JacK ha scritto:PinGuido ha scritto:JacK ha scritto:small faces ha scritto:pannaisbec ha scritto: E poi sai quanti grandi del rock si sono uccisi o lasciati morire con alcool e droghe varie...Jimy Hendrix è un cretino allora?
e Jim Morrison?
Quindi essere famoso giustifica il fatto di sminkiarsi con alcol e droghe?
Per me Brian Jones, Hendrix, la Joplin, Morrison, Cobain, Barret ecc. erano geni della musica, ma cretini nella vita. Non sono riusciti a gestire la propria fama e la celebrità come tranquillamente hanno fatto altri, vuoi la sensibilità , vuoi le cattive conoscenze, vuoi anche il caso e la fortuna, ma è così punto. Poi sulla musica non posso discutere sarei un bugiardo se dicessi che non mi piacciono i Nirvana e Cobain.
ma cosa stai dicendo ? cretini nella vita ?
Probailmente senza quell'inquietudine che si portano dentro non sarebbero in grado di fare quel che fanno o hanno fatto
e rimane il fatto che meglio morire come Brian Jones che diventare un pupazzo come Jagger e Richards
chi sarebbero questi grandi geni che hanno saputo gestire la propria fama ? Lou Reed... ? i sopracitati Jagger e Richards... ? per favore dai
Barret era chiaramente affetto da disturbi psichici ed ha condotto da i primi anni 70 in poi una vita assolutamente tranquilla e lontano dai riflettori come giusto che sia
rispetto la "coerenza" delle dei personaggi dalla vita spericolata che muoiono giovani, le preferisco di gran lunga ai molti "finti dannati" che in realtà sono solo dei grandi imprenditori della loro falsa immagine ormai sfocata.
se vuoi possiamo fare una lista di tutte quelle "star" che dopo una certa età avrebbero fatto bene ad abbandonare la vita consumate dai propri eccessi:
David Bowie dopo la trilogia berlinese 1980
Lou Reed 1978
Paul McCartney 1970
Liam Gallagher 1997
Io ti auguro di poter andare a vedere un concerto di uno qualsiasi dei 4, ma sopratutto del penultimo almeno una volta nella vita, così magari ti rendi conto della cazzata che hai scritto nell'ultima frase.
sarà , ma finiti i Beatles ha fatto dei dischi abbastanza di merda, Lennon e Harrison invece hanno tirato fuori gemme
Lou Reed dopo street hassle è MORTO
David Bowie ripeto dopo la trilogia berlinese è finito
Liam Gallagher era una battuta, anche perchè a pensarci bene non è minimamente paragonabile ai nomi scritti in precedenza con tutto il rispetto e l'amore che si può avere per lui
i Rolling Stones manco li cito, trovami un album che sia uno dopo exile on main street degno di nota...
Intanto, finiti i Beatles, ci sono stati anche i Wings e dopo i Wings una marea di album, tra cui Flaming Pie, quindi ci penserei bene prima di sparare su una carriera post Beatles così ampia. Dire che quella di Lennon sia stata superiore (e sono d'accordo) non può essere un motivo per rinnegare tutta quella di Paul.
Concludendo e comprendendo anche gli altri 3 nel discorso, non è che quando uno abbia concluso la fase top della propria carriera, sia meglio che muoia.
In ogni caso, Liam non è un compositore, o almeno non è diventato un'icona per quello, quindi in quel senso è praticamente impossibile paragonarlo con gli altri, potresti farlo con Noel semmai il discorso.