Liam Come Cobain?!ma andiamo!S

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Shield il sab lug 09, 2005 10:12 am

mah
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Promentory1985 il sab lug 09, 2005 10:37 am

NewMan ha scritto:va bene che panna è proprio coi paraocchi pure lei, però diavolo voi rispondete con delle frasi retoriche del cavolo :|
cobain si è suicidato, e allora? per questo deve essere definito un personaggio negativo?
chi si suicida lo fa perchè soffre, ha problemi...cobain è un mito perchè è statio un debole!!!
una persona troppo sensibile con un'infanzia del cazzo, amava dipingere e odiava gicare a calcio, si drogava perchè nn gli piaceva questo mondo.
ora possiamo fare retorica e dire che un vero uomo si sarebbe rimboccato le maniche e lavorando sodo ne sarebbe uscito...o, meglio ancora, possiamo ascoltare le sue canzoni, sentire il suo dolore, cercare di capire perchè LA NOSTRA SOCIETA' ha ridotto un ragazzo di 20 anni in quelle condizioni a tal punto da farla finita e abbandonare una figlia do pochi mesi...come lui ci sono tanti ragazzi a questo mondo...nn bisogna condannare loro ma la società in cui viviamo...state tranquilli che se Cobain fosse nato in una delle nostre famiglie nn avrebbe fatto questa fine...x questo è un simbolo, perchè possiamo capire dove tutti quanto noi sbagliamo nella vita di tutti i giorni.

nn ne posso più di leggere sempre e solo retorica eh :evil:

guarda non si tratta di retorica affatto!!

cobain è un mito perchè è stato un debole?? che cazzo significa?

io sono sempre piu convinto che siete voi che parlate di retorica perchè state giustificando uno che si è suicidato a 30 anni facendolo passare per un martire, per uno che ha sacrificato la sua vita per dare una scossa al mondo!! per quanto mi riguarda poteva suicidarsi 10 anni prima, cosi a sto punto avremmo sentito qualche bella canzone in meno ma avremmo guadagnato per non aver mai sentito scempi del genere che kurt è il salvatore di una generazione, è un simbolo ecc.
la sua storia credo di saperla a grandi linee (mi pare che sia sempre stato orfano e cresciuto con gli zii... sbaglio?) e di cio me ne dispiaccio e capisco che lui possa avere un disagio interiore che si porta dietro da quando era piccolo, perchè da una parte è pure giusto cosi. però molti ragazzi che sentono i nirvana non hanno avuto la sua stessa infanzia e mi sembra ridicolo che si creino porblemi dove non ci sono, che uno di 15 anni, che fino al giorno prima stava spensierato a giocare a pallone,sente i nirvana e 2 ore dopo si mette a fare pensieri sulla caducità della vita, sul "mondo di merda", sulla "NOSTRA SOCIETA' che ha ridotto un ragazzo di 20 anni in quelle condizioni ": tutto ciò è molto ridicolo!e non è nemmeno normale. che cobain esprimesse sentimenti del genere da una parte lo capisco, però fare di questo modo suo personale di vedere le cose un pensiero universale mi sembra molto ma molto eccessivo!!

non vi piace questo mondo? la pensate come cobain? bene, allora prendete un fucile e sparatevi come ha fatto lui! però fatelo prima che il vostro pensiero marcio rischi di avere un'influenza sugli altri.
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda fuckin'inthebushes il sab lug 09, 2005 10:42 am

lennon85 ha scritto:
guarda non si tratta di retorica affatto!!

cobain è un mito perchè è stato un debole?? che cazzo significa?

io sono sempre piu convinto che siete voi che parlate di retorica perchè state giustificando uno che si è suicidato a 30 anni facendolo passare per un martire, per uno che ha sacrificato la sua vita per dare una scossa al mondo!! per quanto mi riguarda poteva suicidarsi 10 anni prima, cosi a sto punto avremmo sentito qualche bella canzone in meno ma avremmo guadagnato per non aver mai sentito scempi del genere che kurt è il salvatore di una generazione, è un simbolo ecc.
la sua storia credo di saperla a grandi linee (mi pare che sia sempre stato orfano e cresciuto con gli zii... sbaglio?) e di cio me ne dispiaccio e capisco che lui possa avere un disagio interiore che si porta dietro da quando era piccolo, perchè da una parte è pure giusto cosi. però molti ragazzi che sentono i nirvana non hanno avuto la sua stessa infanzia e mi sembra ridicolo che si creino porblemi dove non ci sono, che uno di 15 anni, che fino al giorno prima stava spensierato a giocare a pallone,sente i nirvana e 2 ore dopo si mette a fare pensieri sulla caducità della vita, sul "mondo di merda", sulla "NOSTRA SOCIETA' che ha ridotto un ragazzo di 20 anni in quelle condizioni ": tutto ciò è molto ridicolo!e non è nemmeno normale. che cobain esprimesse sentimenti del genere da una parte lo capisco, però fare di questo modo suo personale di vedere le cose un pensiero universale mi sembra molto ma molto eccessivo!!

non vi piace questo mondo? la pensate come cobain? bene, allora prendete un fucile e sparatevi come ha fatto lui! però fatelo prima che il vostro pensiero marcio rischi di avere un'influenza sugli altri.

ti straquoto
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda The Shield il sab lug 09, 2005 10:43 am

la nostra societa è una bella scusa, magari per un fan che nn si rassegna, ma la verita è che era semplicemente un ragazzo malato...
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda NewMan il sab lug 09, 2005 10:52 am

a te questo mondo piace? dove il più forte se la spassa e il più debole vive e vivrà per sempre nella merda? tipica mentalità di destra... :roll:

sta tranquillo che chi ascolta nirvana sul serio, cioè nn soltanto perchè fanno rumore, i problemi descritti da kurt se li era già posti prima di ascoltarlo...noi addirittura ne parlavamo a scuola col prof che ci faceva lezioni su come funzionasse la società capitalistica del cazzo di oggi :|

cmq così andiamo OT, nn mi interessa qua parlare di politica, ma ripeto, smettiamola di giudicre un ragazzo perchè si è suicidato ma per qeullo che ha dato alla musica.
NewMan
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Palermo
Film: Easy Rider

Messaggioda Promentory1985 il sab lug 09, 2005 10:53 am

NOOOOOOOOOO NON LO DIRE!!!!!! ORA TI LINCERANNO VIVO!!!!! MALEDETTO COME TI SEI PERMESSO???? KURT COBAIN MALATO???????

