SE IO FOSSI...

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Promentory1985 il mer set 28, 2005 2:15 pm

ecco :lol:
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda silvietta il mer set 28, 2005 2:20 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:
silvietta ha scritto:mio moroso ha una videoteca figurati quanto mi interessa vedere i film in tv ;)
io sono molto oggettiva nel senso che ho solo descritto le cose come stanno ;) ;)

i commenti che seguivano la notizia però non sono tanto oggettivi ;)

il tuo "moroso" ha i film in videoteca? beato lui.. anzi beata te che vai a vedere i film da lui :lol:

beh è giusto dare opinioni come tutti stiamo facendo..
sì lui studia ma gestisce anche una videoteca è troppo bello!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il mer set 28, 2005 3:05 pm

bilberry ha scritto:
The Shield ha scritto:
io vedo come salvatore me stesso, le mie capacità perchè da che mondo è mondo nessuno fa i regali ad un'altro! sono orgoglioso, voglio andare avanti con le mie capacità e sfruttando ogni situazione propizia

questo è da straquotare... e in effetti gia Nietzsche lo diceva che il mondo è governato dai deboli e dagli scarsi... mi pare si chiamasse "la morale del risentimento" o "la dialettica servo-padrone" ma io odio la filosofia cmq, ci vorrebbe lennon85...

la dialettica servo-padrone era di hegel

vabbe come ho gia detto la filosofia non mi piace... gente che tentava di risolvere i problemi trascorrendo una vita a pensare cazzate che avrebbero condannato i giovani studenti dalla loro nascita all' eternita... meglio darsi una svegliata!!!

lennon85 ha scritto:cmq io farei una bella revisione dei libri di storia...

OOOOHHH cosi si che ragioniamo... come mai 1 anno di programma didattico dedicato all' olocausto degli ebrei e mezzora di lezione su Stalin il comunismo e i gulag??? e con questo nn voglio certo sminuire l olocausto ma i campi di concentramento erano uguali di qua e di la, e le vittime del comunismo sono state un numero nettamente superiore e imprecisato...
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Lyla il mer set 28, 2005 7:05 pm

Alex ha scritto:
BornOnDifferentCloud ha scritto:IO FAREI UNA LEGGE CHE IMPONGA A CHI VA AL GOVERNO DI ATTUARE ALLA LETTERA GLI IMPEGNI PROMESSI AI CITTADINI.. PENA LO SCIOGLIMENTO DEL PARTITO E L'ARRESTO DA 2 A 5 ANNI!

Voglio vedere quanti a sinistra se la farebbero sotto! :lol:

Perché, Berlusconi invece?
While we're living the dreams we have as children fade away
ImmagineImmagineImmagine
Lyla
madferit
madferit

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer set 28, 2005 7:20 pm

Lyla ha scritto:
Alex ha scritto:
BornOnDifferentCloud ha scritto:IO FAREI UNA LEGGE CHE IMPONGA A CHI VA AL GOVERNO DI ATTUARE ALLA LETTERA GLI IMPEGNI PROMESSI AI CITTADINI.. PENA LO SCIOGLIMENTO DEL PARTITO E L'ARRESTO DA 2 A 5 ANNI!

Voglio vedere quanti a sinistra se la farebbero sotto! :lol:

Perché, Berlusconi invece?

PROGRAMMA CDL REALIZZATO ALL'80%.
(ANSA) Roma- 27/9/2005-"Il nostro governo, verso cui l'opposizione utilizza pesantemente l'arma del discredito, alla vigilia della finanziaria ha portato a buon fine l'80% del suo programma: è un dato che viene da uno studio dell'Università di Siena, a noi tradizionalmente non vicina". E via elencando: 24 riforme varate (tra queste il mercato del lavoro e la scuola), 601 provvedimenti approvati, 86 opere pubbliche avviate (alcune "epocali"), il Sud che ha ricevuto più risorse di quante ne abbia "mai avute in passato". In politica estera l'Italia ha acquistato un ruolo da "protagonista ascoltato, coerente e credibile".

