Noel nuova postura

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda lucaOPENSPACES il dom lug 31, 2005 1:05 pm

vito ha scritto:luca

li nn devi avere una bella voce---devi avere 2 coglioni grossi...

cè un mio amico che canta belkla cover band ufficiale degli acdc e urla e basta
ma è uguale!

se hai dei dubbi sui miei maroni toglieteli pure...contengono litri e litri di spermini pronti a procreare migliaia di lucaopenspaces
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
lucaOPENSPACES
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il dom lug 31, 2005 1:13 pm

ma è uguale!

Giusto. Non solo negli Ac/Dc, ma nel rock in generale. Non dev'essere perfetto, non è musica lirica.
L'unica cosa per cui consiglio la scuola di canto è che, facendola, non si perderà la voce come invece accade a tutti i cantanti rock.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda lucaOPENSPACES il dom lug 31, 2005 1:16 pm

BASIK ha scritto:

ma è uguale!

Giusto. Non solo negli Ac/Dc, ma nel rock in generale. Non dev'essere perfetto, non è musica lirica.
L'unica cosa per cui consiglio la scuola di canto è che, facendola, non si perderà la voce come invece accade a tutti i cantanti rock.

si ma costa 30 roits a lezione la scuola di canto...
lucaOPENSPACES

Messaggioda p3nnylan3 il dom lug 31, 2005 1:19 pm

bhè anke liam kanta tokkandosi il pakko
I CAN'T TELL YOU THE WAY I FEEL BECAUSE THE WAY I FEEL IS ALSO NEW TO ME
ImmagineImmagine

GEMELLI DEL DESTINO!!!
p3nnylan3

Messaggioda lucaOPENSPACES il dom lug 31, 2005 2:11 pm

p3nnylan3 ha scritto:bhè anke liam kanta tokkandosi il pakko

hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
lucaOPENSPACES

Messaggioda pisellino! il dom lug 31, 2005 6:54 pm

BASIK ha scritto:
lucaOPENSPACES ha scritto:
BASIK ha scritto:
lucaOPENSPACES ha scritto:basik, secondo me noel canta di diaframma...

luca, te lo assicuro. Il fatto che abbia la voce alta non equivale a cantare col diaframma.

mi fido di te perchè studi canto, guarda nel io caso..ho iniziato a cantare 5 anni fa circa...ho cantato per anni di gola...completamente stile liam..stessa postura e tutto...la scorsa estate ho provato seguendo i consigli di 1 mio amico cantante di professione ad usare il diaframma...e sono passato da una voce un po' roca ad 1 voce piu pulita...mentre prima non riuscivo a cantare dont look back in anger ora riesco tranquillamente..per cui ho fatto questo ragionamento..e mi sono detto "beh io la canto con il diaframma..cazzo pure noel allora.."... :) ...cmq basik...insegnami q.che trucchetto..io vorrei riuscire a fare anche qualche cantata stile back in black degli ACDC

Noel ha la voce alta di suo, si sente anche quando parla che ha la voce "squillante", se cantasse col diaframma l'avrebbe ancora più alta.
Purtroppo non posso insegnarti qualche trucchetto perché per imparare ad usare il diaframma bene, bisogna studiarlo per un bel po' di tempo, non basta ricevere delle dritte. I miei amici me lo chiedono sempre!

concordo perfettamente con te!!in fatti cantare di diaframma perfettamente è una cosa difficilissima,sono covinto che noel non canti con il diaframma,ma rispetto a liam ha un gran fiato ed una voce molto più potente,oltre che un estensione maggiore.comunque non credo che noel si metta a casa a fare esercizi di solfeggio o cose del genere,in ogni caso la postura e la respirazione sono cose molto importanti che rispetto a uno come Liam che se ne frega gli danno un grosso vantaggio.si vede che Noel rispetto a Liam è più professionale e ci tiene di più a non fare quelle figure di m.... che liam faà in continuazione anche nelle canzoni più semplici da cantare per un "CANTANTE" professionista.
pisellino!
madferit
madferit

Messaggioda strangeboy il dom lug 31, 2005 10:23 pm

BASIK ha scritto:
strangeboy ha scritto:
BASIK ha scritto:
flavio85 ha scritto:come si capisce?????

Io studio canto quindi lo capisco da piccolezze che per spiegarle si impiegherebbe molto tempo.
Posso dire il modo più semplice per capirlo: lo sforzo. Usando il diaframma non si fa alcuna fatica, perciò le espressioni facciali non sono "sofferenti"; infatti è impressionante vedere Celine Dion o Whitney Houston (per fare due esempi) che portano la voce ad un livello altissimo pur avendo la faccia rilassatissima. Comunque, questo metodo di comprensione non è sempre sinonimo di verità, alcuni si sforzano nonostante usino il diaframma (ovviamente mai come chi non lo usa, e con note MOLTO più alte!).
Si può capire anche dalla "limpidezza" della voce, non so come spiegarlo... se si usa la gola la si "sporca" sempre un po', anche se si è bravi a cantare. Col diaframma si ha una voce "liscia".
Ad ogni modo, non vuol dire che chi usi il diaframma sia meglio di chi non lo utilizza; i primi saranno più bravi, ma i secondi possono avere una voce più bella (magari proprio perché un po' "sporca)". Dipende sempre. L'unica differenza fondamentale è che chi sa cantare col diaframma può farlo per quattro ore di seguito senza accusare stanchezza e può andare avanti con la stessa voce per sempre, chi canta con la gola dopo un'ora accusa già i dolori, influenzando, naturalmente, l'esibizione; inoltre, dopo circa quattro annetti (se lo si fa a livello professionistico, quindi quasi un concerto a sera) la gola sarà martoriata e la voce peggiorata notevolmente.
La postura è importante per non sforzare la gola. Se si canta con la testa rivolta verso il basso (come fa Noel ultimamente) è più difficile alzare la voce cosicché si è costretti ad utilizzare la gola, sforzandola. Questo, oltre ad essere nocivo alla sua salute, limita la prestazione canora. Se si canta con la testa rivolta verso l'alto (alla Liam) vale tutto quel che ho scritto per Noel, ma a dieci livelli di più... è sbagliatissimo ed autodistruttivo.

Nel rock, quasi nessuno usa il diaframma.

Guarda,in teoria hai ragione su diverse cose,però non è detto che cantando in un modo si ottenga automaticamente un certo effetto.
Nel senso che c'è gente che canta di gola e sembra avere una voce pulitissima.Un esempio lampante credo sia Chris Martin il quale
SEMBRA cantare di diaframma ma non lo fa affatto.
Altri autorevoli cantanti cantano di diaframma,ma assumono cmq
un tono roco.Ad es.la settimana scorsa verso le 3 di notte ho ascoltato dalla radio una versione live di VIVO PER LEI cantanta da Bocelli(uno che sa decisamente il fatto suo e che CHIARAMENTE canta di diaframma)e ti giuro che ho sentito la sua voce un pelo roca,quindi non èche siano leggi matematiche.
Sulla postura di Noel:In realtà la cosa migliore è cantare con la testa dritta!
Però fra tenere la gola verso l'alto(Liam) e un pelino verso il basso come Noel e di gran lunga meglio questa secondo scelta.
A ben vedere poi, ci sono addirittura dei cantanti bravini che per eseguire gli acuti voltano la testa verso il basso.Renga ad esempio!..

Chris Martin si sente che non ha studiato canto, la voce non è mai pulita e dal vivo fa molte cilecche. Niente di grave però, ha una voce bellissima e va bene così.
Bocelli che canta sporco non l'ho mai sentito ma è ovvio che ti credo, considerando il calibro ti posso dire che probabilmente quella sporcizia era cercata, oppure ha semplicemente sbagliato quell'acuto; può capitare, è comunque un essere umano. Anche Pavarotti l'ho sentito "sbagliare", a volte.
Sulla storia della postura la pensiamo in ugual modo, infatti anch'io avevo scritto che era molto più grave quella di Liam, in confronto a quella di Noel.
Sono d'accordo quando dici che non esistono leggi matematiche, bisogna avere la fortuna di trovare un insegnante che cerchi e che faccia uscire le caratteristiche dell'allievo, non le sue. Perché, alla fine, ognuno è fatto a suo modo. Purtroppo spesso non è così ed infatti chi va a scuola di canto viene spersonalizzato ed omologato, in quel caso bisogna essere forti e rifiutare quel che ti propone l'insegnante. Questo, però, è molto difficile perché sovente lo si mitizza.
Io ho trovato un gran maestro che prima di insegnarmi, ha passato molto tempo ad ascoltarmi, così da adattare i suoi insegnamenti a me e non il contrario.

Si si,ma siamo sulla stessa linea.
La mia era un'estensione del tuo pensiero.
Immagine
strangeboy
madferit
madferit

Precedente

Torna a Tutto sulla Musica