desiderio81 ha scritto:Alex ha scritto:desiderio81 ha scritto:Mamma mia ragazzi però quanto siete polemici!!!!! Ma nn vi sembra di esagerare un tantino??? "Nn faccio l'abbonamento a sky perchè odio che i miei soldi vadano a Murdock"...."Chi ha permesso a quell'uomo di comprarsi tutte le televisioni del mondo??".....dai su...ma che vivete fuori dal mondo?? Murdock è un ricco magnate...e fa soldi con le tv...mi spiegate qual è il problema??? Non vi preoccupate..nn diverrà nè padrone del mondo nè presidente del consiglio...è solo un'imprenditore. Ma che vi prende??
Ogni tanto sembrate persone che vivono fuori dal mondo. Nn sto offendendo nessuno e rispetto l'idea di ognuno di voi...ma mi sembrano un tantino esagerate le considerazioni di Basik..cioè...io invece dico...grazie Murdock che ci hai liberati dalla noiosa quotidianeità di Mediaset e Rai!!!
Con tutto il rispetto, e senza offesa ti rispondo che se credi che Murdoch sia solo un semplice imprenditore quello che vive fuori dal mondo potresti essere tu..
Che poi Sky abbia dei programmi bellissimi, mille volte meglio di Rai e Mediaset non lo metto in dubbio...ma a che prezzo viene tutto questo?(Non sto parlando del costo dell'abbonamento a Sky, per intenderci...).
.
Alex...io nn credo che Murdock sia solo un'imprenditore...ma sinceramente nn riesco neppure a vedere tutte questa cospirazioni anti-mondo nell'acquisto di Sky. Un'altra cosa...ho capito che nn parlavi del costo dell'abbonamento...ma spiegami allora secondo te quale alto costo paghiamo per avere Sky...in termini morali??? In termini di libertà di espressione?? Spiegami tu...perchè magari sono io che nn ci vedo.
Un'ultima cosa...ammesso e concesso che Murdock abbia scopi loschi...quali possono essere?? Tu credi che sia talmente tanto loschi da mettere in pericolo la libertà dell'uomo o l'uomo stesso?? Io nn credo sia così...e qualsiasi altro secondo fine abbia murdock nn mi importa...perchè a me...se la televisione ce l'ha Murdock o Berlusconi o chiunque altro...io prendo sempre il mio stipendio da operaio...però almeno con Murdock la sera nn mi rompo i coglioni a girare soltanto su 6 canali...ma posso permettermi di vedere ciò che magari mi interessa veramente. Spero tu abbia capito cosa intendo!
Sì, stavo facendo un discorso di "valori", nonostante il termine non mi sia mai piaciuto..Tycoons ultraconservatori come Murdoch sono risaputamente tra i migliori amici dell'amministrazione Bush. Sulla guerra in Iraq non aggiungo altro perché i fatti parlano da soli e spero tu sia d'accordo con me.
Il discorso che fai tu lo capisco benissimo: tu guardi quello che c'è in tv e giustamente ti fa schifo, come fa schifo a me. Quindi ti sei fatto l'abbonamento a SKY: non ti critico affatto per questo. Tu pensi giustamente che in fondo ti interessa guardare qualcosa di bello e con SKY c'è l'imbarazzo della scelta: l'ho èpensato tantissime volte anche io.
Però on gli anni ho un pò imparato a informarmi e quello di cui ti parlo non sono fantasiose teorie di complotto. Ora, lo so che alla fine per te cambia molto poco; quello che voglio dire è che però io ho scelto di fare il più possibile per non arricchire le persone che, a mio modo di vedere, nel nome dei propri interessi personali mette a repentaglio "valori" come la pace, la democrazia, la libertà di parola. Il monopolio è pericolosissimo, te lo dirà qualsiasi esperto anche di economia, mica i no global.
Con questo non intendo certo che disprezzi chi si fa l'abbonamento a SKY etc. Io stesso ho diversi parenti che l'hanno fatto, e anche io ho avuto la tentazione. C'è però qualcosa che mi trattiene, e non è, come avrai capito, un problema di natura economica. Certo, potrei anche io avere programmi migliori ma, chiamami illuso se vuoi, credo ancora che non sia giusto che Murdoch & Co abbiano anche i miei soldi.