SPRECHI?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

PERò CHE SPRECO!!

SPRECHI?
1
33%
sprechi?
1
33%
sprechi?
1
33%

Voti totali : 3

SPRECHI?

Messaggioda pisellino! il gio ago 04, 2005 10:25 pm

possiamo senza dubbio dire che gli oasis siano il gruppo che ha il più grande rapporto trà qualità e quantità di canzoni,poichè non solo gli album sono farciti di canzoni incredibili,ma dietro quasi ogni singolo ci sono b-side da urlo che potrebbero essere a loro volta dei singoli di successo.la mia considerazione è che questa cosa per noi sia un bene,ma dall'ottica commerciale determinati pezzi siano sprecati come b-side;in questo modo gli oasis non vengono conosciuti come dovrebbero e sicuramente il mondo "NON OASISIANO" non è a conoscienza di tutto quello che sà fare quel genio di Noel Gallgher.se voi pensate che WTSMG è l'album più bello del rock negli ultimi trenta anni,e lascia in panchina pezzi del calibro di AQCUIESCE,THE MASTERPLAN,TALK TONIGHT,HEADSHRINKER e tantissine altre;non vi viene il pensiero che queste canzoni potevano essere sfruttate in un album?provate a levare HEI NOW e inserite ACQUIESCE o THE MASTERPLAN;quanto avrebbe venduto l'album?o potevano essere utilizzate in BHN visto che lo considerano così scadente?
ci sono anche album più modesti dove sono stati lasciati a casa pezzi oggettivamente migliori di quelli messi nell'album;ad esempio SOTSOG è pieno di canzoni brutte tipo RIO,PYMWYMI e qualcos'altro,invece di OWR LAMB;oppure in HC ci sono pezzi come PAITM,invece di ID.
bè io ho fatto solo degli esempi,poi c'è sicuramente altro che hanno lasciato fuori;volevo sapere che cosa ne pensavate di questa mia considerazione,e spero di trovare qualcuno che la pensi come me.
pisellino!
madferit
madferit

Messaggioda pisellino! il gio ago 04, 2005 10:29 pm

SCUSATEMI MA HO TOPPATO A SCRIVERE IL SONDAGGIO,PER CUI NON CI FATE CASO!!!!!!LIMITATEVI A LEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO!!!
GRAZIE. :oops:
pisellino!
madferit
madferit

Messaggioda vito il gio ago 04, 2005 10:40 pm

beh..ne abbiamo gia parlato......

infatti chi ascolta oasis nn è superficiale...
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda Alex il gio ago 04, 2005 11:01 pm

RIO e PYMWYMI non le trovo così brutte ma in generale mi trovi abbastanza d'accordo..
Aggiungo che indubbiamente, per una serie di motivi su cui non mi dilungo qua, una volta il genio di Noel era più fulgido, nel senso che sostanzialmente tutto quello che scriveva era splendido.. era una specie di Re Mida, per cui come dici tu sono rimaste fuori alcune canzoni meravigliose (in alcuni casi superiori a tracce presenti negli album).

Credo che tutti noi e forse anche Noel vorremmo fortemente che lui avesse ancora la carica per potersi permettere di lasciare fuori da eventuali album tracce come quelle che ci sono in The masterplan, per esempio.
C'è però da dire che con Don't Believe the Truth si è ripreso alla grande dopo Heathen Chemistry.. solo che ora anche il resto della band è coinvolto e scrive canzoni non solo per l'album ma anche b-sides.

A molti, oltre ai lati b che hai citato tu piacciono molto anche quelli di HC, mentre io li trovo francamente bruttini esattamente come almeno la metà delle tracce contenute in quell'album.

Comunque non sono sicuro che l'inclusione delle b-sides che hai citato a discapito di altre canzoni avrebbe incrementato così tanto le vendite.

C'è da aggiungere che probabilmente poi a suo tempo Noel e oi vari produttori si saranno fatti i loro calcoli e avranno stabilito che alcune canzoni che chiaramente erano "materiale da album" sarebbero stati lati b per invogliare maggiormente la gente a comprare i CD singoli. Anche questa potrebbe essere stata una strategia, senza contare la possibilità (puntualmente realizzatasi) di pubblicare una raccolta delle migliori b-sides e quindi addirittura un intero "nuovo" CD.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda fuckin'inthebushes il ven ago 05, 2005 8:31 am

Alex ha scritto:RIO e PYMWYMI non le trovo così brutte ma in generale mi trovi abbastanza d'accordo..
Aggiungo che indubbiamente, per una serie di motivi su cui non mi dilungo qua, una volta il genio di Noel era più fulgido, nel senso che sostanzialmente tutto quello che scriveva era splendido.. era una specie di Re Mida, per cui come dici tu sono rimaste fuori alcune canzoni meravigliose (in alcuni casi superiori a tracce presenti negli album).

Credo che tutti noi e forse anche Noel vorremmo fortemente che lui avesse ancora la carica per potersi permettere di lasciare fuori da eventuali album tracce come quelle che ci sono in The masterplan, per esempio.
C'è però da dire che con Don't Believe the Truth si è ripreso alla grande dopo Heathen Chemistry.. solo che ora anche il resto della band è coinvolto e scrive canzoni non solo per l'album ma anche b-sides.

A molti, oltre ai lati b che hai citato tu piacciono molto anche quelli di HC, mentre io li trovo francamente bruttini esattamente come almeno la metà delle tracce contenute in quell'album.

Comunque non sono sicuro che l'inclusione delle b-sides che hai citato a discapito di altre canzoni avrebbe incrementato così tanto le vendite.

C'è da aggiungere che probabilmente poi a suo tempo Noel e oi vari produttori si saranno fatti i loro calcoli e avranno stabilito che alcune canzoni che chiaramente erano "materiale da album" sarebbero stati lati b per invogliare maggiormente la gente a comprare i CD singoli. Anche questa potrebbe essere stata una strategia, senza contare la possibilità (puntualmente realizzatasi) di pubblicare una raccolta delle migliori b-sides e quindi addirittura un intero "nuovo" CD.
:appl: :appl: :appl: la penso proprio come te..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda LionGallagher il ven ago 05, 2005 9:19 am

Le Bside sono quelle che li ha resi ancora più grandi di quello che già potevano essere, tutto quello che avevano l'han buttato fuori subito ed han fatto bene, i primi 2 album son perfetti così e accompagnati da un sacco di altre canzoni uscite come Bside nn han fatto altro che fare il doppio del colpo sulla gente, la gente ha iniziato a dire "cazzo album bellissimo e si permettono anke di fare delle Bside del genere", già nel 95 invece di avere le solite canzoni dell'album si potevano ascoltare Acquiesce, Rockin Chair altri grandi pezzi degni di essere singoli
Avevano più canzoni da portare in live, ed anke le esibizioni live li han resi più grandi, il portare anke Bside e nn solo pezzi degli album in live è una bella cosa.
Poi meno male che nn si sono tenuti Acquiesce per adesso, la loro vena rockettara l'han persa (almeno per ora), e sono contento che determinate canozni siano uscite con loro giovani, casinisti, voci al top e produzione di Owen Morris, fossero uscite dopo chissà se sarebbero state belle uguali.
Per diventare un gruppo così importante subito e attirare grandi masse d gente come es a Knebworth, vuol dire ke non hanno sbagliato nulla.. se uno ha le canzoni del calibro di quelle degli oasis del 94 95 e vuole sfondare non deve stare a fare il tirchio, buttale fuori tutte fai capire chi sei, spacca tutto!!! yeah yeah
Immagine
LionGallagher

Messaggioda The Shield il ven ago 05, 2005 10:25 am

in effetti the masterplan è un capolavoro assoluto
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda silvietta il ven ago 05, 2005 4:02 pm

LionGallagher ha scritto:Le Bside sono quelle che li ha resi ancora più grandi di quello che già potevano essere, tutto quello che avevano l'han buttato fuori subito ed han fatto bene, i primi 2 album son perfetti così e accompagnati da un sacco di altre canzoni uscite come Bside nn han fatto altro che fare il doppio del colpo sulla gente, la gente ha iniziato a dire "cazzo album bellissimo e si permettono anke di fare delle Bside del genere", già nel 95 invece di avere le solite canzoni dell'album si potevano ascoltare Acquiesce, Rockin Chair altri grandi pezzi degni di essere singoli
Avevano più canzoni da portare in live, ed anke le esibizioni live li han resi più grandi, il portare anke Bside e nn solo pezzi degli album in live è una bella cosa.
Poi meno male che nn si sono tenuti Acquiesce per adesso, la loro vena rockettara l'han persa (almeno per ora), e sono contento che determinate canozni siano uscite con loro giovani, casinisti, voci al top e produzione di Owen Morris, fossero uscite dopo chissà se sarebbero state belle uguali.
Per diventare un gruppo così importante subito e attirare grandi masse d gente come es a Knebworth, vuol dire ke non hanno sbagliato nulla.. se uno ha le canzoni del calibro di quelle degli oasis del 94 95 e vuole sfondare non deve stare a fare il tirchio, buttale fuori tutte fai capire chi sei, spacca tutto!!! yeah yeah

lion ti quoto!! è verissimo che canzoni come acquiesce dovevano uscire in quegli anni per il tipo di produzione! mi dispiace solo che canzoni stupende contenute nelle b-side rimangano quasi sconosciute alla "massa", escludendo ovviamente l'inghilterra dove tutti le conoscono tutte!!!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il ven ago 05, 2005 4:05 pm

cosi siamo dei privilegiati cmq. acquiesce è solo "nostra"
Immagine
The Shield