Coldplay: vi piacciono o no?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Coldplay: sì o no?

SI'
37
73%
NO
14
27%

Voti totali : 51

Messaggioda silvietta il ven set 16, 2005 3:14 pm

BASIK ha scritto:
silvietta ha scritto:si ma non mi strapperei i capelli per loro..e cmq vorrei che tornassero a fare canzoni + semplici, senza mille strati di suoni sovrapposti come diceva basik mi sembra..e poi non tollero + i falsetti, o si sa cantare certe note o ce le si abbassa! se vanno avanti così diventano la cover band dei bee-gees :lol:

silvietta, non credo che Chris Martin faccia i falsetti perché non ci arriva, le canzoni le costruisce sulle sue corde vocali quindi potrebbe benissimo trovare tonalità più basse. Non so se mi spiego: un conto è quando cantiamo canzoni di altri più alte delle nostre potenzialità e ricorriamo al falsetto per arrivarci, un conto è quando si compongono linee vocali; sicuramente Chris non arriva con la voce piena dove ci mette il falsetto (non ha la voce molto alta), ma è comunque una sua decisione creare una melodia di quella tonalità per metterci il falsetto.
Canta così perché il falsetto è bello da sentire e lo sa usare anche bene. Il problema è che nell'ultimo ha ecceduto, i brani sono pieni di falsetti, dopo un po' stufano e perdono la loro bellezza.

io lo dicevo con un po' di ironia, portavo all'eccesso una loro caratteristica che, come hai notato anche te, nell'ultimo album è molto presente! il falsetto ci può stare, per esempio in live forever (x prendere una canzone che entrambi conosciamo benissimo) è molto bello, però secondo me è una tecnica che rischia di diventare pesante e che "riempie la testa" (non so se riesco a spiegarmi bene!)...credo che se molte canzoni venissero cantate in modo "normale" risulterebbero + belle!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda Vision il ven set 16, 2005 3:36 pm

Come gruppo non mi hanno mai detto granchè,ma c'è qualcosa nel loro stile che mi attrae!non ho mai ascoltato nessun loro cd se non di sfuggita (prestato da qualche amico)!fix you però è stupenda,da i brividi (...o almeno a me ;) !
Immagine

HERE IS GONE best song ever...
Vision
madferit
madferit

Messaggioda Rinie il ven set 16, 2005 4:26 pm

britgirl ha scritto:
Rinie ha scritto:andatevi ad ascoltare x&y live...poi ne riparliamo se vi deludono ancora...

britgirl li hai definiti patetici e noiosi....e non sono commenti fatti da parti neutrali questi...patetici e noiosi non va proprio d'accordo con COLDPLAY...

'a Rinie ... cosa vuol dire che non sono neutrali scusa?????
Io i Coldplay li vedo così, ma è ovvio che è SOLO IL MIO PUNTO DI VISTA! ;)

beh mi dava l'impressione di un commento per niente obiettivo e/o neutrale, poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti...però definirli patetici e noiosi mi sembra davvero eccessivo...
rocc en roulll STAAA'
gayle ann lovely dorsey
Rinie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda klelia il ven set 16, 2005 4:36 pm

ovviamente si,li adoro

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda little il ven set 16, 2005 4:59 pm

Beh, direi proprio di si!
little
madferit
madferit

Messaggioda Promentory1985 il ven set 16, 2005 5:00 pm

Angy ha scritto:
britgirl ha scritto:Mercury Rev

Piacciono anche a me !!! :shock:
Per tornare in tema, i Coldplay...bè, ammetto che sono ancora pazza di Yellow e The Scientist (secondo me, davvero un capolavoro) ma anche io dopo Parachutes li ho mollati....preferisco di gran lunga i Travis (e ora prevedo fustigazioni dopo questa affermazione)

sono d'accordo con te sui travis.

il primo album un po mi piaceva... il secondo mi sembra una palla assurda... l'ultimo non l'ho mai sentito però speed of sound mi piace e sono curioso di sentire l'album.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda columbia83 il ven set 16, 2005 5:18 pm

Mi piacciono!

I primi 2 album di sicuro migliori di X&Y, non perchè in questo non ci siano canzoni belle, ma in effetti dare un giudizio completo all'album mi fa dire che ha un suono troppo costruito, mentre era bella la semplicità di ogni nota di Parachutes o quanto meno le ballate di AROBTTH!

Cmq ultimamente ascolto sempre Brothers and Sisters, il loro vero primo singolo che non sta su nessun album!
per chi non ce l'avesse e a chi piacciono la consiglio(ce ne sono 2 versioni, una più bella dell'altra),
e ascoltare la semplicità di questa canzone mi fa un pò rimpiangere il fatto che ora siano passati da un gruppo intimista che ascoltavano in pochi anni fa, ad un gruppo eccessivamente alla ribalta senza che si possa più parlare di vero intimismo nelle loro canzoni, ma di qualcosa che devi condividere con milioni di persone!
columbia83

Messaggioda ArcherV il ven set 16, 2005 5:50 pm

fedemadferit ha scritto:Si, da morire...
Trovo che la maggior parte di chi li "odi" non abbia mai ascoltato un loro disco nè visti dal vivo... Gli altri ok, i gusti sono gusti...

ho parachutes e arobtth...e li ho visti in concerto a roma nel 2003...posso dire di NO?

non li sopporto!
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Nemo il ven set 16, 2005 6:40 pm

SI.

Ma non in toto. Quando Chris Martin inizia a fare troppe lagne è noioso.
EVAN DIO DEL FORUM
Nemo
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda STEKKIA il ven set 16, 2005 6:42 pm

ArcherV ha scritto:
fedemadferit ha scritto:Si, da morire...
Trovo che la maggior parte di chi li "odi" non abbia mai ascoltato un loro disco nè visti dal vivo... Gli altri ok, i gusti sono gusti...

ho parachutes e arobtth...e li ho visti in concerto a roma nel 2003...posso dire di NO?

non li sopporto!

ArcherV presidente!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica