Promentory1985 ha scritto:PinGuido ha scritto:kaa ha scritto:
Senza creare polemiche sui morti, però su questo non sono d'accordo Valé per una cosa fondamentale: uno era un giocatore, morto in campo durante una partita, uno un tifoso ucciso da un poliziotto ad un autogrill. Metti che una macchina di 5 tifosi diretta allo stadio fosse andata a sbattere in autostrada per colpa di un pazzo ubriaco sarebbe stato da sospendere il campionato lo stesso? Chiaro che è un episodio in qualche modo legato a quel mondo, ma il caso di Morosini credo sia completamente diverso perchè prima di tutto era un giocatore ed è morto in campo durante una partita, secondo, molti calciatori che sarebbero dovuti scendere in campo lo conoscevano e non avrebbero giocato a mente lucida. Inoltre c'è da dire che si sarebbero creati anche altri problemi, nel senso che l'Udinese non sarebbe scesa in campo e probabilmente nemmeno l'Inter, a quel punto la FIGC, non avendo dato l'ordine di stop del campionato, avrebbe dovuto sanzionare le due società .
è vero, ma quando morì gabriele i tifosi di tutta italia volevano si sospendesse il campionato, sarebbe stato un gesto di profondo rispetto verso la gente e si sarebbero evitati anche gran parte dei casini che ci sono stati. il calcio si compone essenzialmente di due componenti: i giocatori ed i tifosi. è legittimo che i giocatori non fossero in grado di giocare perchè, aldilà di chi conosceva morosini, è cmq un brutto fatto accaduto ad un collega che così a caldo può sconvolgere, così come è legittimo che i tifosi chiedano, per rispetto, di rimandare la giornata di campionato quando la mattina un tifoso che sta andando in trasferta viene ucciso. non è stato un incidente sfortunato, è stato un omicidio (che lo stato ha cercato di non definirlo tale - e in alcuni casi ancora ci prova - fino alla sentenza di secondo grado).
poi è certo che i morti non li riportano in vita i silenzi o le giornate rinviate, ma qui si parla di rispetto.
Cla, gli avvocati fanno il loro lavoro, credo che certe cose le abbia studiate anche tu insomma e anche quello stronzo ha avuto la sua difesa, come per altro è giusto che sia. Poi non credo che un qualunque giudice sia così coglione da credere a certe cose.
Riguardo al sospendere il campionato boh... continuo a non essere d'accordo. Il fatto è che per certe cose credo che il lutto e il minuto di raccoglimento basti. E' chiaro che il calcio è fatto di tifosi e giocatori, però è anche giusto che i tifosi restino tifosi e i giocatori restino giocatori, sennò potenzialmente si potrebbe sospendere il campionato infinite volte all'anno...