kaa ha scritto:mica vero che senza quella non vai
PinGuido ha scritto:kaa ha scritto:si ma già decade il tuo discorso che se uno lancia petardi non deve pagare la società perchè fa riferimento l'ordinamento sportivo e non quello statale in linea di massima...Poi ho incollato solo una parte, bisogna vedere il tutto in maniera approfondita e personalmente non ne ho gran competenza...In ogni caso il discorso già è cambiato notevolmente dalla non esistenza della responsabilità oggettiva in ambito sportivo
Partendo dal presupposto che sopra al codice civile c'è solo la costituzione e i trattati comunitari, un ordinamento sportivo (regolamento, se gli esperti in legge mi confermano o comunque dello stesso rango) non può andare in contrasto con quello che dice il codice civile in nessun modo
The Shield ha scritto:PinGuido ha scritto:kaa ha scritto:si ma già decade il tuo discorso che se uno lancia petardi non deve pagare la società perchè fa riferimento l'ordinamento sportivo e non quello statale in linea di massima...Poi ho incollato solo una parte, bisogna vedere il tutto in maniera approfondita e personalmente non ne ho gran competenza...In ogni caso il discorso già è cambiato notevolmente dalla non esistenza della responsabilità oggettiva in ambito sportivo
Partendo dal presupposto che sopra al codice civile c'è solo la costituzione e i trattati comunitari, un ordinamento sportivo (regolamento, se gli esperti in legge mi confermano o comunque dello stesso rango) non può andare in contrasto con quello che dice il codice civile in nessun modo
no Gui ti prego non ti lanciare così
le ipotesi di responsabilità "oggettiva" del codice civile riguardano una serie di situazioni prestabilite (appunto gli animali, gli autoveicoli, padroni e committenti eccetera), ma l' ordinamento sportivo è una disciplina speciale e come tale si applica nel settore per cui è prevista. non ho ben capito l' oggetto della discussione, e non conosco granchè del diritto sportivo in generale, ma di certo non c'è incompatibilità tra le 2
small faces ha scritto:Copyright by Beppe Grillo:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti