bilberry ha scritto:il mio discorso si basa sul fatto ke per me quelle prove non valgono...io considero le TUE prove come tu consideri la mia mancanza di prove...tu dici "beh tu non puoi essere sicura del fatto ke Dio non esista perchè non hai prove oggettivamente valide da offrirmi" ma anke per per me le tue prove non sono oggettivamente valide,possono esserlo solo per un credente per una persona ke,pur mancando di oggettività ,le prende per buone perchè ha la fede,e la speranza...sono questi i cardini delle convinzioni di un credente...per lo meno cattolico...la fede in un dio ke gli assicurerà la salvezza dell'anima...ma il non credente ne è privo in quanto orientato a basarsi su certezze oggettive,razionalmente spiegabili
AHahah ma è proprio questo il punto, un credente è credente perchè ha la fede, e quindi per lui le prove sono certezze, mentre un non credente che vuole basarsi su certezze e cose razionalmente spiegabili, quando incontra fatti inspiegabili (che ci sono che gli piaccia o no la cosa), fa finta di nn vederli, e questa è una cosa completamente insensata!! Xkè son cose ke ci sono!! E un non credente deve dare una spiegazione razionale a tutto, ma in questo caso non può darsela, e allora la cosa logica che consiglia il buon senso è dire "cazzo e questi fatti come sono possibili? Io non li posso spiegare la scienza nemmeno, cavolo ma riguardano tutte cose ke hanno a ke vedere con la religione Dio ecc... ma allora qua un momento, io non sono credente, ma cazzo ste cose mi fanno sorgere dei dubbi, nn posso fare finta ke nn accadano, quindi è + ovvio dire bo nn so, magari per quanto io non credo un credente può avere ragione, insomma xkè devo escludere che Dio non esista? Perchè devo essere convinto di una cosa della quale non ho prove, ma solo una idea così campata in aria?" e la tua idea è campata in aria perkè puoi aver pensato quello ke vuoi in 6 7 anni, ma non hai trovato nessuna prova della non esistenza di Dio, puoi giusto aver detto (faccio ipotesi, nn dico che tu abbia fatto la tua scelta per questo motivo) "ma perchè se c'è Dio permette le guerre? Ci sono le guerre allora non credo" ma questa è solo una conclusione affrettata di una persona che nn sà .
In più una persona non può dire ho fatto il mio percorso di 6 7 anni ormai ho scelto.. la vita continua, il percorso continua, se in quei 6 7 anni la Madonnina non aveva lacrimata non l'avevi potuta calcolare, se ora la Madonnina ha lacrimato è un avvenimento che per quanto nn compreso nei 6 7 anni và calcolato.