bilberry ha scritto:no io non stavo dicendo ke le tue domande fossero mirate a farmi diventare credente anke perchè domande del genere penso se le possa porre solo il/la diretta ineteressato/a in quanto sono domande ke appartengono ad un percorso puramente interiore...uno(secondo me) può rispondervi solo discutendo con se stesso non con un altro...e poi ke ne sai ke io abbia lasciato da parte certe cose?...tu dici ke i miei ragionamenti non portano a niente ma questo per te in quanto credente, nel caso si tratti di fenomeni religiosi,di quelli di cui stiamo parlando noi adesso...io non ti posso dare delle prove dell'inesistenza della madonna perchè la questione è indubbiamente legata alla fede...e da ciò non si può prescindere...poi il fatto ke io abbia tralasciato parecchie cose beh tu non puoi saperlo,per quello ke ho detto in precedenza(vd percorso interiore)...ma poi in qualsisai caso io non propongo una teoria assoluta...e me ne guardo bene dal farlo...io ti stò semplicemente esponendo le mie teorie ke vanno bene per me e basta in quanto individuo diverso dagli altri 6 miliardi ke convivono con me su questa terra,quidi è del tutto relativa per me,e me soltanto...io non voglio coinvolgere nessuno,nè convincere nessuno
comunque io nn voglio nemmeno dimostrare ke la tua scelta sia sbagliata, io mi kiedo solo com'è possibile dare per certa una cosa quando non c'è nulla ke ti possa portare a codesta certezza, e visto ke anzi ci sono cose ke se vengono considerate usando il buon senso, escludono la possibilità di questa certezza, mi kiedevo allora con ke ragionamento uno poteva arrivare al fatto di darsi questa certezza, mi chiedevo un nn credente ke spiegazioni si dava davanti a determinati fatti, hai tralasciato parekkie cose e lo so, xkè le parekkie cose a cui mi riferiscono sono ad es questo mistero di Medjugorje, non considerarlo come fai tu è un tralasciare un fatto importante ke ci circonda, lo so ke nn vuoi coinvolgere nessuno e ke esprimi solo le tue teorie, certo ke a mio parere continuano ad essere teorie senza senso visto ke non portano a niente, ed ora ti spiego cosa intendo con il "nn portano a niente" vuol dire ke nessuna teoria può dimostrare ke nn esista Dio o la Madonna ecc, in compenso ci sono cose ke nn ti sai spiegare e davanti a queste le tue teorie si fermano, e nascono solo ipotesi ke nn si reggono inpiedi, proprio per questo un nn credente dovrebbe pensare di nn poter escludere con certezza l'esistenza di Dio, ma questa ke sto dicendo è una cosa matematica