Il Referendum

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda klelia il sab giu 11, 2005 10:19 am

lennon85 ha scritto:
klelia ha scritto:
[Liam] ha scritto:
klelia ha scritto:
[Liam] ha scritto:ricordatevi che una volta eravate embrioni..

....ricordatevi ke cn le cellule staminali tante persone sono guarite!!!!

si ma con quelle ADULTE e mai con quelle EMBRIONALI per la quale la sperimentazione nelle altre parti del mondo nn ha dato nessun esito positivo

non dir cazzate
tutti dobbiamo essere liberi di scegliere
con qsta legge
non si può scegliere proprio un bel niente!
anzi...
mi fa skifo un governo ke fa una leggere cosi importante solo per pararsi il fondoskiena in vista delle prox elezioni!!!
la scienza deve essere libera

non so se hai ben presente chi è che ha promosso questo referendum..

e poi cmq ci sono molti scienziati che non andranno a votare perchè non lo ritengono giusto, mica tutti sono d'accordo.
dal mio punto di vista, se passano i SI vorrà dire che viene data agli scienziati la libertà di manipolare" liberamente gli embrioni e compiere il primo passo verso la legittimazione della clonazione umana. fai un po te...

tipico ragionamento di 1 ke ha idee di destra,ke crede nel kiesa....

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda GigioPSN il sab giu 11, 2005 10:34 am

klelia ha scritto:la scienza deve essere libera

Si ma a tutto c'è in limite....a sto punto mettiamoci a clonare le persone. Cosa credi che non sia così facile passare dal votare si a questo referendum e tra 50 anni magari ritrovarsi a parlare di eugenetica?!
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda klelia il sab giu 11, 2005 10:41 am

GigioPSN ha scritto:

Si ma a tutto c'è in limite....a sto punto mettiamoci a clonare le persone. Cosa credi che non sia così facile passare dal votare si a questo referendum e tra 50 anni magari ritrovarsi a parlare di eugenetica?!

sn solo problemi di etica

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda GigioPSN il sab giu 11, 2005 10:46 am

klelia ha scritto:
GigioPSN ha scritto:

sn solo problemi di etica

Appunto e conoscendo come è fatto l'uomo dico che prevenire è meglio che curare.....
Immagine
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fuckin'inthebushes il sab giu 11, 2005 12:49 pm

klelia ha scritto:
lennon85 ha scritto:
klelia ha scritto:
[Liam] ha scritto:
klelia ha scritto:
[Liam] ha scritto:ricordatevi che una volta eravate embrioni..

....ricordatevi ke cn le cellule staminali tante persone sono guarite!!!!

si ma con quelle ADULTE e mai con quelle EMBRIONALI per la quale la sperimentazione nelle altre parti del mondo nn ha dato nessun esito positivo

non dir cazzate
tutti dobbiamo essere liberi di scegliere
con qsta legge
non si può scegliere proprio un bel niente!
anzi...
mi fa skifo un governo ke fa una leggere cosi importante solo per pararsi il fondoskiena in vista delle prox elezioni!!!
la scienza deve essere libera

non so se hai ben presente chi è che ha promosso questo referendum..

e poi cmq ci sono molti scienziati che non andranno a votare perchè non lo ritengono giusto, mica tutti sono d'accordo.
dal mio punto di vista, se passano i SI vorrà dire che viene data agli scienziati la libertà di manipolare" liberamente gli embrioni e compiere il primo passo verso la legittimazione della clonazione umana. fai un po te...

tipico ragionamento di 1 ke ha idee di destra,ke crede nel kiesa....

io la penso come Lennon85..SCHIERIAMOCI!
NO
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda Promentory1985 il sab giu 11, 2005 1:12 pm

:lol:

ma klelia, apparte il fatto che ho idee di destra e credo "nel kiesa", non credi che alcuni scienziati stanno aspettando il risultato di questo referendum per poi buttarsi a picco sulla clonazione umana?? una eventuale vittoria dei SI porterebbe questi, fra un po di anno a fare il tipico ragionamento del "abbiamo fatto 30, facciamo 31"!!!
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BornOnDifferentCloud il sab giu 11, 2005 8:04 pm

e farebbero anche un sacco di soldi ;)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il dom giu 12, 2005 10:44 am

esatto...
Immagine
Promentory1985

Messaggioda GigioPSN il dom giu 12, 2005 12:16 pm

...e allora sarebbe meglio essere un chiesaiolo...piuttosto che un mostro.... :|
Immagine
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il dom giu 12, 2005 4:02 pm

sicuramente...

dal Tempo di ieri (a proposito di Fini):

Fini disse: «Se c’è referendum, vota no»

