: :evil: )

in quanto alla gente...
per quanto ho notato io, Liam è conosciuto come il fratello bello e maledetto mentre Noel come il fratello tuttofare e riflessivo, la mente del gruppo...
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica