tra storia, mistero e religiosità

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 2:41 am

[Liam] ha scritto:
Non ho detto mica in tutte le religioni ....e poi comunque anche nella bibbia Gesu' viene citato anche come profeta e cioe' colui che porta la parola di Dio oltre ad essere naturalmente il figlio di Dio.

ma infatti non sto negando ciò, so bene come viene considerato nei vangeli!

[Liam] ha scritto:Non mi stai rispondendo ad un sacco di domande pero'...anche nelle precedenti non mi hai dato risposte..e comunque dire hai i tuoi pensieri su cio' non e' la risposta alla mia domanda... :)

non mi risulta, tu mi fai delle domande ed io ti rispondo per quello che so, non mi pare che sto evitando, ti pare?
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 2:43 am

[Liam] ha scritto:
ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto: (nota : la madonna di Medjugorje dice ..coloro che non hanno conosciuto l'amore di Dio..e non dice non credenti! ..c'e' una dolcezza in quelle parole da brividi!!!)

non che siano diverse da quelle che professano i preti eh...

Sara'..ma nessuno l'aveva mai sentito in quel modo..

beh, da quello che noto nessuno aveva mai sentito tutto ciò che ha detto la "madonna" in quel tono... 8)
ArcherV

Messaggioda [Liam] il mar feb 01, 2005 2:45 am

- ma infatti non sto negando ciò, so bene come viene considerato nei vangeli!

e quindi ?

[Liam] ha scritto:Non mi stai rispondendo ad un sacco di domande pero'...anche nelle precedenti non mi hai dato risposte..e comunque dire hai i tuoi pensieri su cio' non e' la risposta alla mia domanda... :)

non mi risulta, tu mi fai delle domande ed io ti rispondo per quello che so, non mi pare che sto evitando, ti pare?[/quote]

si dice si dice...come e' bello.. parlare a vanvera (mi riferisco a chi lo dice non tu che lo riporti..)...e poi chi lo dice ? Dove e documentato ? In base a cosa lo dice ? ..dove sono gli altri vangeli dove egli non e' divinizzato ?

e poi in base ai fatti descritti nell'altro topic mi dici quali sono le tue riflessioni ?
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 2:45 am

[Liam] ha scritto:A parte che il concetto sulla bibbia era per lennon visto che e' cattolico e immaginavo una tua risposta del genere non essendo credente

non c'era mica scritto "only for claudio", di quelle cose se ne stava parlando cmq nel topic!
ArcherV

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 2:59 am

[Liam] ha scritto:si dice si dice...come e' bello.. parlare a vanvera (mi riferisco a chi lo dice non tu che lo riporti..)...e poi chi lo dice ? Dove e documentato ? In base a cosa lo dice ? ..dove sono gli altri vangeli dove egli non e' divinizzato ?

"si dice" perchè non sono di certo io a dirlo! :D
Beh, si chiamano Vangeli Apocrifi e Gnostici...e gli evangelisti portano i nomi di Tommaso, Maria, Filippo, Filippo II e Verità! 8)
ArcherV

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 3:41 am

will, anche domani notte eh! :D
ArcherV

Messaggioda [Liam] il mar feb 01, 2005 3:42 am

ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto:A parte che il concetto sulla bibbia era per lennon visto che e' cattolico e immaginavo una tua risposta del genere non essendo credente

non c'era mica scritto "only for claudio", di quelle cose se ne stava parlando cmq nel topic!

Avevo riportato le parole sue...mi riferivo a lui
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 3:43 am

pensavo il messaggio fosse per lui! ciao! :D
ArcherV

Messaggioda [Liam] il mar feb 01, 2005 3:45 am

ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto:si dice si dice...come e' bello.. parlare a vanvera (mi riferisco a chi lo dice non tu che lo riporti..)...e poi chi lo dice ? Dove e documentato ? In base a cosa lo dice ? ..dove sono gli altri vangeli dove egli non e' divinizzato ?

"si dice" perchè non sono di certo io a dirlo! :D
Beh, si chiamano Vangeli Apocrifi e Gnostici...e gli evangelisti portano i nomi di Tommaso, Maria, Filippo, Filippo II e Verità! 8)

si ? e allora saprai dirmi anche in quali e' divinizzato e in quali no ?

e allora mi spieghi anche questo ? :

A qualcuno sarà capitato di sentir parlare di "altri vangeli" che conterrebbero i veri insegnamenti di Gesù, e che sarebbero assai più antichi e autorevoli dei vangeli canonici.

Si tratta di libri apocrifi, non riconosciuti dai primi cristiani e dai discepoli di Cristo in quanto palesemente falsi e in aperta contraddizione con il messaggio, le dottrine e lo spirito della Bibbia.

Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio
(2 Giovanni 1:9)

e per di piu' sti vangeli sono quasi tutti diversi tra loro!!!!!!....e allora tu mi vorresti dire che sono piu' attendibili questi che la bibbia ??... potessero essere anche appartenenti alla stessa epoca ma non saranno mai attendibili perche' non sono il pensiero di Gesu'! non sono il pensiero di Dio ! Poiche' Perlomeno i vangeli riconosciuti si rifanno al vecchio testamento e per di piu' sono anche simili ma raccontate da persone diverse .. invece di riflettere su questo cercate altre spiegazioni questo e' il problema ..
Ultima modifica di [Liam] il mar feb 01, 2005 5:24 am, modificato 6 volte in totale.
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [Liam] il mar feb 01, 2005 3:45 am

ArcherV ha scritto:will, anche domani notte eh! :D

Non sono mica superman stavo parlando in chat con qualcuno ;)
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a Chat