Il documento. La battaglia del leader di An a favore della legge sulla fecondazione nel 1999. Fra proclami e storia

Due giorni prima, il 4 febbraio 1999, aveva scritto al Corriere della Sera una lettera in cui spiegava la posizione di tutto il suo partito sulla fecondazione assistita. Gianfranco Fini sostenne che «Va tutelata la vita umana dal concepimento, impedendo la distruzione degli embrioni: è imminente la ricorrenza della Giornata per la vita, che si celebra da oltre vent'anni per iniziativa della Conferenza episcopale italiana (...). Alleanza nazionale si unisce a questa celebrazione con un convegno europeo ad Assisi con la partecipazione di rappresentanti dei movimenti per la vita e di politici di altre nazioni europee particolarmente impegnati su questo fronte: il riconoscimento che l'uomo è persona fin dal primo istante, e come tale non è strumentalizzabile da nessuno e per nessun motivo, deve diventare una base comune di condivisione per l'intera Europa». Parole chiare, ripetute il 6 febbraio 1999 proprio in quel citato appuntamento di Assisi, una giornata dal titolo significativo: «Abbracciamo la vita». Sono passati sei anni, eppure rileggere quelle parole oggi dopo la svolta di Fini (non di An) sulla materia che lui stesso dichiarò che mai sarebbe stata abolita per referendum con il suo consenso, ha il sapore di un documento ingiallito trovato in qualche cantina. Ai lettori de Il Tempo offriamo qualche stralcio del discorso di quella giornata: «Sono abituato alla lotta politica, ma sono offeso per l’accusa lanciata per cui "la destra crede di guadagnarci" con il suo voto sulla procreazione assistita. Abbiamo invece dimostrato di avere carattere e sono meravigliato dell’altrui meraviglia. La politica muore se diventa astrazione oppure marmellata se non vengono difesi alcuni principi. La sinistra ha dimostrato in questa occasione arroganza ed irresponsabilità, perchè intende insabbiare la legge ed ha paventato la presenza "inquietante" della destra. Noi abbiamo sempre difeso la sacralità della vita, la centralità della famiglia e la tutela dell’infanzia (...) Su questa legge abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Siamo stati coerenti nei comportamenti a quelli che erano i soli principi che abbiamo posto al centro della nostra azione. Con una valutazione e una impostazione che non è di carattere confessionale. Perché quando si parla, come abbiamo parlato apertamente (sta scritto), a Fiuggi e Verona del "diritto naturale" è evidente che ci si riferisce non a una impostazione di tipo fideistico, bensì a una ben precisa concezione della società e della natura umana. Perché dunque tanta meraviglia? Forse perché nel passato anche recente nella difesa di valori e di principi militavano in molti con le parole, ma poi erano pochi coloro che avevano comportamenti conseguenti (...) In questo caso non è stato indebolito il governo a favore dell’opposizione. Se non si creano schieramenti autenticamente trasversali su questioni connesse a problemi di coscienza, mi chiedo su che cosa si dovrebbero formare questi schieramenti? Perché per una volta la politica è stata capace di volare alto. Per una volta la politica è stata capace di assumersi delle responsabilità. Per una volta la politica è stata capace di sciogliere dei nodi (...) In Italia c’è assoluta necessità di una legge sulla procreazione assistita perché l’Italia si trova in una posizione da Far West. Siamo soddisfatti del voto ottenuto in parlamento perché siamo contrari alla fecondazione eterologa. E non bisogna comunque pensare ad un voto politico, perché riguardava solo le coscienze. Ci siamo comportati in ben altro modo rispetto alla sinistra, che ha urlato in modo scomposto e messo in atto una serie di pratiche volte ad insabbiare la legge stessa. La nostra posizione d’altra parte era nota e siamo contenti perché è diventata maggioritaria. Come si fa poi a consentire la possibilità di dare il via alla procreazione assistita per le coppie di fatto, quando in Italia per adottare un bambino che sia legato da un vincolo occorrono almeno tre anni? Tutto si può discutere, ma sui principi è doveroso essere intransigenti. An si è comportata coerentemente con i suoi valori. E nessuno è autorizzato a dire che An è schierata su posizioni oscurantiste o di integralismo. Non c’è stato un arroccamento in aula, ma un dibattito che ha diviso trasversalmente i poli. Che poi ci sia stata in An una larghissima convergenza sulle mie posizioni è un fatto che giudico positivo. Nel caso la legge venga approvata, capisco le ragioni di chi, non condividendola, ipotizza il ricorso al referendum. Ovviamente, se si arriverà a tanto, sarò schierato contro quel referendum. Ma adesso l’importante è che la legge si faccia evitando l’attuale Far West.
Immagine
Promentory1985

PrecedenteProssimo

Torna a Chat