Oasis Finiti!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Sbuzz il dom mag 29, 2005 6:27 pm

anaissa85 ha scritto:premetto ke nn ho letto le risposte degli altri xké avevo troppo la necessita di rispondere a questo.con tutto il rispetto...ma sei sicuro di aver ascoltato il nuovo album,di aver conosciuto i nuovi(relativamente) membri della band e soprattutto di aver fatto entrambe le cose possibilmente in uno stato di coscienza?!no xké...siceramente a detta del 90%dei fans questa mi sembra una bella e buona rinascita degli oasis....i vari sold out fulminei non mi pare siano un dato da sottovalutare...le classifiche parlano chiaro....tu come fai a dire ke stanno morendo?un conto é dire ''non mi piacciono''...ok non ti piacciono e posso anke accettarlo....ma loro non sono di certo morti.
secondo punto.come fai a dire le questa formazione sia incompetente?se(da quel ke ho capito)rimpiangi i vekki tempi...voglio informarti ke a livello di bravura e di creativita' siamo oramai ad un livello superiore rispetto agli anni 90....bonhead,guigsy...ecc....non contribuivano molto ,invece ora gli oasis sono una band piu' matura...anke piu' unita dal punto di vista artistico ,dove nn c'é un noel costretto a sfornare a forza tante canzoni senza molti contributi...ma puo' finalmente collaborare con gente in gamba ke é anke capace di dargli consigli e spunti!
insomma...riepeto la domanda....ma dove vivi?sei sicuro di star parlando degli oasis...?!?!mba'

No non difendo i vecchi membri della band, anzi erano anche peggiori di questi! Però come si può dire che questi "nuovi" membri abbiano dato maturità al gruppo? Che maturità è scrivere una canzoncina strimpellata alla chitarra non con tre ma con due accordi? Che maturità è scrivere una canzone come Turn up the sun non con due ma con un accordo? Che maturità è scrivere una canzone come Lyla(...vabbè che è ovvio che questa è stata fatta per cercare di far svuotare le tasche ai ragazzini e alle ragazzine presenti a pop of the pops lo stesso pubblico che sbava dietro Biagio Antonacci o a Gigi D'Alessio)!!!!
Sbuzz
principiante
principiante

Messaggioda Sbuzz il dom mag 29, 2005 6:33 pm

E poi scusate che cazzo hanno fatto tutto questo tempo a Los Angeles, sicuramente sono stati a contatto con gente che sa come scrivere grandi canzoni, vedi le foto con Jeordi White, grande musicista quello si, solo lui vale tutti i musicisti degli Oasis di ieri e di oggi, i Death in Vegas!
Tutto questo tempo a Los Angeles e se ne sono tornati con quest'album, che se stavano un anno a casa di mia nonna facevano cose migliori!!!
Sbuzz
principiante
principiante

Messaggioda standbyme81 il dom mag 29, 2005 6:52 pm

Per me c'è stata un'ottima evoluzione... e poi scusate, una band come i Pearl Jam non si è mai evoluta se non subito dopo Ten, eppure nessuno dice loro niente.
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Gelato al cioccolato
Tifo per: Boston Celtics

Messaggioda NewMan il dom mag 29, 2005 7:05 pm

sbuzz il sound è cambaito e di brutto, prendi BHN...stracolmo di chitarre elettriche a mai finire...qui è tutto acustico, chitarra acustica che proprio in BHN mancava del tutto! :shock:
tecnicamente gli Oasis saranno sempre a un livello più basso di zero, la loro evoluzione nn potrà mai essere in quel senso, questo scordatelo! :)
turn up the sun è una signora canzone, forse tu cercavi del sano rock'n'roll ma quello lo hanno fatto sempre e adesso che hanno 40 anni nn avrebbe senso riproporlo! Noel si è ispirato a Bob Dylan, nn a caso grande ammante dell'acustica...i Beatles e tutto il sound anni 60 si sente forte, ma tu ti aspettavi un album funk o hip hop! :lol: sono questi gli oasis, la differenza sta nella freschezza delle canzoni...si sente che è un album ben fatto perchè VOLEVANO farlo e nn perchè dovevano, come x HC ;)
poi se a te piace musica più dura [ti fanno schifo i coldplay o i radiohead? dai :| ] sono gusti, ma gli oasis nn sono finiti, sono rinati ;)
NewMan
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Palermo
Film: Easy Rider

