Incredibile delusione!

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda shine il lun nov 25, 2002 10:14 pm

magicpie ha scritto:I bis non servono a niente, dovrebbero suonare piu' canzoni e riprendere qualcosa da be here now e dagli album piu' vecchi... champagne supernova era il momento mistico dei concerti e ce l'hanno levata!!!

Cavolo,hai prorpio ragione!!!
Concordo a pieno! ;)
Noel : "Non sono un dio, ma cazzo se ci vado molto vicino...
Immagine
shine
super madferit
super madferit

MA CHE DICI???????????????????????????????

Messaggioda Alex Liam Gallagher il lun nov 25, 2002 10:29 pm

MA CHE DICI???????????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

IL CONCERTO DEL FINSBURY PARK è STATO STUPENDOOOOOOOOOO!!!!!!
CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E IO ME NE SONO VISTO BEN 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAI VISTO NIENTE DI MEGLIO!!!
8) 8) 8) 8)

P.S.=FARE USO DI DROGHE NON FA BENE!!!
Alex Liam Gallagher
madferit
madferit

Re: Incredibile delusione!

Messaggioda Electropop il mar nov 26, 2002 12:40 am

[quote="fastik"][Ciao Drugo.Non ti curar di loro (tutti questi fans dell'ultima ora che insultano chi esprime un parere che ogni critico musicale inglese e non scrive ogni giorno ) ma guarda e passa.Hai espresso un parere personale forse un po' crudo ma fondato.
Chi di questi insultanti soggetti ha mai visto un concerto OASIS nel periodo 94-99?
Chi ha visto almeno un gig del Be here Now tour?
Chi era a Wembley nel luglio 2000?
E' sempre e solo rock'n roll e tutto e' relativo (anche il batterista della cover band ufficiale !!!! sic!!!)[/quote]

Concordo pienamente.
Non posso far cambiare idea a chi ha cominciato ad ascoltare gli Oasis da poco: immagino che per questi non ci sia nulla di meglio. Purtroppo per loro il meglio al momento attuale non c'è, ma c'è stato ed erano appunto gli Oasis fino al '97.

Rispondo ad Alex che ha fatto un discorso coerente e sensato. Sì, forse è vero non è proponibile un confronto diretto fra Martin e il più giovane dei Gallagher. Non è proponibile se li valutiamo sulle mere capacità tecniche: Martin canta, Liam ci prova; Martin è dotato e ha studiato (notare la differenza fra i due tour), Liam assolutamente no (ha sicuramente talento ma, a prescindere dalla totale assenza di evoluzione tecnica, chiunque abbia un po' di basi di canto potrà essere d'accordo con questa tesi).

Di una cosa mi scuso: in musica non si dovrebbero fare confronti fra artisti, per il resto "de gustibus...".
Electropop
principiante
principiante

Messaggioda liam78 il mar nov 26, 2002 10:40 am

cari fastik ed electropop se volete posso inviarvi tutto il gig di bologna del 15 novembre 1997 (se già non lo avete oppure se ci siete stati e i vostri ricordi non sono così precisi)....

poi ditemi voi quale tra quel gig e gli ultimi sono migliori....
Immagine
In alto da sinistra: Beppe Dossena, Attilio Lombardo, Marco Lanna, Srecko Katanec, Gianluca Pagliuca, Luca Pellegrini.
In basso da sinistra: Roberto Mancini, Pietro Vierchowod, Ivano Bonetti, Gianluca Vialli, Toninho Cerezo

Immagine
liam78
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda dolceuk il mar nov 26, 2002 2:53 pm

Grazie Alex per il benvenuto!
Fantik...io ho visto il concerto di milano del 97 e non ho trovato poi tutta sta differenza almeno per quanto riguarda il loro atteggiamento, perchè...e che sia chiaro...io non discuto la loro bravura musicalmente parlando!
Cmq ragazzi mi fa molto piacere scambiare opinioni con voi...che avete la mia stessa passione!
Ciao
Dolceuk
dolceuk
principiante
principiante

Messaggioda Electropop il mer nov 27, 2002 12:35 am

[quote="liam78"]cari fastik ed electropop se volete posso inviarvi tutto il gig di bologna del 15 novembre 1997 (se già non lo avete oppure se ci siete stati e i vostri ricordi non sono così precisi)....

poi ditemi voi quale tra quel gig e gli ultimi sono migliori....[/quote]

Carissimo liam78 ti ringrazio per la proposta, ma quel concerto te lo puoi anche tenere (acustica pessima, e non è colpa della registrazione bensì del palazzetto).
Probabilmente quel sabato avrei fatto meglio a starmene a casa a vedermi la partita dell'Italia, ma il giorno dopo il concerto al Forum è stata davvero un'altra cosa.
Medita caro liam78, non valutare l'episodio, ma cerca di astrarre in base all'intero tour: io nel '97 ho visto 4 esibizioni e ti assicuro che, nonostante la pochezza tecnica di Guigsy e Bonehead, lo spettacolo era di un'altra levatura (alla fine i due nuovi "turnisti", perchè tali rimangono, hanno forse mai avuto l'occasione per dimostrare il loro effettivo valore?).
Ciao!
Electropop
principiante
principiante

Messaggioda liam78 il mer nov 27, 2002 12:52 pm

Carissimo liam78 ti ringrazio per la proposta, ma quel concerto te lo puoi anche tenere (acustica pessima, e non è colpa della registrazione bensì del palazzetto).
Probabilmente quel sabato avrei fatto meglio a starmene a casa a vedermi la partita dell'Italia, ma il giorno dopo il concerto al Forum è stata davvero un'altra cosa.
Medita caro liam78, non valutare l'episodio, ma cerca di astrarre in base all'intero tour: io nel '97 ho visto 4 esibizioni e ti assicuro che, nonostante la pochezza tecnica di Guigsy e Bonehead, lo spettacolo era di un'altra levatura (alla fine i due nuovi "turnisti", perchè tali rimangono, hanno forse mai avuto l'occasione per dimostrare il loro effettivo valore?).
Ciao!

come fai a dire che i nuovi "turnisti" come li definisci tu non hanno mai dimostrato il loro valore?
ti risulta per caso che bonehead facesse gli assoli di chitarra come gem?
o forse non hai mai sentito andy in my generation.....

e poi tu in base a cosa giudichi la "levatura" di uno spettacolo?
Immagine
In alto da sinistra: Beppe Dossena, Attilio Lombardo, Marco Lanna, Srecko Katanec, Gianluca Pagliuca, Luca Pellegrini.
In basso da sinistra: Roberto Mancini, Pietro Vierchowod, Ivano Bonetti, Gianluca Vialli, Toninho Cerezo

Immagine
liam78
quasi madferit
quasi madferit

[b]NON CAPISCI...[/b]

Messaggioda Giacula il mer nov 27, 2002 4:58 pm

UNA CEPPA
Giacula
madferit
madferit

Messaggioda pelos il gio nov 28, 2002 9:08 am

Scusa Fastik a chi ti riferisci quando parli del batterista della cover band ufficiale e cosa intendi dire??
pelos
principiante
principiante

Messaggioda Electropop il gio nov 28, 2002 11:15 pm

[quote="liam78"][quote]Carissimo liam78 ti ringrazio per la proposta, ma quel concerto te lo puoi anche tenere (acustica pessima, e non è colpa della registrazione bensì del palazzetto).
Ciao![/quote]

come fai a dire che i nuovi "turnisti" come li definisci tu non hanno mai dimostrato il loro valore?
ti risulta per caso che bonehead facesse gli assoli di chitarra come gem?
o forse non hai mai sentito andy in my generation.....

e poi tu in base a cosa giudichi la "levatura" di uno spettacolo?[/quote]

Caro Liam78, secondo te un musicista arrivato a certi livelli non è capace di fare un assolo? Ti assicuro che per fare qualunque fraseggio del repertorio Oasis non ci vuole la tecnica di Les Paul o Jimmy Page. Se poi giudichi le capacità di un musicista in base ad un assolo allora pecchi di superficialità. Se fai bene attenzione Mr. Archer esegue gli assoli solamente nelle tracce estratte dagli ultimi due album che dal punto di vista strettamente tecnico risultano i più minimalisti della produzione Oasis (devi essere sincero: anche ad un orecchio inesperto risulta evidente l'assenza di anche solo un assolo paragonabile a quelli presenti in Live Forever o Champagne Supernova).
Per quanto ho potuto vedere Gem non ha ancora avuto la possibilità di dimostrare queste tanto declamate capacità tecniche (e sinceramente anche compositive), ma non per questo affermo che sia un musicista mediocre.
Per ciò che riguarda Andy Bell… c'è veramente poco da dire: non è un bassista e se lo giudichi in base ad una cover (My Generation) solo perché esegue un passaggio paragonabile ad un "solo" (che chiunque dotato di buona volontà potrebbe imparare) anche qui pecchi di superficialità. Da un certo punto di vista però giustifico Mr. Bell: un basso ricercato e complesso in un rock alla Oasis sarebbe fuori luogo e secondo me appesantirebbe canzoni che hanno proprio nella semplicità e nell'orecchiabilità un punto di forza (attenzione a non confondere la semplicità con il minimalismo).

Rispondo alla tua seconda domanda. Giudico la levatura di uno spettacolo in base alla tecnica, alla capacità d'improvvisazione (le 3 date italiane del '97 hanno dimostrato molto) ed al rapporto di coinvolgimento che viene istaurato fra chi sta sul palco e chi sta sotto.

Ciao!
Electropop
principiante
principiante

PrecedenteProssimo

Torna a Live