Standing On The Shoulder Of Giants?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Apocalisse il ven gen 30, 2004 6:27 pm

SOTSOG è un bell'album... è quello meno apprezzato perchè è il più strano, quello che sicuramente ci si aspetterebbe meno di tutti gli altri nella carriera di un gruppo come gli Oasis...
ma ci sono delle perle che non lasciano indifferenti... ha quelle 2-3 song che secondo me sono mancate ad HC...

God Save Oasis!!!
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Promentory1985 il ven gen 30, 2004 9:27 pm

appena l'ho comprato non l'ho saputo apprezare del tutto, ma col tempo mi sono accorto che è stato un passo importante nella carriera degli oasis!
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda gius il sab gen 31, 2004 1:28 pm

stupende who feels love?,sunday morning call,roll it over e where did it all go wrong...nel complesso si merita a mio dire un sette e mezzo... :P
Immagine
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Noel & Kelly il lun feb 02, 2004 9:20 am

Secondo me Standing è un buonissimo album ma ha un errore: le tracce secondo me sono state messe in ordine sbagliato. Troppe songs belle vicine. Poi ha venduto poco perchè è stato scaricato da internet da tantissime persone e i veri fans non lo sono andati ha comprare. Cmq tornassi indietro lo comprerei anche solo per canzoni quali Go let it out, Where did it all go wrong? e Sunday Morning call!!!Troppo belle!!!
STAY SUPERSONIC AND LIVE FOREVER!!
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda angycuci il lun feb 02, 2004 12:15 pm

IMHO credo ke SOTSOG sia l'album ke nn t aspetteresti mai da un gruppo come gli oasis....così diverso dal loro stile originario....però nn per questo è da disprezzare....nn so quali siano i motivi ke li hanno spinti a pubblicare un album d questo tipo....certo nn la voglia d vendere d + perkè SOTSOG ha venduto poko...quindi credo sia stata la loro voglia d sperimentare qualkosa d diverso..a me piacciono sono alcune delle canzoni presenti....Gas Panic in assoluto la + coinvolgente x me....e Who Feels Love insieme a Go Let It Out....il resto m ha copito poco....a parte Little James ke probabilmente nn piace a nessuno,ma le parole della canzone sono dolci e tenere...e la mitica Fukin In The Bushes.....ke m fa venire voglia d scatenarmi....
tutto sommato è un buon album
angycuci
principiante
principiante

Messaggioda piojo84 il lun feb 02, 2004 10:16 pm

nella mia classifica è terzo dietro ad hc e wtsmg. lo trovo stupendo perchè è quello che ha le atmosfere più "aeree" di tutti -vedi assolo roll it over-. i fans non se lo aspettavano e in molti non lo hanno capito e secondo me la grande frattura tra i 2 periodi è proprio lì in quanto la maggiore "dolcezza" dei suoni è la stessa uguale spiccicata di quella che ha hc.
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BASIK il mar feb 03, 2004 8:02 pm

piojo84 ha scritto:nella mia classifica è terzo dietro ad hc e wtsmg. lo trovo stupendo perchè è quello che ha le atmosfere più "aeree" di tutti -vedi assolo roll it over-. i fans non se lo aspettavano e in molti non lo hanno capito e secondo me la grande frattura tra i 2 periodi è proprio lì in quanto la maggiore "dolcezza" dei suoni è la stessa uguale spiccicata di quella che ha hc.

No, per favore... l'assolo di Noel in "Roll it Over" è un plagio spuderato a dei fraseggi di George Harrison in "Come Together" dei Beatles.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda LionGallagher il mer feb 04, 2004 6:51 pm

BASIK ha scritto:
piojo84 ha scritto:nella mia classifica è terzo dietro ad hc e wtsmg. lo trovo stupendo perchè è quello che ha le atmosfere più "aeree" di tutti -vedi assolo roll it over-. i fans non se lo aspettavano e in molti non lo hanno capito e secondo me la grande frattura tra i 2 periodi è proprio lì in quanto la maggiore "dolcezza" dei suoni è la stessa uguale spiccicata di quella che ha hc.

No, per favore... l'assolo di Noel in "Roll it Over" è un plagio spuderato a dei fraseggi di George Harrison in "Come Together" dei Beatles.

Be lascia stare il plagio che non è manco l'unico su standing. Secondo me se vogliono scoppiazzare qualcosa quà e là sono liberi di farlo se è per tirare fuori delle belle canzoni come Hello, Fade Away ecc. Certo piojo, mi pare di capire che nella produzione Oasis ti piaccioano gli album meno chiassosi. Standing l'ho capito subito, è un album con il suono sempre molto curato, solo mi esalta meno, avrebbero potuto metterci anche Force Of Nature e My Generation ma hanno preferito tenerle e pubblicare un album più calmo. A mio parere standing ci stà alla grande nella loro produzione ma come album di passaggio, e cmq non al pieno delle loro potenzialità.
LionGallagher

Messaggioda BASIK il mer feb 04, 2004 8:20 pm

[/quote]
No, per favore... l'assolo di Noel in "Roll it Over" è un plagio spuderato a dei fraseggi di George Harrison in "Come Together" dei Beatles.[/quote]
Be lascia stare il plagio che non è manco l'unico su standing. Secondo me se vogliono scoppiazzare qualcosa quà e là sono liberi di farlo se è per tirare fuori delle belle canzoni come Hello, Fade Away ecc. [/quote]

Sul fatto che UNA delle loro forze è stato prendere qualcosa in prestito per renderlo più bello dell'originale siamo d'accordo. Ma l'assolo di "Roll It Over" non posso sentirlo bello perché è preso pari pari da quei fraseggi di Harrison. E' come se un domani qualcuno copiasse una parte dell'assolo di Live Forever: non riusciresti mai a dire che è bello perché sai che è copiato.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda LionGallagher il mer feb 04, 2004 8:32 pm

BASIK ha scritto:

No, per favore... l'assolo di Noel in "Roll it Over" è un plagio spuderato a dei fraseggi di George Harrison in "Come Together" dei Beatles.[/quote]
Be lascia stare il plagio che non è manco l'unico su standing. Secondo me se vogliono scoppiazzare qualcosa quà e là sono liberi di farlo se è per tirare fuori delle belle canzoni come Hello, Fade Away ecc. [/quote]

Sul fatto che UNA delle loro forze è stato prendere qualcosa in prestito per renderlo più bello dell'originale siamo d'accordo. Ma l'assolo di "Roll It Over" non posso sentirlo bello perché è preso pari pari da quei fraseggi di Harrison. E' come se un domani qualcuno copiasse una parte dell'assolo di Live Forever: non riusciresti mai a dire che è bello perché sai che è copiato.[/quote]

Capisco e cosa ne pensi di tutte le canzoni con plagi? Shakermaker, Cigarettes And Alcohol, Fade Away, Hello, ecc tutte contenenti plagi ma per me tutte canzoni ipermega spesse migliori delle originali.
LionGallagher

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica