pagelle stagionali
Muslera 6: Alterna partite in cui è decisivo come quella di Palermo a partite in cui fa smadonnare come quella di Torino. molte lacune e con il grosso problema delle uscite. Se arriva una buona offerta ne farei a meno tranquillamente.
Berni 6,5: Si fa trovare sempre pronto e con buonissimi risultati, risulta affidabile..A differenza di Muslera lo riconfermerei.
Lichsteiner 5,5: Che io non lo ami è risaputo ma devo dire che st'anno ha fatto meglio del solito sebbene non sappia crossare.Sarebbe anche sufficiente la stagione ma quelle due mani nei derby non lo permettono.
Radu 6,5: Sarà che non avevamo un sostituo all'altezza ma quando mancava lui si sentiva eccome. Ha anche preso più confidenza palla al piede. Il più importante dei rinnovi.
Dias 8: Monumentale, annienta chiunque gli capiti davanti..Avrà sbagliato due partite in tutto l'anno e quando manca sono cazzi.
Biava 7,5: Forse la sorpresa più grande della stagione,tremavo all'idea di vederlo titolare per un anno e invece è stato quasi perfetto soprattutto quando in coppia con Dias
Scaloni 6: Fa il suo senza sbagliare o eccedere...certo quel tocco in Lazio-juve.....
Garrido 4,5: Oggetto misterioso per 6 mesi abbondanti, dimostra di avere anche un discreto piede ma dietro è imbarazzante...una partita sola non dovrebbe influenzare il voto ma udine pesa come un macigno.
Stendardo 6: Come quarto difensore potrebbe anche essere confermato,ma resta un difensore scarso che va affiancato ad un giocatore di sicura affidabilitÃ
Diakitè 5,5: Vuole spazio ma spesso sta male, quando impiegato fa anche abbastanza bene.
Brocchi 8,5: Instancabile, giocatore di carisma,intelligenza e onestà di livello superiore. C'è sempre, anche quando gli altri sono fuori dal gioco.
Ledesma 7: A parte un periodo in cui è tornato dalle vacanze totalmente rincoglionito è il giocatore che fa la differenza lì in mezzo. Rompe e riparte, a volte sbagliando troppo ma è l'unico che si prende responsabilità .
Matuzalem 6,5: Devo dire che mi aspettavo qualcosa in più, a volte gioca un pò troppo elementare anche se non perde mai un pallone.In coppia con Ledesma esalta.
Hernanes 8: 11 gol alla prima stagione,giocando ininterrottamente da gennaio 2010. Fa vedere un intelligenza e una classe fuori dal comune. Peccato fuori casa si eclissi un pò ma il prossimo anno, con le vacanze, può essere ancora più devastante.
Mauri 7,5: L'uomo in più, non sono un suo fan ma tatticamente è fondamentale e nella prima parte di stagione è fondamentale con gol e assist. Ritrovato
Gonzalez 6,5: Bella sorpresa, dinamico, discreto coi piedi e che ha sempre avuto buon impatto a partita in corso.
Bresciano 4: Un fantasma..non che dovesse farci fare il salto di qualità ma qualcosa ci si aspettava.
Sculli 5,5: ci mette un pò ad ingranare poi si rivela prezioso ma mi aspettavo un pò di più sinceramente.
Zarate 6: Discreta prima parte, pessima parte centrale, buona parte finale...vale il discorso di garrido per udine...a vedere le partite con napoli e catania su tutte in cui è impressionante ti chiedi come possa vivere momenti così bui e in cui è deleterio per la squadra.
Floccari 5,5: Mi piace moltissimo, fa un lavoro prezioso ma l'attaccante la deve buttare dentro e 8 gol non bastano.
Kozak 7,5: Parlano i numeri, non lo vedo pronto per fare il titolare ma quando entra è praticamente sempre decisivo.
Rocchi 6,5 L'attaccante che ci è mancato per entrare comodamente in Champions...Nelle ultime 3 fa due gol,un assist e si procura due rigori..Da profondità e attacca lo spazio come veramente pochi sanno fare in Italia. Sarà sempre un grande rimpianto non averlo avuto per tutto l'anno
Reja 6: Sarebbe anche da 8, ma dopo essere stati lassù tutto quel tempo non aver centrato l'obiettivo Champions incide..Soprattutto per la scarsa cattiveria contro juve,Inter e udinese...e poi i derby non sono da sottovalutare.
lotito vaffanculo