Apocalisse ha scritto:Alex ha scritto:Eh ragazzi, che ci volete fare.. con la Juve è così, si sa.
Sugli episodi avete già detto tutto voi...mi limito a dire che questa era una partita non per lo scarsissimo Bertini (visto che aveva già dato abbondantemente prova di essere un arbitro mediocre) ma per Pierluigi Collina, che guarda caso è inviso a Moggi. Chissà perché.. forse perché:
1) Non sbaglia quasi niente, e comunque quando sbaglia non è mai a senso unico.
2) E'apparentemente incorruttibile.
3) Non ha timori reverenziali né sudditanze di nessun genere.
A parte questi discorsi omunque notavo anche io che quest'anno il Milan sembra essere un pò meno incisivo negli scontri diretti (poi ci sono i punti persi contro Brescia, Messina e Livorno, ma quella è un'altra storia).
Alex il discorso di Moggi che non sopporta Collina non vedo cosa centri con la "designazione" di Bertini... o si cambiano le leggi o bisogna abituarci all'idea di vedere partite così importanti non arbitrate da Collina... o Moggi trucca anche i sorteggi??
Può essere..
Scherzi a parte hai ragione, e capisco che ci si debba abituare a fare a meno di Collina un giorno, ma ci sono alcune altre considerazioni da fare:
- Il sorteggio guidato ha anch'esso i suoi limiti, ma come si fa a mettere tra i papabili di questa partita uno che da quanto ne so io non è esattamente un fuoriclasse del fischietto (molto meglio di lui, per esempio, Paparesta e Rosetti, pur coi loro limiti).
- Collina non è obiettivamente così forte da trascendere il concetto di sorteggio? Detto in soldoni, non dovrebbe essere sempre
designato per le partite più importanti/di cartello/etc., visto che è così palesemente superiore agli altri? Capisco il pari trattamento è più carino, ma qui siamo davanti a uno di un altro pianeta rispetto agli altri.
Può darsi che così gli altri non imparano, ma visto che a quanto pare fanno sempre schifo, tanto vale godersi Collina finché c'è, no?