non so se vi interessa, ma è mostruoso!

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Shield il ven ott 21, 2005 9:29 pm

Alex ha scritto:Chissà quando gli USA cercheranno di fare finalmente qualcosa per limitare l'avanzare di questi fenomeni, invece che fare passi nella direzione totalmente opposta. :|

vogliamo dare la colpa agli stati uniti per ogni cosa che succede nel mondo??? non si puo sentire (o leggere) sta cosa
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda DoLL[ina] il dom ott 23, 2005 11:55 am

Ma in italia nn c'è qsto pericolo?-.- magari prima o poi...nn voglio portare sfiga nè...
DoLL[ina]
madferit
madferit

Messaggioda porzel il dom ott 23, 2005 2:00 pm

Oasissina ha scritto:Ma in italia nn c'è qsto pericolo?-.- magari prima o poi...nn voglio portare sfiga nè...

praticamente no

serve un mare molto molto caldo innanzitutto..e il mediterraneo non lo è.

tuttavia qualche tornado può capitare, come quello del Montello negli anni '30 8)
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il dom ott 23, 2005 2:20 pm

ha ragione porzel: occorre un mare caldo (di media una temperatura di 28°C) e soprattutto un bacino vasto, come ad esempio il Golfo del Messico, che dia il presupposto per generare i moti termoconvettivi e le correnti ascensionali.

in Italia, o meglio nel mediterraneo, ciò non può accadere, non tanto per la temperatura dei mari (nello Jonio normelmente ad agosto la temperatura dell'acqua in superficie è di 50°C!) ma quanto per la morfologia del territorio: infatti il mediterraneo è un bacino praticamente chiuso e con relativamente poca distanza tra le terre e quindi mancheranno sempre i presupposti per generare quel tipo di correnti termiche.

infine considera che nel Golfo del Messico la situazione climatica è strana: il clima tropicale caldo e secco si scontra invece con l'oceano che invece è umido (è un mare!) e freddo, il chè genera un anomalo riscaldamento delle acque (corrente del Golfo) che però contrastando la massa di acqua più fredda che la circonda rende l'aria altamente instabile quindi da luogo ai primi temporali che poi crescono fino a diventare tempeste tropicali e poi uragani.

scusate la risposta tipo "lezione del prof" ma per cinque anni ho dovuto fare meteorologia! :lol:
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda porzel il dom ott 23, 2005 2:30 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:
scusate la risposta tipo "lezione del prof" ma per cinque anni ho dovuto fare meteorologia! :lol:

ma davvero?
all'università?
;)
Immagine
porzel

Messaggioda Alex il dom ott 23, 2005 2:34 pm

Non rompetemi i coglioni! Qualsiasi persona con un briciolo di sale in zucca sa quanto sia devastante l'impatto dell'effetto serra nel proliferare di questi fenomeni e che la mancata firma del Protocollo di Kyoto da parte degli USA non è esattamente un modo per tentare di limitare il problema. Tutto qua. Se poi come al solito vogliamo fare finta di niente e dare la colpa solo alla sfiga o al destino crudele, fate pure ma ribadisco, non scassatemi il cazzo. :)
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda porzel il dom ott 23, 2005 2:40 pm

Alex ha scritto:Non rompetemi i coglioni! Qualsiasi persona con un briciolo di sale in zucca sa quanto sia devastante l'impatto dell'effetto serra nel proliferare di questi fenomeni e che la mancata firma del Protocollo di Kyoto da parte degli USA non è esattamente un modo per tentare di limitare il problema. Tutto qua. Se poi come al solito vogliamo fare finta di niente e dare la colpa solo alla sfiga o al destino crudele, fate pure ma ribadisco, non scassatemi il cazzo. :)

ma ciucciami le palle :D
tiapri un topic "le nefandezze degli stati uniti" stracazzo! :P
Immagine
porzel

Messaggioda BornOnDifferentCloud il dom ott 23, 2005 2:44 pm

porzel ha scritto:

ma davvero?
all'università?
;)

no, no adesso sto all'università e studio tutt'altro! (scienze della comunicazione) :)

Le superiori le ho fatte in un Istituto Aeronautico dove ho imparato a pilotare gli aerei (il brevetto da pilota privato) perchè il mio desiderio era quello di diventare pilota di linea :lol:

Poi le cose sono cambiate, il settore è saturo e io non avevo nemmeno più tanta voglia di continuare. Il che però non toglie che ho studiato per cinque anni materie complesse (ma divertenti) come metorologia, aerotecnica, navigazione aerea, traffico aereo e diritto aeronautico insieme a tutte le altre nozioni classiche come latino e filosofia :oops:

mi piacerebbe riprendere a volare! Se sei appassionato ti consiglio di provare a prendere la licenza di pilota privato: ti diverti un mondo! ;)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda porzel il dom ott 23, 2005 2:46 pm

porzel ha scritto:

ma davvero?
all'università?
;)

no, no adesso sto all'università e studio tutt'altro! (scienze della comunicazione) :)

Le superiori le ho fatte in un Istituto Aeronautico dove ho imparato a pilotare gli aerei (il brevetto da pilota privato) perchè il mio desiderio era quello di diventare pilota di linea :lol:

Poi le cose sono cambiate, il settore è saturo e io non avevo nemmeno più tanta voglia di continuare. Il che però non toglie che ho studiato per cinque anni materie complesse (ma divertenti) come metorologia, aerotecnica, navigazione aerea, traffico aereo e diritto aeronautico insieme a tutte le altre nozioni classiche come latino e filosofia :oops:

mi piacerebbe riprendere a volare! Se sei appassionato ti consiglio di provare a prendere la licenza di pilota privato: ti diverti un mondo! ;)

ho capito..no nn sono appassionato di aerei o altro, ma di meteorologia sì ;)
Immagine
porzel

Messaggioda Alex il dom ott 23, 2005 2:50 pm

porzel ha scritto:
Alex ha scritto:Non rompetemi i coglioni! Qualsiasi persona con un briciolo di sale in zucca sa quanto sia devastante l'impatto dell'effetto serra nel proliferare di questi fenomeni e che la mancata firma del Protocollo di Kyoto da parte degli USA non è esattamente un modo per tentare di limitare il problema. Tutto qua. Se poi come al solito vogliamo fare finta di niente e dare la colpa solo alla sfiga o al destino crudele, fate pure ma ribadisco, non scassatemi il cazzo. :)

ma ciucciami le palle :D
tiapri un topic "le nefandezze degli stati uniti" stracazzo! :P

Ma stai muto, ignorante. Sei il classico esempio di persona che accetta solo quello che vuole sentirsi dire, e che appena si tocca qualcosa fatto dagli USA si affretta subito a gridare al "comunista antiamericano". Ma che cazzo ne sai? Fottiti e vai a postare sul forum di Al Bano!
Ultima modifica di Alex il dom ott 23, 2005 3:01 pm, modificato 4 volte in totale.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Chat