tra storia, mistero e religiosità

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda ArcherV il gio ago 19, 2004 7:51 pm

sempre! :D
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Promentory1985 il mar set 14, 2004 9:02 pm

domani non perdete voyager collection estate, l'ultima puntata del "best of" del'edizione dello scorso anno, per poi riniziare martedi prossimo con una nuova, emozionante serie!! non sto piu nella pelle!

domani sera parleranno del mistero di un piccolo drago imbalsamato ritrovato molti decenni fa, mi sembra in inghilterra, che però è un falso.
ma soprattutto parlaranno di Rennes le chateau, il cui servizio fatto da voyager è belissimo ed esauriente. assolutamente da non perdere.
infine parleranno di ettore majorana, il cui ignoro chi sia visto che non ho visto un documentario su di lui.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda ArcherV il mar set 14, 2004 10:46 pm

lennon85 ha scritto:domani non perdete voyager collection estate, l'ultima puntata del "best of" del'edizione dello scorso anno, per poi riniziare martedi prossimo con una nuova, emozionante serie!! non sto piu nella pelle!

domani sera parleranno del mistero di un piccolo drago imbalsamato ritrovato molti decenni fa, mi sembra in inghilterra, che però è un falso.
ma soprattutto parlaranno di Rennes le chateau, il cui servizio fatto da voyager è belissimo ed esauriente. assolutamente da non perdere.
infine parleranno di ettore majorana, il cui ignoro chi sia visto che non ho visto un documentario su di lui.

di majorana so solo che ha dato il nome al mio liceo...ignorante che sono!
ArcherV

Messaggioda Promentory1985 il mer set 15, 2004 9:56 am

un ignorante che da nome ad un liceo di ignoranti? :lol:
Immagine
Promentory1985

Messaggioda Promentory1985 il mer set 15, 2004 1:17 pm

ho trovato quetso libro... :shock:

Immagine

Un archeologo italiano scopre nei pressi di Ostia un testo in aramaico, scritto da... Giacomo, fratello di Gesù. Si tratta del quinto Vangelo, che dopo la pubblicazione finirà con gli altri nel Nuovo Testamento Internazionale, gettando le basi di una rinascita della Chiesa a livello mondiale, e regalando agli editori coinvolti nell'operazione la possibilità di fare... un mucchio di soldi. Steve Randall, esperto newyorkese di pubbliche relazioni, viene incaricato di gestire l'enorme campagna pubblicitaria. Ma ben presto il suo lavoro viene insidiato da dubbi sull'autenticità del testo, e l'uomo si trova a percorrere la lunga strada verso la verità: il suo rocambolesco viaggio attraverso l'Europa lo porterà a incontri decisivi e scoperte travolgenti.

da non farsi sfuggire...
Immagine
Promentory1985

Messaggioda ArcherV il mer set 15, 2004 3:11 pm

lennon85 ha scritto:un ignorante che da nome ad un liceo di ignoranti? :lol:

è tutto un circolo vizioso Claudio! :D
ArcherV

Messaggioda ArcherV il mer set 15, 2004 3:14 pm

lennon85 ha scritto:ho trovato quetso libro... :shock:

Immagine

Un archeologo italiano scopre nei pressi di Ostia un testo in aramaico, scritto da... Giacomo, fratello di Gesù. Si tratta del quinto Vangelo, che dopo la pubblicazione finirà con gli altri nel Nuovo Testamento Internazionale, gettando le basi di una rinascita della Chiesa a livello mondiale, e regalando agli editori coinvolti nell'operazione la possibilità di fare... un mucchio di soldi. Steve Randall, esperto newyorkese di pubbliche relazioni, viene incaricato di gestire l'enorme campagna pubblicitaria. Ma ben presto il suo lavoro viene insidiato da dubbi sull'autenticità del testo, e l'uomo si trova a percorrere la lunga strada verso la verità: il suo rocambolesco viaggio attraverso l'Europa lo porterà a incontri decisivi e scoperte travolgenti.

da non farsi sfuggire...

si, avevo letto anche di questo...inquietante vero? :oops:
ArcherV

Messaggioda Promentory1985 il mer set 15, 2004 9:14 pm

una specie di sequel de "il codice da vinci"
Immagine
Promentory1985

che materia avvincente ma allo stesso tempo vastissima....

Messaggioda eddie il ven set 17, 2004 10:38 pm

Ecco stavolta ho cercato di leggere proprio tutto... ma non sarà sufficiente una volta sola... questa materia è veramente piena di collegamenti interdisciplinari ed anche trasversali fra varie epoche...
I francesi usano dire "tout se tient"... mi sembra molto attinente come definizione.
Cla per venirne fuori occorre un sapere più che enciclopedico!!!

Le cose che mi hanno sitmolato di più sono le interpretazioni del dipinto dell'ultima cena, la figura della Maddalena (trovo veramente inquietante che questa donna, se veramente ha avuto il ruolo come pare ldi nobile moglie di Gesù e di designata "papessa", sia praticamente subito stata traformata dalle cronache e dai testi sino a nopi pervenuti in "prostituta..." - e dire che la trovo inquietante sta cosa è dire poco... IT'S A MEN'S WORLD e non da ieri a quanto pare.. :x :x :x )
Poi la figura di questo papa Celestino V è veramente degna di approfondimenti...
Invece sul sacro Graal, forse per mancanza di serie informazioni, mi sento molto scettica...

Ps: i link che avevi postato sono ancora validi?
Ps2: io ho letto anni fa un libro di mi pare Anthony Burgess che è molto basato sui vangeli Apocrifi, secondo i quali ad es. le nozze di Cana erano proprio le nozze in cui si sarebbe sposato Gesù....
Ps3: ma questa storia non c'entra per niente con la fuga dei papi ad Avignone, o sì?

mammia ormai dei miei studi non mi ricordo quasi più nulla... urge porre riparo altro che a Hard day's night! ;)

una cosa bella di questgo topic è che si fanno dei post LUNGHISSIMI!!!!!
8)
.
eddie
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Promentory1985 il dom set 19, 2004 9:58 am

dunque, innanzitutto ho trovato un sito interesantissimo, http://www.renneslechateau.it , una vera bibbia riguardo i misteri di questa chiesa!

riguardo le nozze di cana avevo sentito pure io qualcosa, cosi come su burgess, sul quale pero non ho approfondito molto.

la fuga dei papi ad avignone credo che abbia alle spalle motivi storico-politici alle spalle abbastanza chiari, quindi non credo che c'entri molto... anche perchè se c'è un segreto del genere la chiesa è l'unica istituzione che ne trae beneficio a nasconderlo!

il fatto, cara vic, non è avere una conoscenza enciclopedica, ma un'infarinatura di qualche elemento e poi i collegamenti arrivano anche spontanei una volta che ci si informa coi documenti! ;)
Immagine
Promentory1985

PrecedenteProssimo

Torna a Chat