BASIK ha scritto:Cosa ne pensate di questo album?
E' sicuramente quello rimasto di più nell'ombra, soprattutto perché è quello che ha venduto meno.
Io penso che abbia venduto meno semplicemente perchè c'è stato un cambio di stile, un calo di qualità e di produzione. Go let it out, Who Feels Love e Gas Panic penso siano i pezzi migliori dell'album. Gli oasis avevano abituato i fans con pezzi di rock n roll incazzuto e un po' di belle ballate, tutto contornato dai singoli con numerose b-side con cui, come disse Noel ci avrebbe potuto fare la carriera un'altro gruppo!! Con un'attesa di ben 2 anni (mi ricordo che non passava +) è uscito standing, un'album molto più calmo con all'interno solo 9 canzoni (+una strumentale) tutte belle ma non tutte all'altezza delle vecchie produzioni, un pezzo come put yer money è carino ma copiato spudoratamente da Roadhouse blues dei Doors e cmq non all'altezza di una Columbia o una My Big Mouth. Le b-side non sono più tutte all'altezza di pezzi da hit, sono passate da 3 a 2 per singolo e tranne una son tutte cantate da Noel, come avevo già detto niente contro Noel, ma visto le sole 7 songs cantate da Liam nell'album...
I motivi sono senza dubbio questi, i veri fans continueranno sempre a prendere i loro dischi e seguirli, ma un LP per fare davvero successo deve possedere dei singoli che riescano a coinvolgere le masse come una Live Forever una Stand By Me o una Do You Know What I Mean (troppo spessa nel guinnes dei primati) e avere al suo interno tutti pezzi da serie A