mostiq ha scritto:ma sbaglio o esisteva già un sondaggio identico con gli stessi due album?
Promentory1985 ha scritto:ma perchè questo paragone?
paragone che ci sta...con kid a e up the bracket fanno il quartetto di album più "importanti" del decennio, non mi sbilancio a dire che sono anche i migliori perchè in quel caso entrano in gioco tanti altri album e soprattutto entra in gioco una valutazione soggettiva..
tra i due preferisco quello delle scimmie comunque
grievance ha scritto:perché seppur diversi sono due album d'esordio di due grosse band che hanno fatto il botto subito. io il paragone ce lo vedo, prima gli strokes poi gli AM sono stati i numeri 1 della scena indie. e tra tutte le band di questo "stampo" uscite negli ultimi 10 anni restano queste le due migliori secondo me
io fatico a trovare un motivo per paragonarli, sia perchè sono album venuti fuori a 4-5 anni di distanza l'uno dall'altro e poi perchè, come diceva giustamente elsa, l'album degli strokes, insieme a up the bracket dei libertines, è stato seminale per quanto riguarda la musica indie degli anni successivi, da cui poi sono derivati lavori come quello degli arctic monkeys.
anzi, secondo me, un sondaggio fatto bene dovrebbe mettere uno contro l'altro proprio is this it e up the bracket.
se poi devo dare un giudizio, io dico strokes proprio perchè ha rappresentato un punto di rottura e tutt'ora, proprio per questo, a 10 anni di distanza è da considerare un capolavoro. amo anche quello degli arctic monkeys e sono sicuro che come ha detto giustamente iv, turner nei prossimi anni tirerà fuori dei capolavori perchè ha le capacità per farlo.