Il Referendum

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda ArcherV il dom giu 05, 2005 4:56 pm

già
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda [Liam] il dom giu 05, 2005 6:10 pm

tu250x ha scritto:Inoltre vorrei aggiungere, x coloro che credono nell' adozione come una valida alternativa, che non è facile avere in adozione un figlio:la prassi è lunghissima e soprattutto bisogna avere molti soldi!

e per la fecondazione si spende di meno e la prassi e' meno lunga vero ?.....e poi e' una passeggiata sia psicologica che fisica vero ?
Ultima modifica di [Liam] il dom giu 05, 2005 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [Liam] il dom giu 05, 2005 6:21 pm

ArcherV ha scritto:come è sempre facile metterlo di mezzo! Io la penso a modo mio, e se dovessi sapere che mio padre è un altro non me ne fregherebbe molto! Mio padre è quello che mi ha cresciuto, voluto bene ed amato...me ne fregherei di uno spermatozoo! Uccidere altre persone...stiamo parlando di ovuli e spermatozoi non persone...ce ne passa ancora per chiamarle persone!

Credo che sia un po superficiale dire che ce ne passa per chiamarle persone solo perche' non sono sviluppate ?.. Una volta lo siamo stati anche noi... mi basta sapere questo Ed ora siamo "persone" cosi' come tu intendi..certo tuo padre (o tua madreil referendum in questione permetterebbe anche la donazione degli ovuli cosi' non si saprebbe nemmeno la madre) e' quello che ti ha sempre voluto bene cresciuto ed amato ..e' facile per te che ne stai al di fuori dire che e' una formalita' non sapere chi e' il vero padre o la vera madre.. e mica tu puoi sapere
come reagiranno i futuri figli a questa cosa ..? Non credo che se ne "fregherebbero tutti"..

Ps Come e' facile mettere Dio in mezzo ? Mi dicesti che credevi ad un Dio tuo..o sbaglio? Per te quindi deduco che nn e' lui a dare la vita o a regolarla ?..
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il dom giu 05, 2005 6:47 pm

Will, tu metti sempre in mezzo la cristinità, questo è il bello! Ti ho sempre detto che credo in dio a modo mio, non negli insegnamenti della religione cristiana o altre religioni...e poi il mio modo di pensarla su queste cose tende più verso la scienza che il mistico!
sai quanti spermatozoi si sprecano nella vita di un uomo o ovuli in quella della donna...quindi non sto dicendo niente di anomalo!
E stai sicuro che io parlando per me, in fattore psicologico so ciò che dico, ogni persona è a modo suo...sai quelle che conoscono il proprio padre e si odiano...è l'amore genitoriale che conta, non un fattore genetico!
ArcherV

Messaggioda [Liam] il dom giu 05, 2005 7:00 pm

ArcherV ha scritto:Will, tu metti sempre in mezzo la cristinità, questo è il bello! Ti ho sempre detto che credo in dio a modo mio, non negli insegnamenti della religione cristiana o altre religioni...e poi il mio modo di pensarla su queste cose tende più verso la scienza che il mistico!
sai quanti spermatozoi si sprecano nella vita di un uomo o ovuli in quella della donna...quindi non sto dicendo niente di anomalo!
E stai sicuro che io parlando per me, in fattore psicologico so ciò che dico, ogni persona è a modo suo...sai quelle che conoscono il proprio padre e si odiano...è l'amore genitoriale che conta, non un fattore genetico!

A parte che io la metto in mezzo per il mio modo di vedere le cose , e' chiaro che e' una mia opinione che puo' essere condivisa o meno . Anche non mettendo la cristianita' in mezzo ci sono molte cose che proprio sono inconcepibili..e questo lo dimostra che molti atei sono schierati per il no o astensionismo.. Io nn metto in mezzo lo spreco di spermatozoi o ovuli io metto in mezzo lo spreco di embrioni che e' l'unione dei due e dal quale ne consegue il bambino , l'adulto , il vecchio. Insomma l'embrione e' lo stato primitivo nel quale siamo stati tutti noi..
Il fatto che tu la pensi in quel modo cioe' che il padre o la madre naturale siano solo una formalita' non ti da il consenso a decidere per i tuoi futuri figli allo stesso modo di come la pensi tu perche' creandoli in questo caso "orfani per legge" non sai come possono regire (fisicamente e moralmente).
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il dom giu 05, 2005 7:04 pm

se si chiede il mio parere tramite referendum voto! Mi viene data l'occasione e decido, perchè come io decido il loro futuro, chi vota no decide il futuro di molte coppie sterili senza via di scampo al loro desiderio di avere un figlio!
ArcherV

Messaggioda [Liam] il dom giu 05, 2005 7:13 pm

senza via di scampo ? ..le vie ci sono..e almeno chi vota no o si astiene non decidono per i figli prima ancora che nascano..ma per coppie/ o future coppie che potranno votare..
Ultima modifica di [Liam] il dom giu 05, 2005 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda The Shield il dom giu 05, 2005 7:14 pm

ArcherV ha scritto:sai quanti spermatozoi si sprecano nella vita di un uomo

lo so lo so, sono uno sprecone... :lol: . a parte questo ti do ragione su tutto quello che hai detto fino ad ora
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda tu250x il dom giu 05, 2005 7:18 pm

[Liam] ha scritto:
tu250x ha scritto:Inoltre vorrei aggiungere, x coloro che credono nell' adozione come una valida alternativa, che non è facile avere in adozione un figlio:la prassi è lunghissima e soprattutto bisogna avere molti soldi!

e per la fecondazione si spende di meno e la prassi e' meno lunga vero ?.....e poi e' una passeggiata sia psicologica che fisica vero ?

Almeno hai qualche speranza. Sul costo non so.
E non credere che avere una adotozione sia facile: quando parlavo di prassi erano compresi anche lunghi incontri con psicologi oltre che pura burocrazia.
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il dom giu 05, 2005 7:22 pm

[Liam] ha scritto:senza via di scampo ? ..le vie ci sono..e almeno chi vota no o si astiene non decidono per i figli prima ancora che nascano..ma per coppie/ o future coppie che potranno votare..

che si vota adesso o poi la questione è sempre la stessa!
ArcherV

PrecedenteProssimo

Torna a Chat