The Brian Jonestown Massacre (offic. topic) andy bell pag3

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: The Brian Jonestown Massacre (official topic)

Messaggioda NECCO il mer gen 26, 2011 2:06 pm

anche piero scaruffi, da me tanto poco apprezzato in passato, promuove a pieni voti questo gruppo!!!

pazzesco

http://www.scaruffi.com/vol5/bjm.html

Methodrone, 7.5/10
Take It From The Man, 6.5/10
Their Satanic Majesties' Second Request, 6.5/10
Thank God For Mental Illness, 7/10
Give It Back, 6/10
Strung Out In Heaven, 6.5/10
Bringing It All Back Home Again , 7/10 (EP)
Bravery Repetition and Noise , 6.5/10
And This is Our Music (2003), 6/10
My Bloody Underground (2008), 6/10

manco un 5!!!!!!!! incredibile conoscendo la cattiveria delle rece del scaruffi :shock:

Anton Newcombe e` un tardo hippie anarcoide, nato a Los Angeles ma trasferitosi a San Francisco nel 1989, invasato di musica psichedelica degli anni '60 e in particolare di gruppi Britannici di quell'epoca. Forma i Brian Jonestown Massacre nel 1990, con Dean Taylor e Jeff Davies alle chitarre, Joel Gion alle maracas, intitolando il gruppo al membro dei Rolling Stones tragicamente scomparso. Nell'arco di dieci anni circa quaranta musicisti si alterneranno nella comune dei BJM.

Il gruppo si mette in luce con una serie di singoli, Evergreen/ She Made Me (Tangible, 1993), Convertable (Tangible, 1993), Acid (Tangible, 1994), Hide And Seek (Tangible, 1995), che fanno pensare soprattutto alle melodie oblique di Donovan e Syd Barrett, e ai primi rozzi singoli dei loro idoli Stones. Il confanetto di sei singoli, The Tangible Box (Tangible, 1994), diventa un oggetto di culto, anche se dimostra piu` che altro l'imperizia strumentale del gruppo, capricciosamente invaghito di tutto cio` che produce suoni, dai sintetizzatori ai flauti.

Methodrone (Bomp, 1995) e` un'enciclopedia monumentale (72 minuti) di suoni psichedelici. Ma, forse piu` per inettitudine che per volonta`, i BJM si differenziano dagli altri gruppi del revival psichedelico in quanto il loro approccio non e` oleografico bensi` aprrossimativo, sgraziato e disordinato come comanda l'ethos dei punk.

Il successivo EP Spacegirl And Other Favorites (Candy Floss, 1995) e` ancor piu` opulento in termini di droni e di litanie. Gruppo dispersivo come pochi, i BJM incidono i singoli Feelers (Tangible, 1996), Never Ever (Stanton Park, 1996) e Colt To The Touch/ Anemone (Candy Floss, 1996) prima di pubblicare altri due album, Take It From The Man (Bomp, 1996), un saggio di citazione dei classici britannici della fine degli anni '60, e Their Satanic Majesties' Second Request (Bomp, 1996), registrato quasi interamente (73 minuti) dal solo Newcombe.
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir io ti amo. Ovunque sarai io ci sarò (destino e soldi permettendo).

Immagine
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: The Masterplan

Re: The Brian Jonestown Massacre (official topic)

Messaggioda NECCO il mer gen 26, 2011 2:10 pm

guardate cosa ho trovato!!!!

24/07/2007: Andy se la sona

Questo weekend Andy Bell ha partecipato a una serata di beneficenza, suonando con il gruppo The Brian Jonestown Massacre, a Oxford.

La serata doveva fare parte del 'Truck Festival', che si tiene ogni anno nella città inglese, ma la manifestazione è stata annullata a causa del mal tempo e le band che già si trovavano a Oxford per partecipare al festival hanno così improvvisato all'ultimo minuto un concerto alla Brookes University.

sarà un caso? 8)
Ultima modifica di NECCO il mer gen 26, 2011 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir io ti amo. Ovunque sarai io ci sarò (destino e soldi permettendo).

Immagine
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Re: The Brian Jonestown Massacre (offic. topic) andy bell pa

Messaggioda NECCO il mer gen 26, 2011 2:13 pm

e leggete questa rece..... allora non sono l'unico a paragonarli agli oasis di stampo noelgallagheriano....

chitarre potenti, fuzz roboanti un mix di Jesus & Mary Chain e Oasis per poi ficcarci anche quei diavoli dei Rolling Stones, una partenza assurda, da far sgranare piu volte gli occhi, altro che scialuppa, qui si viaggia su uno yacht extralusso.

http://www.indieforbunnies.com/2009/09/ ... g-acid-ep/

Immagine
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda porzel il mer gen 26, 2011 2:15 pm

sei scatenato necco, come ai tempi di "the joshua tree"
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda NECCO il mer gen 26, 2011 2:21 pm

porzel ha scritto:sei scatenato necco, come ai tempi di "the joshua tree"

grazie amico....

voglio solo dimostrare la mia innocenza, tutto qui.

sono stato accusato di pazzia nel paragonarli agli oasis.... invece basta cercare sul web e scoprirete che il mio istinto e le mie orecchie non erravano....

addirittura c'è un tizio che sostiene che il compositore dei brian jonestown massacre ha coverizzato una canzone di noel gallagher!!! chissà dov'è.... pagherei oro per sentirla
http://www.offsetguitars.com/forums/viewtopic.php?f=13&t=41023

Immagine
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Re: Sembra una canzone di SIR NOEL GALLAGHER

Messaggioda iaia il mer gen 26, 2011 8:40 pm

NECCO ha scritto:
When I hear this song, I smile and light a joint... and everything is just fine

quando ascolta questa canzone ride ed è gioioso e tutto intorno a lui risplende (quoto!!)

hai dimenticato di tradurre "mi accendo uno spinello"
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda IV il gio gen 27, 2011 7:35 am

iaia ha scritto:
NECCO ha scritto:

quando ascolta questa canzone ride ed è gioioso e tutto intorno a lui risplende (quoto!!)

AAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

JOINT TO THE WORLD
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda NECCO il gio gen 27, 2011 11:54 pm

iaia ha scritto:
NECCO ha scritto:

le mie traduzioni vanno prese per quelle che sono. leggo e faccio mia la frase altrui aggiungendo o modificando le parole.
non è che posso andare sempre su un traduttore per capire il reale significato di ogni opinione!!!

p.s. a me gli spinelli non piacciono. sono pronto a denunziare alle autorità competenti i trasgressori che anche indirettamente provano a indirizzare il fumo di quelle diavolerie nel mio naso....
spinello per chi lo vuole sempre, ma libertà anche x chi non vuole avere problemi alle vie respiratorie. sempre :17:

Immagine
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda porzel il ven gen 28, 2011 8:41 am

NECCO ha scritto: denunziare

:appl: :appl: :appl:
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda lucaOPENSPACES il ven gen 28, 2011 9:22 am

minchia Necco ma vuoi farti una sega e rilassarti?
puttana la maledetta juve!
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
lucaOPENSPACES

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica