Arctic Monkeys

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda 14 il gio set 19, 2013 9:45 am

PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:
14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:ahahahahaha no dai, seriamente anche per me è un bell'album.
sicuramente oltre il 7.
però dare a questo album una media del 9 boh... cioè metterlo al livello dei migliori album della storia della musica.
mi pare un attimo eccessivo, però per carità ognuno ha i propri gusti.


cioè personalmente quando voto un album non mi baso sulla storia della musica, altrimenti cosa devo dirti, quello dei Beady Eye forse prende 4, quello di Noel 4,5 e questo forse 6 striminzito. Chiaro che non é possibile paragonare la musica attuale con un Revolver o con un London Calling o con un Exile on Main Street. Altra musica, altri tempi. Io credo che ogni periodo vada considerato a parte, altrimenti il 90% suonerà sempre come un qualcosa di già sentito e il restante 10% come un qualcosa che comunque in paragone ai mostri sacri degli anni '60/'70 sfigura.
Considerato in un contesto attuale (dal 2000 ad oggi per essere più precisi), questo è un disco che a 8 ci arriva ad occhi chiusi. Per paragonarlo con tutta la storia della musica ho paura che serva moooooolto più tempo : )
Perché non è che Revolver sia diventato Revolver immediatamente. Poi sicuramente si potrà già dire che è di un altro livello, però è anche vero, che il più bell'album di tutti i tempi, uscisse oggi, non sarà mai paragonabile nè superiore a quei dischi che sono come le fondamenta di una casa.
Detto questo non intendo risponderti più. coglione.

mah per me non è così.
se una canzone vale 10 per me vale 10, in assoluto.
non la posso incasellare in 10 anni di storia.
addio.

e aggiungo che è per questo che non do' mai 0 o 10, perchè penso ci potrà essere sempre di meglio e di peggio.
passo e chiudo.


Vabè però Ale, ragiona, è anche vero che come fai a giudicare in termini assoluti un album che è uscito l'altroieri?

non è che per giudicare il White Album l'ho dovuto ascoltare settordici mila volte nel corso degli anni.
l'ho ascoltato un po', ogni tanto lo ascolto. punto.
il mio giudizio resta lo stesso, non varia a seconda di come evolverà la storia della musica perchè i miei gusti, bene o male, restano i medesimi.


Si, ma quando l'hai ascoltato la prima volta sapevi già di cosa si trattava. Penso! O nel '68 già eri un assiduo ascoltatore? :lol:

posso farti lo stesso esempio con album ascoltati la prima volta senza conoscerli e che mi piacciono più del white album


Recenti? Dubito, con tutta la buona volontà : D

io non sono mai stato un grande amante dei beatles


Infatti non discuto su questo...

appunto.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda kaa il gio set 19, 2013 11:10 am

non basterebbe forse dare voti da 1 a 1000 per valutare tutti gli album della storia. ce ne sarà sempre qualcuno con uno uguale ad un altro "immeritatamente", in una scala così ristretta. da 1 a 10 è ovvio che 9 sarebbe tanto in confronto ad album mostruosi ma troppo poco rispetto ad album dignitosi o discreti che strappano la sufficienza.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25539
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda porzel il gio set 19, 2013 11:18 am

Amen
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda John Paul il gio set 19, 2013 11:23 am

PinGuido ha scritto:cioè personalmente quando voto un album non mi baso sulla storia della musica, altrimenti cosa devo dirti, quello dei Beady Eye forse prende 4, quello di Noel 4,5 e questo forse 6 striminzito. Chiaro che non é possibile paragonare la musica attuale con un Revolver o con un London Calling o con un Exile on Main Street. Altra musica, altri tempi. Io credo che ogni periodo vada considerato a parte, altrimenti il 90% suonerà sempre come un qualcosa di già sentito e il restante 10% come un qualcosa che comunque in paragone ai mostri sacri degli anni '60/'70 sfigura. Considerato in un contesto attuale (dal 2000 ad oggi per essere più precisi), questo è un disco che a 8 ci arriva ad occhi chiusi. Per paragonarlo con tutta la storia della musica ho paura che serva moooooolto più tempo : )
Perché non è che Revolver sia diventato Revolver immediatamente. Poi sicuramente si potrà già dire che è di un altro livello, però è anche vero, che il più bell'album di tutti i tempi, uscisse oggi, non sarà mai paragonabile nè superiore a quei dischi che sono come le fondamenta di una casa.


:appl: :appl: :appl:

Senza tirare in ballo i capolavori del passato, basterebbe confrontarsi con i primi 3 degli AM, di cui penso nessuno negherebbe l'effettiva superiorità.
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
__________
Immagine
Avatar utente
John Paul
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab nov 26, 2005 12:28 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: Don't look back in anger
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Napoli

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda 14 il gio set 19, 2013 12:07 pm

non la vedo come voi in generale.
ed in particolare AM non mi sembra un capolavoro, ma un bell'album volutamente accattivante e "americano".
sono tutti naturalmente punti di vista, non penso ci sia il giusto e lo sbagliato.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda Sexbeatles il gio set 19, 2013 12:10 pm

In soldoni questo album degli Arctic Monkeys ci ha insegnato che i 4 di Sheffield sanno fare i gangsta coi chitarroni e che 14 è un coglione. :lol:
Immagine
Avatar utente
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2675
Iscritto il: gio apr 01, 2004 11:04 am
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda 14 il gio set 19, 2013 1:04 pm

Sexbeatles ha scritto:In soldoni questo album degli Arctic Monkeys ci ha insegnato che i 4 di Sheffield sanno fare i gangsta coi chitarroni e che 14 è un coglione. :lol:

che 14 è un coglione l'hai capito tardi
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda silvietta il gio set 19, 2013 2:28 pm

lo sto ascoltando, per ora la mia preferita è Do I wanna know...ho già trovato un difetto, ma non voglio sbilanciarmi è troppo presto :mrgreen:
Out of control but I'm tied up tight
Avatar utente
silvietta
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio ago 26, 2004 3:48 pm
Località: PD
Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Sesso: Woman

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda John Paul il gio set 19, 2013 5:15 pm

Cmq non so se anche a voi la progressione di Party anthem ricordi Isolation di Lennon. Penso sia la prima volta che mi succede con gli AM...
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
__________
Immagine
Avatar utente
John Paul
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab nov 26, 2005 12:28 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: Don't look back in anger
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Napoli

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda PinGuido il ven set 20, 2013 12:31 am

John Paul ha scritto:Cmq non so se anche a voi la progressione di Party anthem ricordi Isolation di Lennon. Penso sia la prima volta che mi succede con gli AM...


:12
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron