Alex ha scritto:gius ha scritto:Mi vien da ridere al pensiero che Prodi dubitasse delle primarie del centrodestra, lui che ha accettato di sottoporsi alla lotteria delle primarie non prima di essersi assicurato l'inesistenza di validi candidati che gli potessero contendere la leadership dell'Unione, nonché l'assenza di un valido candidato dei DS e Margherita. Alla fine la farsa si è materializzata nel finto scontro tra mr. mortadella e Bertinotti.
Il mortadella poi ha avuto la felice idea di avvelersi dell'appoggio dello stesso Bertinotti nella definizione di un programma di governo da presentare in occasione delle prossime elezioni...che coerenza ragazzi!!!
p.s. Secondo me anche il centrodestra dovrebbe sottoporsi alle primarie perlomeno per zittire tutti quanti coloro i quali accusano il Berlusca di auto-designarsi despoticamente a guida della sua coalizione.
Se avessero voluto presentarsi candidati con delle reali possibilità avrebbero potuto farlo benissimo: non si capisce come avrebbe fatto Prodi ad "assicurarsi" una loro mancata partecipazione. Semplicemente non l'hanno fatto perché i maggiori leader del centrosx al di fuori di Bertinotti e Pecoraro Scanio appoggiavano Prodi perché lo ritenevano il loro candidato.
Nessuno ha mai messo in discusione il fatto che le primarie le avrebbe vinte Prodi, e come ha detto anche Fede in precedenza, ma queste Primarie sono servite a determinare un pò i "rapporti di forza" all'interno della coalizione. Bertinotti ha fatto un buon risultato e potrà farlo valere in sede di "trattative". Cionostante l'ottimo risultato personale di prodi gli assicura una certa stabilità e tranquillità all'interno dell'Unione. Tempo fa Rutelli per esempio gli remava contro, e puntava a indebolirlo lentamente.
Adesso se non altro si sa che la stragrande maggioranza degli elettori del centrosx vuole decisamente che il candidato sia Prodi, senza troppi dubbi. Questa era il punto, non molto altro.
Che Berlusconi sia il leader del centrodestra mi sembra fin troppo chiaro e nonostante io sia quasi certo che se si presentassero a delle ipotetiche primarie personaggi di spicco come Fini e Casini prenderebbero una valanga di volti indebolendo il premier, essi stessi non hanno alcuna intenzione di farlo perché sanno che in questo momento e per il modo in cui è strutturata questa maggioranza di governo, Berlusconi è l'unico in grado di tenere tutti insieme. Più avanti si vedrà .
standbyme81 ha scritto:mio Dio ma come si fa ad essere soddisfatti del governo attuale?
Io non sono certo di sinistra ma l'anno prossimo mi tapperò il naso e voterò Prodi! Uno stronzo per carità ; ma l'importante è mandare a casa il Berlusca.
-ma allora...
la cosa che a tutti ha dato fastidio è la famosa doppietta di leggi ad personam: la salva-previti e quella sul falso in bilancio. Chiaramente se ne poteva fare a meno e sono un grosso sbaglio...
per il resto le riforme servono, siamo un paese fermo agli anni 50, inchiodati a una costituzione scritta in fretta e furia da un mix di cattolici e comunisti-socialisti.
fondamentale quella della giustizia (i magistrati sono la categoria piu politicizzata del mondo ed è ora di finirla)
quella della scuola non ha niente di scandaloso
il federalismo tornera molto utile ed è demonizzata da tutti
il taglio delle tasse non è stato di certo alto, ma è la prima volta nella storia che succede che un governo lo faccia. Eppure è stato oggetto di ogni possibile insulto.
La legge Bossi Fini è fondamentale e ben fatta. dovrebbe magari essere anche inasprita e magari fare la voce grossa con certi paesi pigri nel controllare le coste e le partenze di barconi
La riforma del mercato del lavoro senza dubbio ha tolto un po di stabilita ma tanto per essere chiari NON CI SONO ALTERNATIVE, non ci sono i soldi
e le industrie rischiano di chiudere perche la gente compra meno... si chiama recessione ed è un fenomeno internazionale, nn è colpa di Berlusconi. nn è lui che ha la macchinetta per stampare i soldi, è che l economia mondiale che cambia... La Cina e l India sono quasi meta della popolazione mondiale e hanno tutti "fame". lavorano di piu e costano meno. nn si puo fare granche per limitare questo fenomeno. Con un socialista attornato di comunisti al governo rischiamo di rimanere a piedi nel giro di pochi anni... poi si che lo vedrete il caro prezzi, altro che quello di adesso
admin ha scritto:PRODI NON FA ALTRO CHE FARE ANTI BERLUSCONISMO .... MA ORMAI LA GENTE NON E' PIU STUPIDA COME LUI E VEDEE CAPISCE QUESTO ... NON CREDO SARA' FACILE PER LUI VINCERE
Visitano il forum: Bing [Bot] e 41 ospiti