ma in fondo è meglio la sinistra.. le parole non costano nulla.. neanche la fatica.. :|
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il mer set 28, 2005 7:48 pm

The Shield ha scritto:
bilberry ha scritto:
The Shield ha scritto:
io vedo come salvatore me stesso, le mie capacità perchè da che mondo è mondo nessuno fa i regali ad un'altro! sono orgoglioso, voglio andare avanti con le mie capacità e sfruttando ogni situazione propizia

questo è da straquotare... e in effetti gia Nietzsche lo diceva che il mondo è governato dai deboli e dagli scarsi... mi pare si chiamasse "la morale del risentimento" o "la dialettica servo-padrone" ma io odio la filosofia cmq, ci vorrebbe lennon85...

vabbe come ho gia detto la filosofia non mi piace... gente che tentava di risolvere i problemi trascorrendo una vita a pensare cazzate che avrebbero condannato i giovani studenti dalla loro nascita all' eternita... meglio darsi una svegliata!!!

OOOOHHH cosi si che ragioniamo... come mai 1 anno di programma didattico dedicato all' olocausto degli ebrei e mezzora di lezione su Stalin il comunismo e i gulag??? e con questo nn voglio certo sminuire l olocausto ma i campi di concentramento erano uguali di qua e di la, e le vittime del comunismo sono state un numero nettamente superiore e imprecisato...

eh... se poi li inquadriamo in uno spazio temporale e proporzionale al numero di vittime prodotte l'olocausto in confronto sarebbe da parlarne solo in un paragrafo .
non c'è niente da fare cmq: siamo solo fascistoni ignoranti! ;)
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il mer set 28, 2005 8:40 pm

lennon85 ha scritto:non c'è niente da fare cmq: siamo solo fascistoni ignoranti! ;)

Quanto hai ragione.. :lol:
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda The Shield il mer set 28, 2005 9:08 pm

lennon85 ha scritto:non c'è niente da fare cmq: siamo solo fascistoni ignoranti! ;)

che schifo
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Bloss il gio set 29, 2005 9:31 pm

lennon85 ha scritto:
The Shield ha scritto:
bilberry ha scritto:
The Shield ha scritto:

eh... se poi li inquadriamo in uno spazio temporale e proporzionale al numero di vittime prodotte l'olocausto in confronto sarebbe da parlarne solo in un paragrafo .
non c'è niente da fare cmq: siamo solo fascistoni ignoranti! ;)

...tralaltro i campi di concentramento esistono anche al giorno d'oggi..solo che siamo troppo impegnati a ricordare il passato x poter pensare di risolvere qualcosa adesso!
Vivi per essere la meraviglia e l'ammirazione del tuo tempo
Bloss
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda gius il ven set 30, 2005 6:32 am

Il liberalismo fra fascismo, comunismo e azionismo
Intervista a Ernesto Galli della Loggia

