Il mio paragone era riferito principalmente ai diversi giudizi che vengono dati loro dalla stampa e non alle caratteristiche tecniche. Calabrese , in relazione al posto che occupa (che fu del grande cannavò), è uno dei peggiori giornalisti italiani. Infatti difende sempre le squadre del nord + la roma, sua grande passione sin da quando frequentava la curva sudd.
Riguardo l’antisportività , nn mi riferivo alle capacità retoriche, perché penso che in queste i migliori a porsi con la stampa siano proprio del piero e maldini, disponibilissimi, 2 ottimi ragazzi e che parlano anche bene!
Io mi riferivo a ciò che totti fa sul campo che non sopporto. Innanzitutto quando non sa che fare con la palla aspetta che lo sfiorino per buttarsi per terra e gli arbitri puntualmente gli fischiano fallo. Poi chiede sempre l’ammonizione dell’avversario nonostante già da 2 anni boni sia entrata in vigre una legge che obbliga l’ammonizione di chi la chiede per un avversario. Certo, non è l’unico che lo fa, ma è l’unico che lo fa sempre. Poi è sempre pronto a colpire l’avversario “di nascosto” e non (chiedere a stankovic), a protestare vivacemente sia nella ragione che nel torto e altre piccole cose come queste. Penso che totti sia il piu grande fenomeno mediatico del terzo millennio (solo in italia però…).
Riguardo il pallone d’oro penso che ci sia una sorta di graduatoria, di lista d’attesa,con cui si conoscono già i successivei vincitori e totti credo che ancora si debba mettere in fila…