le primarie ...che buffonata ahahahaha

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BornOnDifferentCloud il sab ott 22, 2005 1:33 pm

Immagine
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
Avatar utente
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: dom apr 03, 2005 4:19 pm
Località: Città eterna

Messaggioda BornOnDifferentCloud il sab ott 22, 2005 1:34 pm

Immagine

:lol:
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
Avatar utente
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: dom apr 03, 2005 4:19 pm
Località: Città eterna

Messaggioda admin il sab ott 22, 2005 4:01 pm

Alex ha scritto:
gius ha scritto:Mi vien da ridere al pensiero che Prodi dubitasse delle primarie del centrodestra, lui che ha accettato di sottoporsi alla lotteria delle primarie non prima di essersi assicurato l'inesistenza di validi candidati che gli potessero contendere la leadership dell'Unione, nonché l'assenza di un valido candidato dei DS e Margherita. Alla fine la farsa si è materializzata nel finto scontro tra mr. mortadella e Bertinotti.
Il mortadella poi ha avuto la felice idea di avvelersi dell'appoggio dello stesso Bertinotti nella definizione di un programma di governo da presentare in occasione delle prossime elezioni...che coerenza ragazzi!!!

p.s. Secondo me anche il centrodestra dovrebbe sottoporsi alle primarie perlomeno per zittire tutti quanti coloro i quali accusano il Berlusca di auto-designarsi despoticamente a guida della sua coalizione.


Se avessero voluto presentarsi candidati con delle reali possibilità avrebbero potuto farlo benissimo: non si capisce come avrebbe fatto Prodi ad "assicurarsi" una loro mancata partecipazione. Semplicemente non l'hanno fatto perché i maggiori leader del centrosx al di fuori di Bertinotti e Pecoraro Scanio appoggiavano Prodi perché lo ritenevano il loro candidato.
Nessuno ha mai messo in discusione il fatto che le primarie le avrebbe vinte Prodi, e come ha detto anche Fede in precedenza, ma queste Primarie sono servite a determinare un pò i "rapporti di forza" all'interno della coalizione. Bertinotti ha fatto un buon risultato e potrà farlo valere in sede di "trattative". Cionostante l'ottimo risultato personale di prodi gli assicura una certa stabilità e tranquillità all'interno dell'Unione. Tempo fa Rutelli per esempio gli remava contro, e puntava a indebolirlo lentamente.
Adesso se non altro si sa che la stragrande maggioranza degli elettori del centrosx vuole decisamente che il candidato sia Prodi, senza troppi dubbi. Questa era il punto, non molto altro.

Che Berlusconi sia il leader del centrodestra mi sembra fin troppo chiaro e nonostante io sia quasi certo che se si presentassero a delle ipotetiche primarie personaggi di spicco come Fini e Casini prenderebbero una valanga di volti indebolendo il premier, essi stessi non hanno alcuna intenzione di farlo perché sanno che in questo momento e per il modo in cui è strutturata questa maggioranza di governo, Berlusconi è l'unico in grado di tenere tutti insieme. Più avanti si vedrà.


PRODI NON HA UN PROGRAMMA !!!!!!!!

ALMEMO BERLUSCA QUANDO SI E' PRESENTATO AVEVA TANTO DI PROGRAMMA E HA FATTO IL FAMOSO PATTO ... CHE POI NONO ABBIA FDATTO TUTTO QUELLO CHE AVEVA DETTO SI SA E' IMPOSSIBILE MA ALMENO CIA' PROVATO

IL CENTRO SINISTRA E' PIENO DI GENTE CHE NON VA D'ACCORDO TRA DI LORO E CHE HANNO SOLO IN MENTE DI ANDARE AL POTERE .

PRODI QUELLE POCHE VOLTE CHE L'HO VISTO PARòLARE NO HA MAI DETTO UN CAZZO DI BUONO E QUESTO MI SPAVENTA
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12603
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda The Shield il sab ott 22, 2005 4:05 pm

standbyme81 ha scritto:mio Dio ma come si fa ad essere soddisfatti del governo attuale?
Io non sono certo di sinistra ma l'anno prossimo mi tapperò il naso e voterò Prodi! Uno stronzo per carità; ma l'importante è mandare a casa il Berlusca.


ma allora...

la cosa che a tutti ha dato fastidio è la famosa doppietta di leggi ad personam: la salva-previti e quella sul falso in bilancio. Chiaramente se ne poteva fare a meno e sono un grosso sbaglio... per il resto le riforme servono, siamo un paese fermo agli anni 50, inchiodati a una costituzione scritta in fretta e furia da un mix di cattolici e comunisti-socialisti.

fondamentale quella della giustizia (i magistrati sono la categoria piu politicizzata del mondo ed è ora di finirla)

quella della scuola non ha niente di scandaloso

il federalismo tornera molto utile ed è demonizzata da tutti

il taglio delle tasse non è stato di certo alto, ma è la prima volta nella storia che succede che un governo lo faccia. Eppure è stato oggetto di ogni possibile insulto.

La legge Bossi Fini è fondamentale e ben fatta. dovrebbe magari essere anche inasprita e magari fare la voce grossa con certi paesi pigri nel controllare le coste e le partenze di barconi

La riforma del mercato del lavoro senza dubbio ha tolto un po di stabilita ma tanto per essere chiari NON CI SONO ALTERNATIVE, non ci sono i soldi e le industrie rischiano di chiudere perche la gente compra meno... si chiama recessione ed è un fenomeno internazionale, nn è colpa di Berlusconi. nn è lui che ha la macchinetta per stampare i soldi, è che l economia mondiale che cambia... La Cina e l India sono quasi meta della popolazione mondiale e hanno tutti "fame". lavorano di piu e costano meno. nn si puo fare granche per limitare questo fenomeno. Con un socialista attornato di comunisti al governo rischiamo di rimanere a piedi nel giro di pochi anni... poi si che lo vedrete il caro prezzi, altro che quello di adesso
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda BornOnDifferentCloud il sab ott 22, 2005 4:05 pm

admin quelle poche volte??

ti ricorderai benissimo il periodo spaventoso in cui questo soggetto è stato un'infelice (per l'italia) presidente del consiglio.. beh, si è dovuto dimettere!


è un essere insulso insieme a tutte le marionette che lo circondano

;)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
Avatar utente
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: dom apr 03, 2005 4:19 pm
Località: Città eterna

Messaggioda anais_gal il sab ott 22, 2005 4:42 pm

ma allora...

la cosa che a tutti ha dato fastidio è la famosa doppietta di leggi ad personam: la salva-previti e quella sul falso in bilancio. Chiaramente se ne poteva fare a meno e sono un grosso sbaglio...
-
---sbaglio?? non è stato uno sbaglio. se berlusconi potesse tornare indietro le rifarebbe tutte! e le leggi sull eredità? fatta apposta per far in modo che la mediaset potesse passare tranquillamente da un membro all altro della famiglia berlusconi senza nessuna tassa. disgustoso!!!!! legge che non torna utile a nessun altro, se non a chi ha un'azienda gigantesca come la mediaset.

per il resto le riforme servono, siamo un paese fermo agli anni 50, inchiodati a una costituzione scritta in fretta e furia da un mix di cattolici e comunisti-socialisti.

-----in fretta e furia? e da un mix di cattolici-comunisti-socialisti. wow. in parte tutta l'italia di allora se escludiamo i fascisti. e poi in fretta e furia potresti risparmiartela.
leggi qui cos'è la costituzione, e guarda da quante persone fu approvata:
Il 22 Dicembre 1947 fu approvato dall'Assemblea costituenteil testo della Costituzione italiana a larghissima maggioranza, con 453 voti a favore e 62 contrari . è il frutto della decisione, presa democraticamente, dei rappresentanti dei cittadini democraticamente eletti: è la manifestazione della sovranità popolare. La "sovranità del popolo" è dunque sinonimo di democrazia.

fondamentale quella della giustizia (i magistrati sono la categoria piu politicizzata del mondo ed è ora di finirla)

si ma è ora di finirla lo diciamo NOI! si è fatto le leggi ad personam cazzo,Berlusconi doveva essere in galera per i favori e gli appoggi e tutto il resto che ha ricevuto da Craxi, per gli imbrogli con la mediaset e metà delle sue aziende. mi fa schifo anche questo. che uno come berlusconi si metta a dire qualcosa sulla giustizia, che non ha un problema politico, ma un problema di BUROCRAZIA e di lentezza. non certo di favoritismi politici!

quella della scuola non ha niente di scandaloso

--- ma tu a scuola ci vai? ma sei mai stato in un università? ma li senti i professori che non ne possono più? non li vedi scioperare perchè sono disperati dalla situazione che c'è?? e vedrai come saranno disperati i tuoi figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se le cose non le sai, per favore, non ti emttere a dire quese stronzate. le riforme della scuola non sono scandalose è una CAZZATA. qualunque professore di destra o di sinistra ti terrebbe una giornata intera a dirti cosa sta succedendo nella scuola. va a parlarci, poi torna a dirmi cosa ti hanno detto.

