da BASIK il mar gen 20, 2004 10:34 am
Riporto qua le considerazioni che ho fatto in un altro topic.
Io ho da dire solo due cose: se la trasmissione di Bonolis è taroccata perché la gente che vi partecipa è gia stata in tv, dico che innanzitutto ormai è più la gente che è stata almeno una volta dentro la scatola quadrata che non, poi, in base a questo ragionamento, anche Striscia la Notizia è taroccata visto che la velina mora era una ballerina di Buona Domenica. E come? tutti quei mesi di quello stupido programma chiamato "Veline" era tutto finto?
L'altra cosa è che ormai, se ci fate caso, Ricci ci dice ciò che è giusto e ciò che è sbagliato; è diventato il maestro dell'etica. Il Tapirò D'Oro è l'unico "premio" che non si può rifiutare, se non lo vuoi ti tartassano fino a quando non lo prendi; e la libertà dov'è? E dopo tutto questo casino, senza rendertene conto disprezzi la persona che non lo accetta, ti dici "Che bastardo...è proprio antipatico". Perché? Perché il loro premio non si può rifiutare.
Ah! Ne aggiungo una terza... letta su "la Repubblica": perché quand'era al governo la Sinistra, Ricci non si faceva attendere a consegnare il suo Tapiro per qualsiasi cosa mentre adesso non lo fa? Legge Gasparri rimandata da Ciampi: vuoto; semestre europeo fallimentare di Berlusconi: vuoto; lodo Schifani bocciato: vuoto.
Io non sono né dalla parte di Bonolis, né di Striscia, so solo che questi ultimi hanno rotto, sono troppo potenti, riescono a condizionare tutti come niente.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.
Martin Niemöller