Harry Rag ha scritto:Totalmente d'accordo con Piojo...aggiungerei anche che se (come spero vivamente) si riuscirà a fermare questa orrenda spirale di violenza, è possibile che gli arabi ce la facciano pagare, magari tra un anno, o due, o anche tre, si tratta di gente moolto paziente...ora, tutto questo, perchè? Perchè sono solo pazzi scatenati (questo è spesso oggettivamente vero, anche se purtroppo con del metodo) che odiano l'occidente sempre e comunque o c'è molto altro sotto? E poi, ma che cazzo c'entriamo noi? Perchè noi Italiani ci dovremmo sentire in guerra? Io ci credo nell' Italia, non capisco...
io la vedo così:l'occidente (e la nostra civiltà ) è come un reagente chimico: a contatto con determinate sostanze(=culture)non genera reazioni per noi nocive: vedi il colonialismo in india, africa ecc. ecc.
questo però non basta:dobbiamo essere coscienti che non tutti sono disposti ad accettare un modello di sviluppo che gli piove così dall'alto...lo sappiamo o no che andiamo a incidere su un retroterra culturale preesistente?vogliamo continuare a fare i bambini?bene, allora continuiamo a tirare la coda ai cani finchè non troviamo quello che si gira e ci morde...
con ciò non sto giustificando assolutamente il terrorismo, sto dicendo semplicemente che va "compreso" come manifestazione di un disagio reale. e il disagio della povera gente non lo risolvo certo facendo una guerra...stiamo facendo un favore enorme a quelle merde ragazzi ma ci rendiamo conto di quanto è facile strumentalizzare un popolo ignorante con frasi del tipo "GLI INFEDELI OCCIDENTALI VI BOMBARDANO, UCCIDONO I VOSTRI FIGLI..."
...e noi dai giù con l'embargo...
...e loro che ringraziano perchè i nostri coetanei fomentati dall'odio diventano nuova carne da macello...
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...
pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray