è un po di tempo che, ogni qualvolta apro il forum e vedo la sezione Mods, rifletto.
sto in questo forum da circa 2 anni e, all'inizio, poichè non conoscevo presochè nulla dei mods, guardavo questa sezione come quella parte "speciae" del forum, la sezione "d'elite" sulla quale potevi intervenire solo se eri veramente convinto di certe idee.
col tempo però mi sono documentato fino ad avere una buona conoscenza di questo mondo, leggo volentieri libri e storie riguardanti il modernismo e non mi sottraggo a nuove conoscenze sul tema. però non sono un mod e non voglio eserlo, perchè secondo il mio modo di pensare, ognuno deve avere dei principi che fondano la sua personalità e, conoscendo quelli che caratterizzano il vero mod, sono arrivato a conclusione che con il modernismo condivido degli aspetti, ma non altri e allora preferisco tenermi i miei ideali piuttosto che fare l'incoerente.
chiusa la parentesi personale
mi fa effetto vedere qualcuno che si dichiara mod solo perchè "i mod sono fighi e rimorchiano" oppure si dichiara mod riempiendosi di target anche sulle mutande.
ogni tanto, a perugia , mi capita di passare davanti una scuola superiore (guido la conosce) sulle cui pareti c'è scritto in bella vista "MOD RULES"; ed io mi chiedo:
-chi ce l'avrà scritto?
-colui che l'ha scritto era veramente un mod o un coglione qualsiasi?
-l'ha scritto con convinzione e con le palle quadrate oppure cagandosi sotto?
da quello che ho capito, essere mod vuol dire anche non pretendere di attirare le folle gridando in piazza, per far capire alla gente di essere un mod, "Io sono un mod", un po come qualcuno che si riempie di profumo senza mai lavarsi, parandosi il culo insomma. credo che un buon mod debba pure accettare di passare per lo Zarathustra di turno, che grida in mezzo alla gente che Dio è morto e tutti lo prendono per matto perchè non capiscono la metafora, ma poi il profeta è sempre + convinto delle proprie idee.
ora si parla di tutto qua dentro.
non si capisce se è la sezione dei mods o di chi conosce i mods.
e allora, se non ci sono abbastanza mods qua dentro, mi sembra inutile tenere aperta una sezione che si chiami in questo modo. o almeno sarebbe opportuno cambiarle il nome (tipo Fashion o Stile o qualcosa dle genere).
almeno secondo me.
riflettiamoci.