Messaggioda Sbuzz il dom mag 29, 2005 7:26 pm

NewMan ha scritto:sbuzz il sound è cambaito e di brutto, prendi BHN...stracolmo di chitarre elettriche a mai finire...qui è tutto acustico, chitarra acustica che proprio in BHN mancava del tutto! :shock:
tecnicamente gli Oasis saranno sempre a un livello più basso di zero, la loro evoluzione nn potrà mai essere in quel senso, questo scordatelo! :)
turn up the sun è una signora canzone, forse tu cercavi del sano rock'n'roll ma quello lo hanno fatto sempre e adesso che hanno 40 anni nn avrebbe senso riproporlo! Noel si è ispirato a Bob Dylan, nn a caso grande ammante dell'acustica...i Beatles e tutto il sound anni 60 si sente forte, ma tu ti aspettavi un album funk o hip hop! :lol: sono questi gli oasis, la differenza sta nella freschezza delle canzoni...si sente che è un album ben fatto perchè VOLEVANO farlo e nn perchè dovevano, come x HC ;)
poi se a te piace musica più dura [ti fanno schifo i coldplay o i radiohead? dai :| ] sono gusti, ma gli oasis nn sono finiti, sono rinati ;)

Non mi fanno schifo i Radiohead, anzi come ho detto prima vorrei che gli oasis facessero proprio come i Radiohead , e cioè di evolversi cercando di trovare nuove soluzioni stilistiche, e non arenandosi in queste cose stra abusate. Non stò dicendo che gli Oasis sono finiti perchè l'ultimo album è semi-acustico, ci mancherebbe, o perchè non suonanao un po più duro, il fatto è che quest' ultimo disco suona di già sentito, da loro e anche da altri gruppi, se proprio dovevano fare un album del genere almeno ma fosse stato bello come Masterplan!
Sbuzz
principiante
principiante

Messaggioda Promentory1985 il dom mag 29, 2005 8:28 pm

trovare una band che dopo 5 album ne sforna uno cosi non è facile, dopo aver scritto 3 capolavori...
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda porzel il dom mag 29, 2005 9:11 pm

Sbuzz ha scritto:
NewMan ha scritto:sbuzz il sound è cambaito e di brutto, prendi BHN...stracolmo di chitarre elettriche a mai finire...qui è tutto acustico, chitarra acustica che proprio in BHN mancava del tutto! :shock:

Non mi fanno schifo i Radiohead, anzi come ho detto prima vorrei che gli oasis facessero proprio come i Radiohead , e cioè di evolversi cercando di trovare nuove soluzioni stilistiche, e non arenandosi in queste cose stra abusate. Non stò dicendo che gli Oasis sono finiti perchè l'ultimo album è semi-acustico, ci mancherebbe, o perchè non suonanao un po più duro, il fatto è che quest' ultimo disco suona di già sentito, da loro e anche da altri gruppi, se proprio dovevano fare un album del genere almeno ma fosse stato bello come Masterplan!

non ho capito...
se tutte le band rock devono evolversi in band che fanno "elettronica" tipo i radiohead,siamo a posto :|
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda standbyme81 il dom mag 29, 2005 9:16 pm

quoto ciccio...
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Gelato al cioccolato
Tifo per: Boston Celtics

Messaggioda NECCO il dom mag 29, 2005 10:17 pm

Sbuzz ha scritto: vedi Lyla che è uguale a Hindu times

EEEHHHHH?? Ma che dici?

Noel diceva che questo era diverso rispetto al sound Oasis

In gran parte lo è.

invece è un misto di tutte le schifezze pop che si vedono a top of the pops

Ma non diciamo cazzatine, mai come in questo album c'è stata una difficolta oggettiva nel scegliere i singoli, ma pensa un po'... capisco i gusti e l irispetto, ma quando leggo certe cose...

e compagnia bella, non c'è più neanche traccia del sano rock'n roll di una volta! Sono diventati come i REM che da grande band rock'n roll, sono passati a fare canzoncine pop senza mordente, vedi l'altra ciofeca dei REM Around the Sun! Un altro motivo secondo me del loro rammollimento, e che stanno cercando di diventare una band alla Coldplay o di tutta quella spazzatura di musica tanto cara agli inglesi, edi tutti quei gruppettini pop che vanno adesso per la maggiore in UK e in Europa, tutto questo per cercare di rimanere sulla cresta dell'onda altrimenti la cosa non si spiega!

Hai ascoltato un altro album, o meglio, hai delle orecchie decodificate.
Basta, per te gli Oasis sono finiti? Vai in giro a cercare altri mille gruppi, perchè perdi tempo in un forum di un gruppo finito? Ci tenevi tanto a buttare un po' di merda su questo gruppo (NON RIUSCENDOCI COMUNQUE)? Ciao eh...
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: The Masterplan

Messaggioda walrus il dom mag 29, 2005 10:41 pm

io ancora non l'ho ascolto...
i'm the walrus goo goo g'joob
walrus
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica