A me è piaciuta la Commedia...
L'Inferno è di gran lunga la cantica più bella però, il Purgatorio meno e il Paradiso è scritto in una specie di trance poetica e mistica, ma è quello che ti lascia paradossalmante meno il segno secondo me.
EvanDando ha scritto:mi stai dicendo che dire "non centra" è corretto??
azz mi sembra di essere tornato ai tempi di guido guinizzelli e delle diatribe sulla lingua italiana
EvanDando ha scritto:uahauha!!! anke vieri ultimamente..
Steve Vai ha scritto:La diatriba linguistica "non centra niente"/"non c'entra niente" sembra destinata a non avere una soluzione univoca.
Tutti coloro che pensavano che solo una delle due forme fosse corretta, sbagliavano! (quindi anche io)
Come si può leggere sui nostri dizionari, è indifferente utilizzare una forma o l'altra; circa quale delle due forme sia la migliore nemmeno siti di linguistica italiana come mauriziopistone.it danno una precisa risposta.
Bah..
Utilizzate quella che vi piace di più.
Keep on rockin' !
Byez
gedo57 ha scritto:Steve Vai ha scritto:La diatriba linguistica "non centra niente"/"non c'entra niente" sembra destinata a non avere una soluzione univoca.
Tutti coloro che pensavano che solo una delle due forme fosse corretta, sbagliavano! (quindi anche io)
Come si può leggere sui nostri dizionari, è indifferente utilizzare una forma o l'altra; circa quale delle due forme sia la migliore nemmeno siti di linguistica italiana come mauriziopistone.it danno una precisa risposta.
Bah..
Keep on rockin' !
Byez
ma quanto ignorante sei..??
non lo capisci proprio ke sono 2 cose diverse...
EvanDando ha scritto:gedo57 ha scritto:Steve Vai ha scritto:La diatriba linguistica "non centra niente"/"non c'entra niente" sembra destinata a non avere una soluzione univoca.
Bah..
Keep on rockin' !
Byez
scintille in campo. si vedono volare bottiglie vuote e arance.
ma si sentono anche scrosciare gli applausi
gedo57 ha scritto:EvanDando ha scritto:gedo57 ha scritto:Steve Vai ha scritto:La diatriba linguistica "non centra niente"/"non c'entra niente" sembra destinata a non avere una soluzione univoca.
Bah..
Keep on rockin' !
Byez
scintille in campo. si vedono volare bottiglie vuote e arance.
ma si sentono anche scrosciare gli applausi
e parte la standing ovation!!!
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti