Mistero Medjugorje

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda LionGallagher il gio ago 04, 2005 2:33 pm

bilberry ha scritto:ma io avevo capito quello ke volevi dire tu...infatti il mio è un ragionamento relativo a me stessa,valido solo per me e basta perchè,come ho già detto prima,tutto al mondo è relativo e ciò ke per me è bianco per te può essere nero...poi per quanto riguarda la fede,beh il fatto di sperare ke arrivi,questo secondo la tua ottica di credente...io non spero niente...come faccio a sperare?...

Certamente lo spero io per te, ok basta tanto andremmo avanti all'infinito, rimane il fatto che io religione a parte nn sono d'accordo con la cosa del bianko e nero.. nelle cose c'è una logica, si può vedere bianco o vedere nero, sicuramente uno dei 2 è nel giusto ed uno sbaglia, secondo me si può vedere o bianko o nero ma per vedere in uno dei 2 modi si segue inevitabilmente un ragionamento, e secondo me fra 2 ragionamenti ce nè uno più logico e che tiene conto di molte più cose, a parte l'avere fede sono sicuro che fra i 2 ragionamenti di cui parlo il dichiararsi agnostico sia molto più saggio che dichiararsi ateo, ma questo non lo dico xkè sono credente questo lo dico xkè si ci arriva con la logica, io il dichiararsi ateo lo trovo stupido, non prenderla come offesa ma x me è proprio oggettivamente una stupidata
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda IV il gio ago 04, 2005 2:42 pm

ce n'è per scrivere un libro in sto topic
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda bilberry il gio ago 04, 2005 7:09 pm

LionGallagher ha scritto:
bilberry ha scritto:ma io avevo capito quello ke volevi dire tu...infatti il mio è un ragionamento relativo a me stessa,valido solo per me e basta perchè,come ho già detto prima,tutto al mondo è relativo e ciò ke per me è bianco per te può essere nero...poi per quanto riguarda la fede,beh il fatto di sperare ke arrivi,questo secondo la tua ottica di credente...io non spero niente...come faccio a sperare?...

Certamente lo spero io per te, ok basta tanto andremmo avanti all'infinito, rimane il fatto che io religione a parte nn sono d'accordo con la cosa del bianko e nero.. nelle cose c'è una logica, si può vedere bianco o vedere nero, sicuramente uno dei 2 è nel giusto ed uno sbaglia, secondo me si può vedere o bianko o nero ma per vedere in uno dei 2 modi si segue inevitabilmente un ragionamento, e secondo me fra 2 ragionamenti ce nè uno più logico e che tiene conto di molte più cose, a parte l'avere fede sono sicuro che fra i 2 ragionamenti di cui parlo il dichiararsi agnostico sia molto più saggio che dichiararsi ateo, ma questo non lo dico xkè sono credente questo lo dico xkè si ci arriva con la logica, io il dichiararsi ateo lo trovo stupido, non prenderla come offesa ma x me è proprio oggettivamente una stupidata

lion il problema è ke non c'è giusto e sbagliato...è questo ke io non capisco del tuo ragionamento...tu per forza vuoi trovare l'idea sbagliata e quella giusta...ma non ci sarà mai un giusto ed uno sbagliato e questo perchè tutto sarà sempre relativo,ciò ke è sbagliato per me può essere giusto per tizio e caio,e ciò ke è giusto per pincopallino sarà sbagliato per te...non si può uscire da questo,chiamiamolo pure circolo vizioso,stà di fatto ke niente sarà mai assoluto per tutti...e prendendo atto di ciò dovrebbe nascere in tutti noi un sentimento di tolleranza...dovrebbe
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda bilberry il gio ago 04, 2005 7:12 pm

Evan ha scritto:ce n'è per scrivere un libro in sto topic

:lol: :lol: già,non si finisce +...magari io e lion potremmo metterci in società,pubblicare tutto,vendere milioni di copie,diventare ricchi sfondati e conquistare il mondo...è un'ipotesi da prendere in seria considerazione :lol:
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il gio ago 04, 2005 7:33 pm

bilberry ha scritto:
LionGallagher ha scritto:

lion il problema è ke non c'è giusto e sbagliato...è questo ke io non capisco del tuo ragionamento...tu per forza vuoi trovare l'idea sbagliata e quella giusta...ma non ci sarà mai un giusto ed uno sbagliato e questo perchè tutto sarà sempre relativo,ciò ke è sbagliato per me può essere giusto per tizio e caio,e ciò ke è giusto per pincopallino sarà sbagliato per te...non si può uscire da questo,chiamiamolo pure circolo vizioso,stà di fatto ke niente sarà mai assoluto per tutti...e prendendo atto di ciò dovrebbe nascere in tutti noi un sentimento di tolleranza...dovrebbe

No secondo me non è affatto tutto relativo, il fatto che uno non possa avere la certezza che Dio non esiste non è relativo, non lo si può sapere punto e basta, ke poi a te piaccia pensare che è impossibilie e ad unaltro no è unaltro discorso, ma non lo puoi sapere e non è relatva la cosa è così punto e basta!! Non puoi saperlo!!! Per questo trovo più intelligente il ragionamento di un agnostico che non si sbilancia e si limita a dire che non sa, dire per me è certo ke nn esiste Dio non ha senso xkè la tua certezza non può derivare da nulla se non da una tua idea, e questa tua idea non è che nn la tollero e ke ti pikkio xkè non mi piace, dico solo che non la condivido xkè a parere mio e non solo mio è campata in aria!! So ke nn ti piace il campata in aria, ma vuol dire semplicemente ke non si basa su fondamenta solide, non è una cosa sicura
Immagine
LionGallagher

Messaggioda LionGallagher il gio ago 04, 2005 7:35 pm

bilberry ha scritto:
Evan ha scritto:ce n'è per scrivere un libro in sto topic

:lol: :lol: già,non si finisce +...magari io e lion potremmo metterci in società,pubblicare tutto,vendere milioni di copie,diventare ricchi sfondati e conquistare il mondo...è un'ipotesi da prendere in seria considerazione :lol:

Si secondo me se registriamo tutto a voce su qualke nastro e ci buttiamo in mezzo qualke fuck potremmo avere un successo pari a quello di wibbling rivalry degli oasis 8) :lol:
Immagine
LionGallagher

Messaggioda bilberry il gio ago 04, 2005 7:50 pm

beh tanto per cambiare anke quì abbiamo pareri diversi...io penso ke sia relativo e tu no...e questo non è una confrema del relativismo imperante?...cmq forse è proprio il caso di smettere perchè davvero questo topic,se si continua così,potrebbe diventare un topic storico del forum...ci invecchiamo quì dentro lion!!!...è meglio dare ascolto a evan ;)
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il gio ago 04, 2005 7:57 pm

bilberry ha scritto:beh tanto per cambiare anke quì abbiamo pareri diversi...io penso ke sia relativo e tu no...e questo non è una confrema del relativismo imperante?...cmq forse è proprio il caso di smettere perchè davvero questo topic,se si continua così,potrebbe diventare un topic storico del forum...ci invecchiamo quì dentro lion!!!...è meglio dare ascolto a evan ;)

sisi fermiamoci... il relativismo è una stronzata, viene usato come scusante per dire di essere certi di una cosa di cui in verità nn si può essere certi, cmq STOP anke se era un buon modo per aumentare i post :lol:
Immagine
LionGallagher

Messaggioda bilberry il gio ago 04, 2005 8:07 pm

il relativismo è uno dei cardini della vita...hai presente quando si dice "il mondo è bello perchè è vario"?...beh si può cogliere una certa allusione al relativismo...cmq a posto,non aprirò mai + topic del genere,avevo deciso di farlo anke con questo quando è uscito,ma poi...sono caduta in tentazione :oops: ...adesso ke sò cosa succede mi comporterò da persona saggia ed eviterò le tentazioni ;)...per rigenerarmi ho bisogno di un pò di sano spam :lol: ...ehhhhhhhhhhh se ci fosse do :oops: :cry:
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il gio ago 04, 2005 8:25 pm

bilberry ha scritto:il relativismo è uno dei cardini della vita...hai presente quando si dice "il mondo è bello perchè è vario"?...beh si può cogliere una certa allusione al relativismo...cmq a posto,non aprirò mai + topic del genere,avevo deciso di farlo anke con questo quando è uscito,ma poi...sono caduta in tentazione :oops: ...adesso ke sò cosa succede mi comporterò da persona saggia ed eviterò le tentazioni ;)...per rigenerarmi ho bisogno di un pò di sano spam :lol: ...ehhhhhhhhhhh se ci fosse do :oops: :cry:

Per me il mondo è bello x le cose belle che ci sono anke xkè ha un pò di varietà, ma nn xkè è vario.. ci sono tante cose ke preferirei nn ci fossero a variare...... il relativismo è quello ke vuoi, rimane il fatto ke se vedi una maglia arancione e uno dice "è verde xkè è relativo" gli dici sisi è relativo ceeeerrrrrtoo... e se uno mi dice ke può avere la certezza di una cosa senza in verità poterla avere gli dico ugualmente si ceeerrrrrtooo
spaaamm
Immagine
LionGallagher

PrecedenteProssimo

Torna a Chat