il federalismo tornera molto utile ed è demonizzata da tutti

---come no!!! ci sarà un casino della madonna!!! scuole diverse in ogni regioni, sanità diversa in ogni regione, comuni dversi che prendono decisioni diverse in ogni regione. se starai male in campania e tu arrivi dalla liguria non saprai mai cosa ti aspetta, perchè da ogni parte sarà diverso, neanche potrai più comprare una medicina in farmacia in un altra regione a seconda di quello che decideranno. voglio sapre ora dove tornerà utile.

il taglio delle tasse non è stato di certo alto, ma è la prima volta nella storia che succede che un governo lo faccia. Eppure è stato oggetto di ogni possibile insulto.

--- gli insulti li meritava tutti!!!! perchè il problema è che non poteva permetterselo!!!!! l'ha fatto per rabbuonire gli elettori questo insulso taglio delle tasse, che non si doveva fare! perchè lo stato ha bisogno di OGNI SINGOLO EURO di tasse, che cazzo si mette a tagliare le tasse? ma da dove li prendiamo i soldi che ha tolto dalle tasse? a parte che il taglio è stato fatto solo per chi aveva un reddito decisamente superiore alla media, e in compenso ci sono nuove tasse, sono aumentati servizi PRIMARI, acqua luce gas e poi comunicazione, viaggi, salute. TUTTO.quindi non ce la menare con la storia delle tasse.

La legge Bossi Fini è fondamentale e ben fatta. dovrebbe magari essere anche inasprita e magari fare la voce grossa con certi paesi pigri nel controllare le coste e le partenze di barconi

---detto da un fascista è tutto nella norma....

La riforma del mercato del lavoro senza dubbio ha tolto un po di stabilita ma tanto per essere chiari NON CI SONO ALTERNATIVE, non ci sono i soldi

---l ha i detto! non ci sono soldi! però lui taglia le tasse. ma vaffanculo va.


e le industrie rischiano di chiudere perche la gente compra meno... si chiama recessione ed è un fenomeno internazionale, nn è colpa di Berlusconi. nn è lui che ha la macchinetta per stampare i soldi, è che l economia mondiale che cambia... La Cina e l India sono quasi meta della popolazione mondiale e hanno tutti "fame". lavorano di piu e costano meno. nn si puo fare granche per limitare questo fenomeno. Con un socialista attornato di comunisti al governo rischiamo di rimanere a piedi nel giro di pochi anni... poi si che lo vedrete il caro prezzi, altro che quello di adesso

---ne riaprleremo fra qualche anno, intanto CACCIAMO IL BERLUSCAAAAA :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Immagine
Avatar utente
anais_gal
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio mar 13, 2003 10:07 am
Località: Bologna
Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Messaggioda The Thinker il sab ott 22, 2005 7:24 pm

Quoto tutto il discorso di anais 8)
ImmagineImmagineImmagine

_______________________________________
Mi rendo sempre più conto che è bene essere dalla parte della minoranza dato che è sempre la più intelligente.
(Goethe)
The Thinker
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: gio set 19, 2002 9:07 pm

Messaggioda admin il dom ott 23, 2005 9:20 am

PRODI NON FA ALTRO CHE FARE ANTI BERLUSCONISMO .... MA ORMAI LA GENTE NON E' PIU STUPIDA COME LUI E VEDEE CAPISCE QUESTO ... NON CREDO SARA' FACILE PER LUI VINCERE
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12603
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda anais_gal il dom ott 23, 2005 9:54 am

admin ha scritto:PRODI NON FA ALTRO CHE FARE ANTI BERLUSCONISMO .... MA ORMAI LA GENTE NON E' PIU STUPIDA COME LUI E VEDEE CAPISCE QUESTO ... NON CREDO SARA' FACILE PER LUI VINCERE

il fatto è che la gente lo vuole ecome l'antiberlusconismo!
e poi cmq lui fa l'anti-sinistrismo quindi...
Immagine
Avatar utente
anais_gal
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio mar 13, 2003 10:07 am
Località: Bologna
Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Messaggioda Promentory1985 il dom ott 23, 2005 10:29 am

le parole stanno a zero. punto.

tanto si è capito che la verità non sta in quello che hanno detto qua dentro quelli di sinistra, tantomeno quelli di destra (me compreso). so solo che, non appena berlusconi presenterà un programma e la sua squadra, l'attuale opposizione dovrà rispondere e allora si vedrà se eramente merita di stare al governo.

poi il resto si vedrà ad aprile.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron