Libri degli Oasis?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Libri degli Oasis?

Messaggioda iaia il sab gen 29, 2011 9:54 pm

non ne sapevo niente, interessante grazie ;)

spero per l'autore che hamilton santià sia un (brutto) nome d'arte però! :mrgreen:

è possibile anche leggere le prime pagine del libro: http://www.10righedailibri.it/sites/def ... dlibri.pdf
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda Elsa skelter il dom gen 30, 2011 12:36 am

mah dall'anteprima sembra il solito libretto italiano che raccoglie notizie più o meno vere prese da libri scritti molto meglio...per di più l'analisi del contenuto dei testi la reputo assolutamente soggettiva...ognuno nei testi ci può vedere un pò quello che vuole, non penso che questo tizio possa sapere con certezza cosa significhino le varie metafore, se lo stesso Noel ha affermato più volte che gran parte dei suoi testi non significano nulla :lol:

se siete agli inizi vi consiglio di prendere libri scritti da collaboratori della band, gente che ha vissuto con loro in tour ecc, la differenza è abissale.
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda camilama il dom gen 30, 2011 10:16 am

ok, ma Fake Idle voleva qualcosa uscito negli ultimi anni!
cmq lo scrittore si è documentato e nn poco: fonti bibliografiche, biografie anglosassoni,archivi on-line di rockstar e NME, fanzine...del resto ki non conosce il "mondo" Oasis, credo ke questo sia il libro giusto da leggere, xk è abbastanza completo! per carità alcuni ke ho letto come "what's the story?" di Ian Robertson (Tour Manager), ti fa vivere la band on the road, ma
la maggior parte dei libri; italiani o inglesi, arrivano al massimo al 1997...praticamente ki non lì conosce, non sa nemmeno l'esistenza di Gem e Andy, quindi c'è un abisso di 12 anni!
camilama
principiante
principiante

Messaggioda Fake Idle il dom gen 30, 2011 10:23 am

ok, ma Fake Idle voleva qualcosa uscito negli ultimi anni!

Infatti, ma cercavo un libro che trattasse la biografia della band dagli inizi fino allo scioglimento, ma credo non ci sia... ringrazio comunque tutti per l'aiuto.

la maggior parte dei libri; italiani o inglesi, arrivano al massimo al 1997...praticamente ki non lì conosce, non sa nemmeno l'esistenza di Gem e Andy, quindi c'è un abisso di 12 anni!

Io non sono un esperto sugli Oasis, infatti volevo leggere un libro completo della loro storia per aggiornarmi... però Gem e Andy li conosco!
E' brutto però che dal 97 non sia più uscito un libro che aggiornasse la storia della band...
Fake Idle
principiante
principiante

Messaggioda Elsa skelter il dom gen 30, 2011 6:19 pm

bè ovviamente i libri che sono usciti parlano del periodo '92-'98 perchè è quello più "succoso" :mrgreen: sia a livello discografico che di aneddoti sul tour e sui fratelli 8)
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda admin il lun gen 31, 2011 7:36 am

Fake Idle ha scritto:Avevo già visto quella lista, ma volevo sapere se in questi ultimi anni era uscito un libro con qualcosa di più aggiornato riguardo la storia della band. Dopo lo scioglimento del 2009 non é uscito nessun libro che trattasse la storia dagli inizi fino alla fine?

dopo il 2009 no
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda John Paul il lun gen 31, 2011 6:08 pm

versa ha scritto:
John Paul ha scritto:è un commento ai testi delle canzoni, ma arriva fino a DOYS.

andare oltre mi sembra difficile :lol:

no, volevo dire "è un commento delle canzoni...ma in compenso arriva fino a doys" :D
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Don't look back in anger
Tifo per: Napoli

Messaggioda LGPratese il mar feb 01, 2011 3:51 am

versa ha scritto:
John Paul ha scritto:è un commento ai testi delle canzoni, ma arriva fino a DOYS.

andare oltre mi sembra difficile :lol:

:lol: :lol:
Immagine
Siamo ancora la miglior band del mondo, almeno finchè lo dirò io...capito?"
LIAM GALLAGHER

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Momo, 13/02/09: "speriamo in un derby ke fermi l'inter e in una juve ke scassi la samp"
15/02/09: Juventus - Sampdoria 1 1 / Inter Milan 2 1
LGPratese

Song Preferita Oasis: Listen Up-All Around The World-Live Forever
Tifo per: F.C.INTERNAZIONALE MILANO 1908
Film: Back to the Future trilogy-La saga di Fantozzi

Messaggioda John Paul il mar feb 01, 2011 5:24 pm

John Paul ha scritto:
iaia ha scritto:ma se avevi visto il topic che ti costava scrivere lì?? :lol:

comunque, a memoria non ci sono libri recenti sugli oasis, l'ultimo uscito penso sia quello di tony mccarroll che però non ha niente a che fare con gli ultimi, uhm, 15 anni di oasis? :D

Non so che fine ha fatto, ma c'era un topic aperto ieri su un libro appena uscito sugli oasis (che mi dovrebbe arrivare a giorni): è un commento ai testi delle canzoni, ma arriva fino a DOYS.

Comunque il libro mi è arrivato oggi: sono quasi 400 pagine (caratteri non proprio piccoli...) a prima vista sembra interessante se pensiamo che non esce un libro sugli oasis da anni...cmq 'sto Hamilton santia è torinese, pensavo fosse straniero.
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Don't look back in anger
Tifo per: Napoli

Precedente

Torna a Tutto sulla Musica