Nel corso delle sue ricerche, lei ha potuto consultare gli archivi sovietici, adesso aperti agli studiosi. L'apertura degli archivi ha consentito un nuovo livello di conoscenza della realtà del terrore staliniano. Negli anni Settanta c'era molta polemica tra gli storici occidentali circa le dimensioni raggiunte dalla repressione degli oppositori e dei gruppi sociali antagonisti: alle tesi di Robert Conquest, che valutava le vittime del terrore in quasi venti milioni, si contrapponevano storici come J. Arch Getty, che definivano Conquest un "cold-warrior" e ridimensionavano radicalmente le cifre, congetturando solo alcune migliaia di vittime. Qual è adesso lo stato del dibattito?
Direi che dibattito oggi c'è e non c'è. Un dibattito in Russia c'è stato dopo che fu pubblicata la traduzione del libro di Robert Conquest, Il Grande Terrore. Lo riassume il giovane storico russo Oleg Chlevnjuk in Stalin e la società sovietica negli anni del terrore. Ci sono state varie commissioni, che hanno cercato e trovato dei documenti: ma la documentazione resta purtroppo incompleta. Solo negli ultimi anni gli storici, russi e stranieri, sono potuti entrare negli archivi; e lo stato degli archivi - lo posso confermare personalmente - è caotico. Molti documenti sono stati distrutti. Molti in particolare sono stati distrutti nel '41 durante l'avanzata tedesca. E il vero problema è come interpretare i documenti rimasti. Per esempio, ci sono dei documenti che dimostrano che, solo durante il Grande Terrore, cioè tra la metà del 1937 e la metà del 1938, ci furono 700.000 persone fucilate in seguito a sentenza emessa da un tribunale. In poco meno di un anno: si tratta dunque di duemila esecuzioni al giorno in media, senza giorni festivi! Altri documenti provano che nello stesso periodo 300.000 persone morirono durante gli interrogatori a causa delle torture. Poi ci furono i condannati alla reclusione nei campi. In essi la mortalità era estremamente alta: 30%, 50% dei reclusi, nessuno può dirlo con precisione. I morti comunque furono milioni. E quando si arriva a queste cifre, aggiungere un milione o togliere un milione, è irrilevante: in linea di principio il problema non cambia.
Prima dell'apertura degli archivi, d'altra parte, tutte le stime erano solo congiunturali ...
Il fatto è che si mettevano nel computo non solo le vittime del Grande Terrore, ma anche quelle della collettivizzazione forzata, della dekulakizzazione, della carestia in Ucraina del 1932-33. Non tutti questi dati sono valutabili esattamente, e, come dicevo, di fronte ai milioni di morti, il problema di principio non cambia.

È accertato il fatto che la carestia del 1932-33, che colpì soprattutto l'Ucraina causando forse sei milioni di morti, fu artificialmente provocata dal governo staliniano per stroncare la resistenza dei contadini alla collettivizzazione?
È difficile dirlo. Gli storici di lingua inglese direbbero che il fenomeno fu overdetermined, determinato dal concorso di molti fattori. L'Ucraina aveva il numero più alto di contadini agiati: era infatti una zona particolarmente adatta all'agricoltura. Perciò era inevitabile che, al momento in cui lo Stato dichiarava tali cittadini nemici del popolo, l'Ucraina fosse colpita più duramente. Ci fu un'azione deliberata per fermare i contadini colpiti dalla carestia. E inoltre il governo sovietico rispettò tutti gli impegni di fornitura di grano che aveva preso con paesi stranieri, malgrado potesse benissimo utilizzare il grano per sfamare la popolazione colpita dalla carestia. Perciò c'è un problema di definizione delle parole, quando ci si chiede se la carestia fu deliberatamente provocata. Certo non ci sono documenti che manifestino esplicitamente la decisione di affermare questa o quella parte del paese. Ma se leggiamo il bellissimo libro di Vasilij Grossman Tutto scorre, comprendiamo come la cosa fu organizzata.
Ci sono storici ucraini che hanno parlato addirittura di un intento genocida di Stalin nei confronti del loro popolo.
Krusciov una volta disse che Stalin, se avesse potuto, avrebbe deportato tutti gli ucraini, e che non lo fece solo perché erano troppi. Che perciò si limitò a deportare piccoli popoli come i ceceni e i tartari di Crimea. Intento genocida? È difficile dirlo, ma non credo. Non dobbiamo neppure soffermarci troppo sulla psicologia del dittatore. Amava o non amava gli ucraini? Amava o non amava gli ebrei? Il punto è che certi gruppi si trovarono a essere di ostacolo per i progetti di Stalin e dello Stato, perciò furono dichiarati nemici del popolo. Difficile dire quale peso avesse l'elemento etnico nella persecuzione

Le dicono ste cose nei libri di storia?? Non credo proprio...
Immagine
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Chat