è bello esere mod...... ma x chi? (riflessione)

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

è bello esere mod...... ma x chi? (riflessione)

Messaggioda Promentory1985 il mer ott 20, 2004 7:54 pm

è un po di tempo che, ogni qualvolta apro il forum e vedo la sezione Mods, rifletto.
sto in questo forum da circa 2 anni e, all'inizio, poichè non conoscevo presochè nulla dei mods, guardavo questa sezione come quella parte "speciae" del forum, la sezione "d'elite" sulla quale potevi intervenire solo se eri veramente convinto di certe idee.
col tempo però mi sono documentato fino ad avere una buona conoscenza di questo mondo, leggo volentieri libri e storie riguardanti il modernismo e non mi sottraggo a nuove conoscenze sul tema. però non sono un mod e non voglio eserlo, perchè secondo il mio modo di pensare, ognuno deve avere dei principi che fondano la sua personalità e, conoscendo quelli che caratterizzano il vero mod, sono arrivato a conclusione che con il modernismo condivido degli aspetti, ma non altri e allora preferisco tenermi i miei ideali piuttosto che fare l'incoerente.
chiusa la parentesi personale

mi fa effetto vedere qualcuno che si dichiara mod solo perchè "i mod sono fighi e rimorchiano" oppure si dichiara mod riempiendosi di target anche sulle mutande.
ogni tanto, a perugia , mi capita di passare davanti una scuola superiore (guido la conosce) sulle cui pareti c'è scritto in bella vista "MOD RULES"; ed io mi chiedo:
-chi ce l'avrà scritto?
-colui che l'ha scritto era veramente un mod o un coglione qualsiasi?
-l'ha scritto con convinzione e con le palle quadrate oppure cagandosi sotto?

da quello che ho capito, essere mod vuol dire anche non pretendere di attirare le folle gridando in piazza, per far capire alla gente di essere un mod, "Io sono un mod", un po come qualcuno che si riempie di profumo senza mai lavarsi, parandosi il culo insomma. credo che un buon mod debba pure accettare di passare per lo Zarathustra di turno, che grida in mezzo alla gente che Dio è morto e tutti lo prendono per matto perchè non capiscono la metafora, ma poi il profeta è sempre + convinto delle proprie idee.

ora si parla di tutto qua dentro.
non si capisce se è la sezione dei mods o di chi conosce i mods.
e allora, se non ci sono abbastanza mods qua dentro, mi sembra inutile tenere aperta una sezione che si chiami in questo modo. o almeno sarebbe opportuno cambiarle il nome (tipo Fashion o Stile o qualcosa dle genere).
almeno secondo me.

riflettiamoci.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il gio ott 21, 2004 8:22 am

Hai ragione amico. Effettivamente sono il primo a lamentarsi, del fatto che qui si parla troppo di stile e poco di rabbia.

Mi sta bene, lo stile è importantissimo per distinguersi dalla massa, però attenzione la cosa ke attrae maggiormente è l'ESSERE.

Io sono mod, e in quanto tale penso prima di tutto ad essere INDIVIDUO nella MASSA, diverso, con uno stile MIO ma che rispecchia il modismo, con un CARATTERE permeato sull'idea non di disprezzo o di superiorità verso chi non lo è, semplicemente tesa a voler tenere le distanze con chi potrebbe potenzialmente sottovalutarti perchè sei mod.

Non sarò mai chiaro , e forse non voglio esserlo perkè se uno è interessato il modernismo lo scopre da se come te, e la cosa è migliore.

CIao
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda admin il gio ott 21, 2004 10:58 am

mod è soprattutto mentalità come lo è qualsiasi altro movimento
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda Spadino il gio ott 21, 2004 12:47 pm

Ottimo !!!
Io non sono mod ma odio gli pseudo mod !!!
GRANDUCATO DI TOSCANA
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Spadino
super madferit
super madferit

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il gio ott 21, 2004 1:17 pm

mod o lo sei o non lo sei.

Io ho vissuto una fase in cui non sapevo se ero un mod, o se lo volevo essere. Passato questo periodo mi sono chiarito con me stesso, e ho trocvato un compromesso.

Lo dico sempre, non sono un mod coinvoltissimo , non ho mai fatto un raduno e amo anche musica non mod, ma l'attitudine oltre ke i vestiti mi attizzano molto. Mi sento un mod alla paul weller però non un integralista.
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il gio ott 21, 2004 1:18 pm

so che potrei smettere d esserlo da un momento all'altro è giusto esserne consci..ad esempio weller stesso non è più coinvolto come un tempo
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

grande rockstar

Messaggioda tHeMoD il gio ott 21, 2004 1:56 pm

continui a mio avviso a postare gli interventi più intelligenti del forum :P
tHeMoD
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda GigioPSN il gio ott 21, 2004 2:33 pm

Forse la gente è un pò confusa sul vero significato(io per esempio all'inizio nn ne sapevo niente)! Bisognerebbe darne una "definizione" affinchè tutti abbiano veramente idea di cosa parlano...vorrei farlo io ma non sono assolutamente la persona più adatta!!! :idea:
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda walrus il gio ott 21, 2004 2:37 pm

io sono eterosessuale
i'm the walrus goo goo g'joob
walrus
super madferit
super madferit

no no

Messaggioda tHeMoD il gio ott 21, 2004 2:38 pm

NO, non sono d'accordo...una definizione è inutile se non deleteria....
meglio scoprire, da soli, ascoltando vagonate di dischi, guardando quadrophenia, andando a feste, leggendo saggi, girando fra i forum e i siti, conoscendo persone giuste.....
senza sapere nulla ognuno si fa la sua idea.....
se uno invece è canalizzato verso un certo modo di vedere le cose....si fa influenzare e non sarà mai spontaneo...
io sono molto per...vederla come vogliamo.....
se avete studiato KANT mi cade a fagiuolo la funzione dell'appercezione trascendentale o IO-PENSO.....
tHeMoD
madferit avanzato
madferit avanzato

Prossimo

Torna a Mods, Cult & Styles