BASIK ha scritto:silvietta ha scritto:si ma non mi strapperei i capelli per loro..e cmq vorrei che tornassero a fare canzoni + semplici, senza mille strati di suoni sovrapposti come diceva basik mi sembra..e poi non tollero + i falsetti, o si sa cantare certe note o ce le si abbassa! se vanno avanti così diventano la cover band dei bee-gees
silvietta, non credo che Chris Martin faccia i falsetti perché non ci arriva, le canzoni le costruisce sulle sue corde vocali quindi potrebbe benissimo trovare tonalità più basse. Non so se mi spiego: un conto è quando cantiamo canzoni di altri più alte delle nostre potenzialità e ricorriamo al falsetto per arrivarci, un conto è quando si compongono linee vocali; sicuramente Chris non arriva con la voce piena dove ci mette il falsetto (non ha la voce molto alta), ma è comunque una sua decisione creare una melodia di quella tonalità per metterci il falsetto.
Canta così perché il falsetto è bello da sentire e lo sa usare anche bene. Il problema è che nell'ultimo ha ecceduto, i brani sono pieni di falsetti, dopo un po' stufano e perdono la loro bellezza.
io lo dicevo con un po' di ironia, portavo all'eccesso una loro caratteristica che, come hai notato anche te, nell'ultimo album è molto presente! il falsetto ci può stare, per esempio in live forever (x prendere una canzone che entrambi conosciamo benissimo) è molto bello, però secondo me è una tecnica che rischia di diventare pesante e che "riempie la testa" (non so se riesco a spiegarmi bene!)...credo che se molte canzoni venissero cantate in modo "normale" risulterebbero + belle!