klelia ha scritto:sto preparando un esame sui maniaci sessuali,sugli abusi sessuali e via dicendo:ki commette certi atti non è empatico,non sente i sentimenti degli altri,non capisce ke l'altro stia soffrendo,pensa solo al soddisfamento dei propri desideri pensando ke sia la cosa piu giusta da fare.La pena di morte è il piu grosso errore ke l'uomo possa fare:nessuno al diritto di uccidere qualcuno anke se ha sbagliato,nessuno può privarci del dono piu grande piu grande ke ci è stato donato!
poi a mio avviso giustiziando qlk1 non si fa altro ke uccidere qlk1 altro e quindi commetere lo stesso reato.Non puoi fare delle generalizzazioni sugli extracomunitari:il buono e il cattivo ci sn ovunque anke in italia!secondo il tuo ragionamente è piu accettabile un mafioso ke uccide un semplice cittadino per un semplice parkeggio e non un assassino extracomunitario!!!la legge è uguale x tutti:ki sbagli paga con la detenzione ovvero perdendo la libertà qualcosa di cui l'uomo non puo fare a -,è una privazione atroce.Durante quel periodo dovrebbero essere potenziate le attività di recupero sia per far capire dove hanno sbagliato sia per rientegrarli,se la pena lo prevede,un loro inserimento nella società 1
io ho studiato criminologia e mi sto occupando adesso di diritto penale... nn dico che dici cose sbagliate, ma sono idee che nn si possono tradurre in realta... sono 70 anni che ci si prova. il sistema dei diritti ce lo siamo creato noi e dobbimo essere liberi di metterlo da parte x motivi pratici...
x quello che riguarda gli immigrati stessa cosa: quello che hai detto tu lo puo dire un Rutellli o un prodi qualunque. Hai spostato il discorso su un altro tema senza aver pensato a risolvere quello dei clandestini... la verita è che vanno eliminati sia la mafia che i clandestini... per i secondi è facile (x modo di dire visto che nessuno è in grado di fare una legge decente), basta tenerli fuori, la mafia è un' altra cosa, va combattuta con la cultura (a lungo termine) e con la stessa violenza che usano loro, eliminarli, se serve anche militarizzare certe zone ecc... (nel breve periodo),
Nn si puo piu ragionare sui principi, bisogna darsi una bella svegliata, siamo un paese con una cultura politica da terzo mondo, la destra che c'è in italia mi fa abbastanza pena ma LA SINISTRA NN DOVREBBE NEANCHE PROPORSI...