LUI E' COLUI CHE INTERPRETA MEGLIO DI TUTTI IL SENSO DELLA VITA!!!
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda NewMan il sab lug 09, 2005 10:56 am

The Shield ha scritto:la nostra societa è una bella scusa, magari per un fan che nn si rassegna, ma la verita è che era semplicemente un ragazzo malato...

kurt nn era malato, era drogato, sono 2 coswe diverse....
una persona malata nn può influire su tutta la scena musicale degli anni 90
NewMan
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Palermo
Film: Easy Rider

Messaggioda Apocalisse il sab lug 09, 2005 11:01 am

NewMan ha scritto:
The Shield ha scritto:la nostra societa è una bella scusa, magari per un fan che nn si rassegna, ma la verita è che era semplicemente un ragazzo malato...

kurt nn era malato, era drogato, sono 2 coswe diverse....
una persona malata nn può influire su tutta la scena musicale degli anni 90

Senza offesa ma secondo me sei completamente fuori strada...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

Messaggioda LionGallagher il sab lug 09, 2005 12:00 pm

lennon85 ha scritto:cobain è un mito perchè è stato un debole?? che cazzo significa?
perchè state giustificando uno che si è suicidato a 30 anni facendolo passare per un martire, per uno che ha sacrificato la sua vita per dare una scossa al mondo!!

Cobain è un mito per la musica che ha composto.
Non è un martire, l'unica giustificazione al suo suicidio è che era un debole, una persona con dei problemi, stava male ed ha deciso di farla finita.

lennon85 ha scritto:molti ragazzi che sentono i nirvana non hanno avuto la sua stessa infanzia e mi sembra ridicolo che si creino porblemi dove non ci sono, che uno di 15 anni, che fino al giorno prima stava spensierato a giocare a pallone,sente i nirvana e 2 ore dopo si mette a fare pensieri sulla caducità della vita, sul "mondo di merda", sulla "NOSTRA SOCIETA' che ha ridotto un ragazzo di 20 anni in quelle condizioni ": tutto ciò è molto ridicolo!

Ovvio che chi non ha avuto la sua infanzia non deve farsi i suoi stessi problemi, non credo proprio che chi ascolta i Nirvana si metta a farsi tutti sti problemi, tutte le persone con cui ho potuto parlare che apprezzano i Nirvana li apprezzano per la musica, Kurt essendo il cantante e compositore è considerato un mito, ma non certo un esempio da prendere.
Se un ragazzino dopo 2 ore che li ascolta inizia a farsi tutti sti viaggi vuol dire ke è celebroleso e si merita di morire, se è così idiota che si fotta anke lui :mrgreen:

lennon85 ha scritto:non vi piace questo mondo? la pensate come cobain? bene, allora prendete un fucile e sparatevi come ha fatto lui! però fatelo prima che il vostro pensiero marcio rischi di avere un'influenza sugli altri.

Tante cose di sto mondo non piacciono è abbastanza normale, si sa che non è tutto rosa e fiori, cmq non credo che il poter cogliere tristezza e rabbia dalle loro canzoni, dovuti ai problemi ke Kurt riscontrava nella società, voglia dire andarci sotto e volersi suicidare
Immagine
LionGallagher

Messaggioda silvietta il sab lug 09, 2005 12:22 pm

Siamo alla 13esima pagina mi piacerebbe sapere dove panna ha trovato questi discorsi sul paragone liam/kurt...magari mi sono persa la fonte in giro per il topic!

Comunque mi sto stancando di sentire che kurt era un martire..era solo una persona malata di depressione, ce ne sono tantissime al mondo!! solo che lui in + ha avuto la "fortuna" di avere doti geniali e di diventare famoso, opportunità che non è stato in grado di sfruttare!

Quello che in ogni caso mi dà fastidio di panna non è tanto il contenuto, ma quello che dice..cioè mi sembra che ripeta le stesse frasi fatte dei fan "invasati" ma che in realtà non ci capiscono niente o poco di musica..per spiegarmi secondo me non c'è differenza tra un certo tipo di ragazze che ascoltano i blue e impazziscono per loro e altre che si dedicano a musica per così dire "alternativa"..Per dire panna me la immagino una liceale che si veste alla maniera "nirvana" e che fa finta di avere i mille problemi che aveva il suo beniamino, o fa finta di essere contro questo "schifo di società malata"..NON STO OFFENDENDO STO DICENDO QUELLO CHE TRASPARE DA CIO' CHE LEGGO!
Allora vorrei sapere..ma panna secondo te questo urlo generazionale di sui parli che cos'è? Questa società malata cosa fa? E perchè kurt dev'essere il portavoce di tutto ciò, dev'essere elogiato perchè ha tirato fuori questo dolore presente in migliaia di giovani? lui non ha fatto niente per cambiare le cose, ma zero proprio, era un persona egocentrica e viveva tutto dentro di sè!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica