I Kasabian sono intenzionati a immettere sul mercato del nuovo materiale prima della prossima estate: in particolare, la band di Leicester vorrebbe far recapitare in tempo i dischi sugli scaffali dei negozi perché il pubblico li ascolti prima della bella stagione, che vedrà il gruppo impegnato in diversi concerti presso i maggiori festival europei. "Certo che suoneremo dal vivo le nuove canzoni", ha assicurato Serge Pizzorno, che con il suo gruppo è atteso - tra gli altri - ai festival di Rockness, in Scozia, e dell'Isola di Wight: "Anzi, lo scopo del pubblicare il nuovo materiale prima dell'estate è proprio quello: vogliamo che la gente ascolti su disco le nuove canzoni prima di sentirle dal vivo. Mi piacerebbe molto farlo, perché quando hai per le mani dei nuovi brani non c'è niente di meglio che suonarli dal vivo".
Il musicista ha inoltre fatto sapere come i nuovi brani siano stati influenzati, per certi versi, dal lavoro che lo stesso Pizzorno ha svolto per la composizione della colonna sonora di "London Boulevard", pellicola appena giunta sui schermi britannici che vede nel cast Keira Knightley e Colin Farrell: "Ci sono certe atmosfere che in qualche modo rimandano al film, sicuro... Ho come l'impressione che le musiche che ho scritto per 'London Boulevard' abbiano influenzato - e continueranno a farlo - il lavoro con il resto della band".
da rockol.it