Mistero Medjugorje

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda bilberry il dom lug 31, 2005 4:00 pm

LionGallagher ha scritto:
bilberry ha scritto:beh se pensi ke sia rimasta qui a parlare con te e [liam] solo perchè non avevo altro da fare sappi ke sei fuori strada...e poi io non me ne stò lavando le mani...a me sembra di una chiarezza evidente ciò ke ho detto...ti ho detto ke non sò cosa possa essere successo oltre al fatto ke quanto ho visto nel video non mi sembrava convincente...capito?...NON LO Sò...poi se si tratta di un miracolo mi convincerà sempre di meno...anzi per niente

Ma che non sai cosa sia successo ne sono sicuro, per adesso almeno può essere solo un mistero per tutti noi, che sia un miracolo che sia una truffa o che sia quello che è, ed è chiaro che nn lo sai, mi sembra anke chiaro che io però continuo a farti altre domande, tipo (per la millesima volta) "Perchè tutta la gente dice che è successo? Fatto strano vero che oltre alla gente del primo, giorno che poteva essersi messa d'accordo, anke le persone che hanno sentito dell'accaduto e si sono recate sul posto nei giorni seguenti per vedere con i loro occhi si siano messe a dire di aver visto la statua prendere sembianze mezze umane, muoversi ecc. cosa può aver spinto anke queste persone a dire sta cosa?", secondo te cosa può essere successo ecc ecc, io ti dico di provare a fare delle ipotesi, ma a quanto pare non lo vuoi fare, be basta dirlo, anke se non ne capisco il xkè sembra ke tu abbia paura di parlarne

sai perchè non faccio ipotesi?...perchè quando si parla di questi fenomeni diciamo anormali(siano essi a sfondo religioso o no)io già ci vedo qualcosa di incongruente con le mie idee...sai quando uno è scettico di fronte alle superstizioni?...ecco per me è lo stesso per la religione
ma poi scusa ke paura dovrei avere?
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il dom lug 31, 2005 4:16 pm

bilberry ha scritto:
bilberry ha scritto:beh se pensi ke sia rimasta qui a parlare con te e [liam] solo perchè non avevo altro da fare sappi ke sei fuori strada...e poi io non me ne stò lavando le mani...a me sembra di una chiarezza evidente ciò ke ho detto...ti ho detto ke non sò cosa possa essere successo oltre al fatto ke quanto ho visto nel video non mi sembrava convincente...capito?...NON LO Sò...poi se si tratta di un miracolo mi convincerà sempre di meno...anzi per niente

Ma che non sai cosa sia successo ne sono sicuro, per adesso almeno può essere solo un mistero per tutti noi, che sia un miracolo che sia una truffa o che sia quello che è, ed è chiaro che nn lo sai, mi sembra anke chiaro che io però continuo a farti altre domande, tipo (per la millesima volta) "Perchè tutta la gente dice che è successo? Fatto strano vero che oltre alla gente del primo, giorno che poteva essersi messa d'accordo, anke le persone che hanno sentito dell'accaduto e si sono recate sul posto nei giorni seguenti per vedere con i loro occhi si siano messe a dire di aver visto la statua prendere sembianze mezze umane, muoversi ecc. cosa può aver spinto anke queste persone a dire sta cosa?", secondo te cosa può essere successo ecc ecc, io ti dico di provare a fare delle ipotesi, ma a quanto pare non lo vuoi fare, be basta dirlo, anke se non ne capisco il xkè sembra ke tu abbia paura di parlarne

sai perchè non faccio ipotesi?...perchè quando si parla di questi fenomeni diciamo anormali(siano essi a sfondo religioso o no)io già ci vedo qualcosa di incongruente con le mie idee...sai quando uno è scettico di fronte alle superstizioni?...ecco per me è lo stesso per la religione
ma poi scusa ke paura dovrei avere?

:? .. scusa ma se non sei credente e quindi escludi la possibilità che sia un fenomeno di tipo Divino, vuol dire ke sei convinta del fatto che sia una cavolata, una truffa o qualcosa del genere, sono 10 post ke ti dico ok non è qualcosa di religioso (quindi non incongruente alle tue idee) ma qualcosa sarà pur successo no? Una spiegazione non provi a dartela? Tu prendi una posizione dici non sono credente ok.. ma queste cose che accadono non le calcoli nemmeno? Non ti sembrano cose strane? Non dici "oh capperi ma questa si ke è strana, secondo me che non credo non è un miracolo, ma allora cosa può essere successo?" (Perchè se la gente è in delirio, la cosa và sui TG e degli scienziati han deciso di studiarci sopra, sei cosciente del fatto che qualcosa è successo) e allora magari dici be vediamo.. "poteva essere una statua con dei meccanismi poteva essere un cavallo a 2 teste ke pascolava ecc" e ti inizi a fare una serie di ipotesi, e allora ti ripeto, se hai voglia di parlare di sta cosa non vedo che problema ti possa creare dire secondo te cosa può essere successo, anke se non lo sai dire quello che pare più ovvio per te, se invece hai "paura" di parlare allora basta
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda bilberry il dom lug 31, 2005 4:17 pm

mi stai prendendo per scema? :?
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il dom lug 31, 2005 4:33 pm

bilberry ha scritto:mi stai prendendo per scema? :?

Bha.. te l'ho già detto se ti dava fastidio parlarne potevi dirlo subito, è 8 ore ke io ti chiedo di dirmi secondo te cosa cazzo può essere accaduto (escludendo il miracolo la religione e quello ke vuoi) e tu non lo dici, rispondi dicendo "si ma io non sono credente e allora qua e allora la" e poi mi dici ke ti fa piacere parlarne.. se ti fa piacere il discorso è ben fatto se uno fa una domanda e l'altro risponde a quella domanda, ma non che risponde senza tener conto di ciò che dice chi ha formulato la domanda, chi risponde lo deve fare tenendo conto della rikiesta dell'altro, ed in questo caso la domanda continua ad essere: Se non è una cosa soprannaturale e quindi non ha nulla a che vedere con la religione con la Madonna ecc.. cosa può essere accaduto? Ti poni un attimo questo problema o nonstante sia una cosa particolare ke accade nel mondo in cui vivi preferisci accantonarla xkè per te è una cazzata e basta, hai deciso così e stop, nonostante il delirio del discorso di prima? (gente scienziati ecc)
Immagine
LionGallagher

Messaggioda bilberry il dom lug 31, 2005 4:43 pm

allora tu mi stai mettendo in bocca parole ke io non ho mai detto perchè non mi dà fastidio fare questa discussione...il punto è ke mi sembra ke tu stia adottando l'atteggiamento del credente ke per cerca di portare una come me, per mancanza di prove, alla conclusione ke la tua teoria è giusta e la mia è sbagliata...cmq se proprio vuoi una risposta...hanno truccato la statua...ti va bene?
p.s.:cmq nemmeno tu hai risposto alla mia domanda...
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il dom lug 31, 2005 5:24 pm

bilberry ha scritto:allora tu mi stai mettendo in bocca parole ke io non ho mai detto perchè non mi dà fastidio fare questa discussione...il punto è ke mi sembra ke tu stia adottando l'atteggiamento del credente ke per cerca di portare una come me, per mancanza di prove, alla conclusione ke la tua teoria è giusta e la mia è sbagliata...cmq se proprio vuoi una risposta...hanno truccato la statua...ti va bene?

Eheh ma tu sei proprio una testa di CA*** :P certo che io sarei felice di farti diventare credente, ma tanto so già che è impossibile al 99%, io ti ho già detto che questo non lo dico per portarti ad essere credente, sei tu che continui ad impuntarti con sta storia! Il mio atteggiamento se mai è quello di capire cosa può pensare un non credente, dentro di me riguardo a sta faccenda dico "be non so ankora se sia un miracolo o no ma se lo fosse non mi stupirei, se una volta che gli scienziati avran fatto i loro studi, se non troveranno nessun trucco, insomma se rimarra un pò come la cosa della Madonnina che lacrima sangue, dove si ci continuano a recare migliaia di persone e diverse vengono anke miracolate, allora anke per me sarà un miracolo, e soprattutto spero che venga messo in giro il famoso filmato consegnato al cardinale in cui si vede molto meglio" questo è ciò che penso io al momento, ma dico invece: "un non credente cosa penserà?" Ed è per questo che ti tormento con la mia domanda, la mia è semplice curiosità, e ora si sono contento, finalmente mi hai detto cosa pensi che possa essere successo.
Se a te non desse fastidio continuare a parlare di ste cose, ora si che invece mi piacerebbe indagare su come mai hai preso la decisione di non essere credente, e mi piacerebbe anke kiederti come interpreti altre cose, solitamente un non credente non ama affrontare questi discorsi, quindi be.. se ti và se ne parla se no no ;)
Ps ke domanda mi avevi fatto? :? :lol:
Immagine
LionGallagher

Messaggioda Nemo il dom lug 31, 2005 5:27 pm

Ma alla domanda: "Cosa può essere successo alla statua?" non si può rispondere con un normalissimo "Non lo so." ?
EVAN DIO DEL FORUM
Nemo
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda bilberry il dom lug 31, 2005 5:29 pm

bilberry ha scritto:allora tu mi stai mettendo in bocca parole ke io non ho mai detto perchè non mi dà fastidio fare questa discussione...il punto è ke mi sembra ke tu stia adottando l'atteggiamento del credente ke per cerca di portare una come me, per mancanza di prove, alla conclusione ke la tua teoria è giusta e la mia è sbagliata...cmq se proprio vuoi una risposta...hanno truccato la statua...ti va bene?

Eheh ma tu sei proprio una testa di CA*** :P certo che io sarei felice di farti diventare credente, ma tanto so già che è impossibile al 99%, io ti ho già detto che questo non lo dico per portarti ad essere credente, sei tu che continui ad impuntarti con sta storia! Il mio atteggiamento se mai è quello di capire cosa può pensare un non credente, dentro di me riguardo a sta faccenda dico "be non so ankora se sia un miracolo o no ma se lo fosse non mi stupirei, se una volta che gli scienziati avran fatto i loro studi, se non troveranno nessun trucco, insomma se rimarra un pò come la cosa della Madonnina che lacrima sangue, dove si ci continuano a recare migliaia di persone e diverse vengono anke miracolate, allora anke per me sarà un miracolo, e soprattutto spero che venga messo in giro il famoso filmato consegnato al cardinale in cui si vede molto meglio" questo è ciò che penso io al momento, ma dico invece: "un non credente cosa penserà?" Ed è per questo che ti tormento con la mia domanda, la mia è semplice curiosità, e ora si sono contento, finalmente mi hai detto cosa pensi che possa essere successo.
Se a te non desse fastidio continuare a parlare di ste cose, ora si che invece mi piacerebbe indagare su come mai hai preso la decisione di non essere credente, e mi piacerebbe anke kiederti come interpreti altre cose, solitamente un non credente non ama affrontare questi discorsi, quindi be.. se ti và se ne parla se no no ;)

beh con i giudizi sparati a pera io penso ke potresti un tantino calmarti...dato ke manco mi conosci...poi se vuoi possiamo continuare a parlare...sempre seguendo standard civili...chiedi pure
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il dom lug 31, 2005 5:32 pm

bilberry ha scritto:

beh con i giudizi sparati a pera io penso ke potresti un tantino calmarti...dato ke manco mi conosci...poi se vuoi possiamo continuare a parlare...sempre seguendo standard civili...chiedi pure

no prima parlami di sti giudizi sparati a pera.. quali sono?
Immagine
LionGallagher

Messaggioda bilberry il dom lug 31, 2005 5:33 pm

beh definirmi una testa di cazzo...nonostante faccina annessa
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat