Laura, 6 anni

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda eddie il sab set 17, 2005 2:30 pm

.
Ultima modifica di eddie il gio mar 20, 2014 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
.
eddie
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Il Lord il sab set 17, 2005 2:49 pm

ahimè,il razzismo esisterà sempre
Il Lord
super madferit
super madferit

Messaggioda gius il sab set 17, 2005 2:57 pm

esatto Il_Lord e gli ultimi eventi non fanno altro che accrescerlo
Immagine
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Il Lord il sab set 17, 2005 3:38 pm

tanto possiamo stare a discutere su questo forum anche per 100 di questi giorni...il fenomeno è sempre esistito e semprè ci sarà
Il Lord
super madferit
super madferit

Messaggioda Il Lord il sab set 17, 2005 3:38 pm

tanto possiamo stare a discutere su questo forum anche per 100 di questi giorni...il fenomeno è sempre esistito e semprè ci sarà
Il Lord
super madferit
super madferit

Messaggioda ArcherV il sab set 17, 2005 5:36 pm

little ha scritto:
BornOnDifferentCloud ha scritto:MA CHE CAPRONI 8) ANCORA A DIRE CHE LE RAZZE ESISTONO!!!!! :shock: :shock: :shock:

Studiate un po'! Ma non serve neanche studiare, si sa che non esistono le razze e affermare il contrario è davvero GRAVE!

va bene, allo visto che la mettiamo sull'etimologia della parola italiana e sulla cultura, chiamiamoli popoli di cultura e tradizione diversa dalla nostra, va bene ora?
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Promentory1985 il dom set 18, 2005 10:39 am

vic ha scritto:Giustissimo...
- non penso che pubblicare risultati di ricerche antropologiche che provano che le razze non esistono possa fare cessare il razzismo
- non penso che dire che il razzismo come concetto non può esistere perchè è semplicemente una forma di odio possa bastare a far cessare i comportamenti a sfondo razzista

tutto questo disturbo per giustificare un atteggiamento di odio verso i clandestini volendo ad ogni costo evitare anche solo il RISCHIO di essere definiti razzisti?
ma chi ve lo fa fare (Born in particolare)?
... se vuoi avere una posizione "forte" su questo argomento guarda che mi trovi d'accordo, ma pretendere di non essere disapprovati da nessuno dimostrandogli su base scientifica che siccome le razze non esistono in natura, allora nessuno ti può tacciare di essere razzista mi sembra una cosa che lascia il tempo che trova....

E' come pretendere di guarire un anoressico convincendolo che "grasso è bello".... Born penso che lo sai benissimo anche tu che il problema sta altrove, insistendo su questa linea fai un po' la figura di uno che vuole fare il furbo, stile "botte piena e moglie ubriaca"....
ma non otterrai l'approvazione di nessuno in questo modo penso... ;)

ineccepibile.

e vi ripeto che cmq il concetto di razzismo è stato INVENTATO non come concetto negativo, ma quasi come fosse una disciplina scientifica.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda silvietta il lun set 19, 2005 2:36 pm

non ho ancora ben capito..ma voi che dite che le razze non esistono (tipo born) con questo volete giustificare quello che è accaduto alla bambina? o volete spiegarlo dicendo che non si tratta di un caso di razzismo bensì di più generale odio? o vi dà fastidio essere etichettati come razzisti e quindi vi arrampicate sugli specchi e vi inventate nuove definizioni? tanto un termine non serve a niente, è il gesto in sè che conta, non la parola che lo definisce..e leggere che i clandestini andrebbero fucilati o cose del genere non mi pare una cosa molto bella anche se non fosse razzismo ma odio "normale"..io odio un sacco di gente ma mica la voglio impiccare!
chi mi spiega come stanno le cose, dopo un po' di post mi sembra che si stia perdendo il filo..
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda silvietta il lun set 19, 2005 2:42 pm

e cmq, giusto per fare chiarezza..c'è la specie umana e ci sono le sue razze che possono contenere le etnie..
NB
razza(antrop.) =tipo umano avente alcuni caratteri morfologici che lo differenziano dagli altri tipi: razza europoide, australoide, mongoloide (preso dal dizionario garzanti)
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda Promentory1985 il lun set 19, 2005 7:46 pm

eh...
Immagine
Promentory1985