ArcherV ha scritto:[Liam] ha scritto:si dice si dice...come e' bello.. parlare a vanvera (mi riferisco a chi lo dice non tu che lo riporti..)...e poi chi lo dice ? Dove e documentato ? In base a cosa lo dice ? ..dove sono gli altri vangeli dove egli non e' divinizzato ?
"si dice" perchè non sono di certo io a dirlo!
Beh, si chiamano Vangeli Apocrifi e Gnostici...e gli evangelisti portano i nomi di Tommaso, Maria, Filippo, Filippo II e Verità !
si ? e allora saprai dirmi anche in quali e' divinizzato e in quali no ?
e allora mi spieghi anche questo ? :
A qualcuno sarà capitato di sentir parlare di "altri vangeli" che conterrebbero i veri insegnamenti di Gesù, e che sarebbero assai più antichi e autorevoli dei vangeli canonici.
Si tratta di libri apocrifi, non riconosciuti dai primi cristiani e dai discepoli di Cristo in quanto palesemente falsi e in aperta contraddizione con il messaggio, le dottrine e lo spirito della Bibbia.
Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio
(2 Giovanni 1:9)
e per di piu' sti vangeli sono quasi tutti diversi tra loro!!!!!!....e allora tu mi vorresti dire che sono piu' attendibili questi che la bibbia ??... potessero essere anche appartenenti alla stessa epoca ma non saranno mai attendibili perche' non sono il pensiero di Gesu'! non sono il pensiero di Dio ! Poiche' Perlomeno i vangeli riconosciuti si rifanno al vecchio testamento e per di piu' sono anche simili ma raccontate da persone diverse .. invece di riflettere su questo cercate altre spiegazioni questo e' il problema ..